News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sette Soldati della Vittoria

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 10:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Seven Soldiers di Grant Morrison
DC Omnibus

Autori: Frazer Irving, Grant Morrison, Yanick Paquette, Doug Mahnke, AA.VV.
18.3X27.7, Cartonato con sovraccoperta, 792 pp., col.|75€
Contiene: Seven Soldiers #0/1, Seven Soldiers: Shining Knight #1/4, Seven Soldiers: Guardian #1/4, Seven Soldiers: Zatanna #1/4, Seven Soldiers: Klarion The Witch Boy #1/4, Seven Soldiers: Mister Miracle #1/4, Seven Soldiers: Bulleteer #1/4, Seven Soldiers: Frankenstein #1-4
DC PANINI COMICS

• Per la prima volta in un unico, lussuoso volume, l'intera saga dei Seven Soldiers of Victory!
• Un cavaliere, uno stregone, uno spericolato reporter, un mostro, una maga, un genio della fuga e la sopravvissuta di un incidente: il fato dell'universo è nelle loro mani!
• Una riflessione sul supereroismo raccontata come di consueto in modo incomparabile del geniale Grant Morrison.
• Una storia completa affascinante e dalle mille sfaccettature disegnata dalla crema del fumetto americano!

------------

Sette soldati della vittoria n. 00
Edizione originale: Seven Soldiers of Victory Nº 0 USA
Testi: Grant Morrison
Disegni: J.H. Williams III
Formato: 48 pp., 3,5 €

Numero speciale che funge da prologo all'incredibile evento partorito dalla geniale mente di Grant Morrison. Lo scrittore scozzese rilancia sette personaggi minori dell'universo DC, ricreandoli a sua immagine e somiglianza, dotandoli di una forte personalità e dedicando ad ognuno di loro una miniserie. Miniserie che saranno pubblicate anche in Italia in una serie di sette volumi a cadenza mensile.

Sette soldati della vittoria n. 01 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers of Victory: Zatanna Nº 1 a 4 USA
Disegni: Ryan Sook
Formato: 96 pp., 8,95 €

Comincia con Zatanna, figlia del mago Zatara, la narrazione delle avventure dei Sette soldati della vittoria. L'affascinante maga ha bisogno di aiuto per sopravvivere al suo futuro. Senza rendersene conto la ragazza intraprenderà un cammino che la porterà ad incrociare le strade altri soldati della vittoria.

Sette soldati della vittoria n. 02 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers: Guardian Nº 1 a 4 USA
Disegni: Cameron Stewart

Il secondo numero del più grande evento mai immaginato dalla geniale fantasia di Grant Morrison ci propone i quattro numeri della miniserie dedicata al Guardiano. Attenzione, però, non si tratta del Guardiano che tutti conosciamo, l'eroe creato da Jack Kirby, ma di una nuova versione creata dallo scrittore scozzese in coppia con il disegnatore Cameron Stewart (Catwoman). Da autori come questi ci si può aspettare qualsiasi cosa, come nel caso del loro primo lavoro in coppia, Seaguy, che vedrà la luce il prossimo mese anche qui in Italia.

Sette soldati della vittoria n. 03 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers: Shining Knight n.1-4
Disegni: Simone Bianchi

Continua il più grande evento mai immaginato dalla geniale fantasia di Grant Morrison! In questa occasione (dopo le avventure di Zatanna e del Guardiano) è il momento di Shining Knight, un classico personaggio dell'universo che vive una seconda vita grazie alla "cura sette soldati". Impreziosita dalle matite di Simone Bianchi questa miniserie risulta come una delle più interessanti dell'intero progetto.

Sette soldati della vittoria n. 04 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers: Klarion n. 1-4
Disegni: Frazer Irving

Quarto appuntamento con la serie che presenta integralmente le avventure dei sette soldati della vittoria. Questo mese è la volta diKlarion, il giovane mago che debuttò sulle pagine di una serie DC nel 1973. In questa occasione, Grant Morrison, in coppia con Frazer Irving, ricrea il personaggio, catapultandolo nel bel mezzo di una serie di eventi ed intrighi che solo l'autore scozzese è in grado di dipanare.

Sette soldati della vittoria n. 05 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers: Bulleteer #1-4
Disegni: Yanick Paquette

Prosegue l'incredibile evento creato da Grant Morrison che inizia ad avviarsi veerso il gran finale. In questa occasione il soldato protagonista del volume è Bulleteer. Il disegnatore che coadiuva lo scrittore scozzese invece è il bravo Yanick Paquette che, come i suoi predecessori, fornisce il suo personalissimo punto di vista sulla serie.

Sette soldati della vittoria n. 06 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers: Frankenstein #1-4
Disegni: Doug Mahnke

Penultimo volume della grande epopea creata da Grant Morrison, ispirato da alcuni personaggi classici dell´Universo DC: i Sette Soldati della Victoria.
Stavolta tocca a Frankenstein, in una versione mai vista prima che entusiasmerà tutti i lettori, elettrizzati dalla sceneggiatura di Morrison e anche dai disegni di Doug Mahnke.
Il sesto tassello dei Sette Soldati della Vitoria farà epoca, preparando il cammino al finale della saga.

Sette soldati della vittoria n. 07 (di 7)
Edizione originale: Seven Soldiers: Mr. Miracle #1-4
Disegni: Pasqual Ferry

Ultimo numero!
Grant Morrison conclude la sua grande epopea fantastica dedicando il settimo volume a uno dei personaggi preferiti dai lettori: Mr. Miracle, figlio di Darkseid e protagonista della saga del Quarto Mondo di Jack Kirby, poi ripresa anche da John Byrne.
In compagnia di valenti illustratori come Pascual Ferry e Freddie Williams II, Morrison finisce col botto la sua saga che culminerà il mese prossimo con lo speciale Sette Soldati della Vittoria n. 1, dando il benvenuto nell´Universo DC ai nuovi soldati dello sceneggiatore scozzese.

Sette soldati della vittoria n. 1 (Epilogo)
Edizione originale: Seven Soldiers #1
Disegni: J.H. Williams III
Formato: 96 pp., 2,95 €

Ultimo capitolo dell'evento "sette soldati della vittoria" concepito dalla mente geniale di Grant Morrison e realizzato grazie alla partcipazione di uno stuolo di ottimi disegnatori. Tutto è iniziato sulle pagine del numero zero, adesso dopo sette mesi di intrighi e colpi di scena, tutti i nodi vengono al pettine ed un soldato morirà... chi sarà lo sfortunato?

ORDINE CRONOLOGICO DI LETTURA
Bulleteer 1
Zatanna 1
Zatanna 2
7 Soldiers 0
Frankenstein 1
Guardian 1
Klarion 1
Mister Miracle 1
Guardian 2
Klarion 2
Shining Knight 1
Shining Knight 2
Mister Miracle 2
Klarion 3
Mister Miracle 3
Shining Knight 3
Shining Knight 4
Zatanna 3
Klarion 4
Bulleteer 2
Zatanna 4
Frankenstein 2
Bulleteer 3
Frankenstein 3
Mister Miracle 4
Guardian 3
Guardian 4
Bulleteer 4
Frankenstein 4
Seven Soldiers 1

Lar Gand

Non ci sono buone ragioni perché voi non abbiate ancora letto questa serie.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Matches Malone

Lar Gand

La cosa è piuttosto grave  :shakinghead:

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Nexus

La mia buona ragione per non averla finita è il mio fumettaio sfornitissimo :nono: spero si sbrighi a trovarmi l'epilogo :nono:
Previously known as Andrea.

Raiden V

Citazione di: Lar Gand il 21 Agosto 2009, 13:43:06
Non ci sono buone ragioni perché voi non abbiate ancora letto questa serie.
se arrivassero i numeri 1 e 4  9:)

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Lar Gand

Nn sono scuse accettabili.
Se non arrivano i numeri, andate a prenderli direttamente da Alastor a Napoli!!!  ;D

Murnau

Non mi ero accorto che la Planeta avesse tradotto il titolo della serie. Non mi piace il modo in cui suona in italiano, mi sa che preferisco in originale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

Oggi presi quasi tutti :D

Manca il 4° e l'epilogo... ma dovrebbero arrivare settimana prossima :D

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Arzak

Volevo prenderli in originale visto che li hanno a raccolti in 3 volumi (mi sembra) e nell'ordine di lettura di Grant!
Com'è la lettura in inglese?? Scorrevole??

Nexus

i volumi sono 4 ;) Fai bene a prenderli in inglese, io mi sono un po' pentito di averli in italiano :lolle:
Previously known as Andrea.

Arzak

Ma non è che mi intorterò subito visto che è scritto da Morrison?

Raiden V

Ti consiglio di attendere il parere di uno che li abbia letti in originale :lol:

Arzak

Citazione di: Raiden V il 22 Agosto 2009, 19:04:17
Ti consiglio di attendere il parere di uno che gli abbia letti in originale :lol:

Ok!! I'm waiting!!

Det. Bullock

Citazione di: Vath Sarn il 22 Agosto 2009, 18:59:24
Ma non è che mi intorterò subito visto che è scritto da Morrison?

Con Grant Morrison ci si intorta anche in italiano. :asd:
Se è al livello del primo volume di The Invisibles direi che non dovresti registrare problemi al di fuori del fattore :meta:
E comunque i quattro volumi americani sono direttamente nell'ordine di lettura menzionato da Lar, infatti prenderò questi non appena rimedio abbastanza capitale per aggiungere 40 Euro al mio solito ordine su BD. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.