News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sette Soldati della Vittoria

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

dottor-chi

Altro fumetto che attendo molto. Sempre che possa permettermi l'acquisto, con tutta la roba arretrata che dovrei prendere...

Edit: mi sono accorto che il numero uno è già uscito. Speriamo che in fumetteria ci sia ancora.

Illmatic

Citazione di: Subject 16 il 10 Settembre 2014, 16:27:10
Letto la mini serie di Zatanna, davvero una lettura piacevole, nonché l'ennesima dimostrazione che qualsiasi personaggio, nelle mani dello scrittore giusto, può diventare "di più".

Io non ho preso il numero 0, è grave? Chi mi fa un riassuntino?  :lolle:
Dovresti trovarlo facilmente nelle fumetterie, è uscito a fine agosto.

Illmatic

Ho letto la mini su Manhattan Guardian.
Un'altra lettura gradevole,  ma ancora se dovessi dare un voto darei un 7, non di più, nonostante l'inventiva non manchi.
Di certo la curiosità rimane intatta, perché viene aggiunta ancora molta carne al fuoco su questa strana minaccia nei confronti dell'umanità.
E di certo alla fine di tutte le mini dovrò rileggere la serie, seguendo l'ordine indicato da Morrison, per capire meglio la vicenda.

Azrael

SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA N.3: Shining Knight

di Grant Morrison e Simone Bianchi
Contiene: Shining Knight 1-4
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Continua il più grande evento mai immaginato dalla geniale fantasia di Grant Morrison! In questa occasione (dopo le avventure di Zatanna e del Guardiano) è il momento di Shining Knight, un classico personaggio dell'universo che vive una seconda vita grazie alla "cura sette soldati". Impreziosita dalle matite di Simone Bianchi questa miniserie risulta come una delle più interessanti dell'intero progetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Marquis Maldoror

Questa serie è comprensibile anche per chi non mastica universi supereroistici come il DCU?

Kenshiro

Citazione di: Artikuz il 20 Ottobre 2014, 16:31:07
Questa serie è comprensibile anche per chi non mastica universi supereroistici come il DCU?

Mah, diciamo che delle conoscenze pregresse sarebbero gradite per godersi la lettura. Potresti farti bastare anche solo i redazionali come approfondimento, ma non voglio dare per scontato che capiresti tutto e subito e che non faticheresti a destreggiarti tra gli innumerevoli personaggi.
Per quanto mi riguarda, questa serie, anche se per protagonisti ha dei supereroi, emana più vibrazioni Vertigo. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Marquis Maldoror

Citazione di: Judge Dredd il 20 Ottobre 2014, 16:59:34
Per quanto mi riguarda, questa serie, anche se per protagonisti ha dei supereroi, emana più vibrazioni Vertigo. :look:

E' proprio ciò che mi spinge verso questa serie, oltre che l'amore per le opere (Vertigo) di Morrison  :ahsisi:
In effetti di supereroi non seguo molto, persino con Animal Man di Morrison non capivo molto dei riferimenti o dei personaggi in calzamaglia che sbucavano sul finale... Ciò però non ha compromesso la lettura...

Marquis Maldoror

Sono al quarto numero dell'ordine di Morrison (quindi al primo di Zatanna) e sono dannatamente ammaliato dall'originalità che scaturisce durante il susseguirsi delle pagine  :wub:
Forse sono ancora troppo indietro per dirlo ma questa serie è una meraviglia

:gnagna:

Azrael

SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA N.4: Klarion

di Grant Morrison, Frazer Irving
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Quarto appuntamento con la serie che presenta integralmente le avventure dei sette soldati della vittoria.
Questo mese è la volta di Klarion, il giovane mago che debuttò sulle pagine di una serie DC nel 1973. In questa occasione, Grant Morrison, in coppia con Frazer Irving, ricrea il personaggio, catapultandolo nel bel mezzo di una serie di eventi ed intrighi che solo l'autore scozzese è in grado di dipanare.

Marquis Maldoror

Citazione di: Azrael il 05 Novembre 2014, 18:52:50

SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA N.4: Klarion

di Grant Morrison, Frazer Irving
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Quarto appuntamento con la serie che presenta integralmente le avventure dei sette soldati della vittoria.
Questo mese è la volta di Klarion, il giovane mago che debuttò sulle pagine di una serie DC nel 1973. In questa occasione, Grant Morrison, in coppia con Frazer Irving, ricrea il personaggio, catapultandolo nel bel mezzo di una serie di eventi ed intrighi che solo l'autore scozzese è in grado di dipanare.

:lama:

Con questo posso proseguire il metodo Morrison

:pff:

Azrael

SETTE SOLDATI DELLA VITTORIA N.5: Bulleteer

di Grant Morrison, Yanick Paquette
Contiene: Seven Soldiers: Bulleteer n.1-4
16,8x25,7,B, 96 pp, col.
€ 8,95

Prosegue l'incredibile evento creato da Grant Morrison che inizia ad avviarsi veerso il gran finale. In questa occasione il soldato protagonista del volume è Bulleteer. Il disegnatore che coadiuva lo scrittore scozzese invece è il bravo Yanick Paquette che, come i suoi predecessori, fornisce il suo personalissimo punto di vista sulla serie.

Azrael

SETTE SOLDATI DELLA VITORIA 6: FRANKENSTEIN

di Grant Morrison, Dough Mahnke
Contiene: Seven Soldier: Frankenstein
16,8x25,7, B, col.
€ 8,95

Penultimo volume della grande epopea creata da Grant Morrison, ispirato da alcuni personaggi classici dell'Universo DC: i Sette Soldati della Vittoria. Stavolta tocca a Frankenstein, in una versione mai vista prima che entusiasmerà tutti i lettori, elettrizzati dalla sceneggiatura di Morrison e anche dai disegni di Doug Mahnke. Il sesto tassello dei Sette Soldati della Vittoria farà epoca, preparando il cammino al finale della saga.

Marquis Maldoror

Appena finita la lettura.
Ho imparato una cosa: devo smetterla di leggere gli ultimi episodi di una saga di Morrison in maniera frettolosa, causata della smania di capire; si finisce ogni volta col perdere un mare di tasselli e rimanere a bocca asciutta proprio sul più bello  :bagno:
Urge una rilettura. Penso di non aver capito molto sul finale.
Sono affranto.

Però che belli sono i disegni del n.1?  :wub:

Azrael

SETTE SOLDATI DELLA VITORIA 7: MR. MIRACLE

di Grant Morrison, Pasqual Ferry e Freddie Williams II
Contiene: Seven Soldier: Mr. Miracle 1/4
16,8x25,7, B, col.
€ 8,95

ULTIMO NUMERO! Grant Morrison conclude la sua grande epopea fantastica dedicando il settimo volume a uno dei personaggi preferiti dai lettori: Mr. Miracle, figlio adottivo di Darkseid! In compagnia di valenti illustratori come Pascual Ferry e Freddie Williams II, Morrison finisce col botto la sua saga che culminerà il mese prossimo con lo speciale Sette Soldati della Vittoria n.1, dando il benvenuto dell'Universo DC ai nuovi soldati dello sceneggiatore scozzese.

Starman

Ma lo slipcase è mai uscito in Fumetteria?