News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Una recensione super-positiva per chi abbia dei dubbi sull'acquisto:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

da hotmc.rockit

Matt Murdock

un consiglio: ACQUISTATELO!!

mi ha piacevolmente sorpreso, soprattutto nelo modo in cui la Nocenti prosegua in maniera ottimale le atmosfere di Miller..a mio parere questi numeri non sfigurerebbero paragonati a quelli di Miller stesso! Spero proprio che facciano il tp con la continuazione perchè oltre a volere sapere come continua al storia, è proprio una signora storia :sisi:

Qualcuno mi dice qualcosa in più del crossover "inferno" che è presente nella parte finale del volume?

Clod

Citazione di: Bruce Parker il 23 Giugno 2014, 08:49:01
Qualcuno mi dice qualcosa in più del crossover "inferno" che è presente nella parte finale del volume?
http://www.dcleaguers.it/forum/index.php?topic=17128.msg1426408#msg1426408

Questo il succo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

l'ho finito anche io!  :o
davvero memorabile! e spero davvero che un prossimo volume ci sia, perchè le storie sono una più bella dell'altra. La sintonia tra la Nocenti e Romitino è palpabile... un crescendo di emozioni continue, con personaggi veramente ben caratterizzati e temi importanti sempre in primo piano.
La parte finale del volume 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ne voglio ancora!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Meno male che la Panini ha riproposto con questa ristampa la run della Nocenti almeno il suo buon nome di sceneggiatrice viene giustamente rivalutato :)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

È bello massiccio il tp ;)

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Eh Vic Vic, tu devi darmi retta  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Ho deciso domani lo leggo sono troppo curioso ;)

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

L ho appena finito!!! Davvero ottimo e non posso che accodarmi si commenti positivi postati prima.
Mi piace soprattutto perché si è mantenuto il tono Milleriano del personaggio, portando avanti il discorso intrapreso dal buon vecchio Frank con Rinascita. Il risultato è una run bella densa e intensa, dove viene spolpato e sconvolto in modo pesante il mondo di matt Murdock. Un secondo volume è assolutamente DOVEROSO

Murnau

Peccato che a suo tempo la Nocenti si sia scordata la sotto-trama di Mary, strada facendo, mettendola da parte e lasciandola sostanzialmente irrisolta. Ci ha dovuto pensare lo sceneggiatore successivo a ripescarla e "chiudere i conti", perché fosse stato per la Nocenti, sarebbe rimasta lì come buco narrativo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lex

Sul serio?? Quindi anche con un eventuale prossimo tp non si risolverebbe nulla? :'(

Mordecai Wayne

A parte che i TP, per ristampare tutta la run, dovranno essere più di due, si la Nocenti ha lasciato le cose a metà come dicevo qualche settimana fa. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Lex il 24 Giugno 2014, 15:36:06
Sul serio?? Quindi anche con un eventuale prossimo tp non si risolverebbe nulla? :'(

Nel secondo TP (ottimo) la trama va avanti ma poi nel finale la Nocenti cambia completamente scenario/trame/atmosfere, lasciando irrisolto il conflitto con Kingpin e Typhoid Mary. Da lì in avanti (diciamo da un ipotetico terzo volume) il fumetto diventa una minchiata col botto, con DD in giro per gli Stati Uniti, soprattutto nella provincia americana, in pieno giorno, intento ad affrontare problemi come l'inquinamento ambientale e il maschilismo. Praticamente Ann Nocenti che parla dei suoi cazzi facendo finta di scrivere DD (a un certo punto fa pure apparire gli Inumani, per risolvere un plot rimasto aperto quando le avevano chiuso la serie regolare appunto sugli Inumani). Infine (non so a che volume) DD torna a New York, la Nocenti scrive la sua ultima saga (gradevole) ma si scorda comunque di ripescare Mary e Kingpin.
Mai capita 'sta cosa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lex

Ma che tristezza :'(:'(:'(
FUCK!!!!!

Mordecai Wayne

A me la parte on the road era piaciuta. Un pò meno l'intrusione degli Inumani che non c'entravano molto con il personaggio a dire il vero. :nono:
Look!