News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2014, 16:11:42
A me la parte on the road era piaciuta. Un pò meno l'intrusione degli Inumani che non c'entravano molto con il personaggio a dire il vero. :nono:
A me aveva fatto cagare pure la parte on the road, per non parlare di quella sovrannaturale. E no, il cameo dell'Uomo rango non salva la baracca.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 24 Giugno 2014, 16:15:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Giugno 2014, 16:11:42
A me la parte on the road era piaciuta. Un pò meno l'intrusione degli Inumani che non c'entravano molto con il personaggio a dire il vero. :nono:
A me aveva fatto cagare pure la parte on the road, per non parlare di quella sovrannaturale. E no, il cameo dell'Uomo rango non salva la baracca.
A me non era piaciuta la parte con Cuore di Tenebra, l'ho sempre trovata una baggianata. Si poteva trattare meglio l'argomento.
L'UR non lo ricordo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

L'Uomo Ragno era presente proprio nella storia con Blackheart (non so se Murnau si riferisse ad un'altra o a questa)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

L'ho rimosso :D

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Matt Murdock

Citazione di: Murnau il 24 Giugno 2014, 15:42:44
Citazione di: Lex il 24 Giugno 2014, 15:36:06
Sul serio?? Quindi anche con un eventuale prossimo tp non si risolverebbe nulla? :'(

Who Watches The Watchmen!?

Nel secondo TP (ottimo) la trama va avanti ma poi nel finale la Nocenti cambia completamente scenario/trame/atmosfere, lasciando irrisolto il conflitto con Kingpin e Typhoid Mary. Da lì in avanti (diciamo da un ipotetico terzo volume) il fumetto diventa una minchiata col botto, con DD in giro per gli Stati Uniti, soprattutto nella provincia americana, in pieno giorno, intento ad affrontare problemi come l'inquinamento ambientale e il maschilismo. Praticamente Ann Nocenti che parla dei suoi cazzi facendo finta di scrivere DD (a un certo punto fa pure apparire gli Inumani, per risolvere un plot rimasto aperto quando le avevano chiuso la serie regolare appunto sugli Inumani). Infine (non so a che volume) DD torna a New York, la Nocenti scrive la sua ultima saga (gradevole) ma si scorda comunque di ripescare Mary e Kingpin.
Mai capita 'sta cosa.

peccato..in ogni caso il secondo tp è d'obbligo, come ho già detto sono rimasto entusiasta del primo :sisi:

Alexx.a911

Sul serio?? Quindi anche con un eventuale prossimo tp non si risolverebbe nulla? :'(

Nel secondo TP (ottimo) la trama va avanti ma poi nel finale la Nocenti cambia completamente scenario/trame/atmosfere, lasciando irrisolto il conflitto con Kingpin e Typhoid Mary. Da lì in avanti (diciamo da un ipotetico terzo volume) il fumetto diventa una minchiata col botto, con DD in giro per gli Stati Uniti, soprattutto nella provincia americana, in pieno giorno, intento ad affrontare problemi come l'inquinamento ambientale e il maschilismo. Praticamente Ann Nocenti che parla dei suoi cazzi facendo finta di scrivere DD (a un certo punto fa pure apparire gli Inumani, per risolvere un plot rimasto aperto quando le avevano chiuso la serie regolare appunto sugli Inumani). Infine (non so a che volume) DD torna a New York, la Nocenti scrive la sua ultima saga (gradevole) ma si scorda comunque di ripescare Mary e Kingpin.
Mai capita 'sta cosa.
ahahahahaahahahahaha no vabe ahahahaha "devil che va in giro di giorno a risolvere problemi come il maschilosmo" ajahahah sto morendo cioè sicuro lesbica 100% la Nocenti. Che tra l'altro ho letto un po' di roba sua moderna no schifo

Bob_Kane

Citazione di: Alexx.a911 il 27 Giugno 2014, 13:07:11

Mai capita 'sta cosa.
ahahahahaahahahahaha no vabe ahahahaha "devil che va in giro di giorno a risolvere problemi come il maschilosmo" ajahahah sto morendo cioè sicuro lesbica 100% la Nocenti. Che tra l'altro ho letto un po' di roba sua moderna no schifo

Al dì là della qualità della storia, che comunque penso sia sempre meglio leggere in prima persona per potersene fare un'idea prima di schifiarla e deriderla basandosi sui commenti di qualcun'altro. Ma poi che c'entra il commento sul fatto che la Nocenti possa essere lesbica (che poi potrebbe benissimo anche esserlo, ci mancherebbe, però sembra che i tuoi toni siano un po' dispregiativi) solo perché potrebbe aver scritto qualcosa contro il maschilismo. Cioè, vuol dire che non hai mai avuto a che fare con donne etero se pensi che loro non siano contro il maschilismo  :lolle:

Teosh

Questo ciclo si pone dopo quello di Miller giusto?

Azrael

Citazione di: Teosh il 02 Settembre 2014, 19:49:36
Questo ciclo si pone dopo quello di Miller giusto?

Si, ma abbastanza dopo (64 numeri dopo)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Letto il volume.

Che bella sorpresa questo Devil.
Un bel volume trascinato soprattutto dalla presenza di Typhoid Mary che è davvero un bel personaggio.
Molti i temi trattati, anche con un certo impegno sociale, senza appesantire troppo le trame.
Sinceramente spero almeno in un secondo volume, anche se il fatto che le trame di Typhoid e Kingpin non siano mai state chiuse dalla Nocenti mi fanno perdere un pò di interesse per il resto della sua run.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Ashel

Letto il volume.
L'avvicinamento al personaggio che stanno operando due miei amici che da mesi insistono a prestarmi roba di Devil si sta rivelando soddisfacente.
Dopo aver letto questa storia ho capito che non è tanto Devil a non piacermi quanto gli scrittori al lavoro sulla sua serie; questione normale per tutti i supereroi, ma particolarmente forte per me sia con Batman che con Devil.
E' infatti solo la terza lettura su questo personaggio ma già mi sono appassionata; la Nocenti qui sapeva davvero scrivere benissimo, non si sa come poi ha smarrito il suo talento.
Testi e dialoghi molto belli, ottima l'introspezione dei personaggi, soprattutto di Karen e Matt; Foggy e Kingpin un po' sacrificati a vantaggio ovviamente di Typhoid Mary, un villain davvero molto interessante e che rappresenta la nemesi perfetta di Matt sotto molti punti di vista (il tema dello sdoppiamento della personalità si confà a tutti i vigilanti mascherati, ma soprattutto per Devil a mio avviso).
Romita in forma ma non eccelso; colori molto acidi ma non fastidiosi.
Davvero un'ottima lettura.

pesso90

ho iniziato la lettura dei questo volume e sono pienamente soddisfatto nonostante venga da "Rinascita". Mi piace il modo di narrare della Nocenti, "stacca" molto rispetto a sua maestà F.Miller!  :asd:

Azrael

Ad Agosto il secondo volume della Nocenti  :w00t:

Paolo Papa

Citazione di: Azrael il 14 Marzo 2015, 17:54:46

Ottima notizia. ma vanno avanti o tornano prima indietro?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Azrael

Citazione di: Paolo Papa il 14 Marzo 2015, 18:05:05
Citazione di: Azrael il 14 Marzo 2015, 17:54:46

Ottima notizia. ma vanno avanti o tornano prima indietro?

Avanti.