News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil di Ann Nocenti, John Romita Jr

Aperto da Azrael, 31 Maggio 2014, 13:06:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Bel volume. Oltre a quanto già detto dai voi, ho apprezzato tanto come la Nocenti abbia saputo mescolare senza grossi problemi narrativi le vicende del cornetto rosso con quelle del crossover Inferno.
Grande nota negativa per la colorazione, davvero pessima, specialmente dei primi due capitoli (siamo ai livelli della colorazione originale dei primi numeri di Sandman).

Mat

molto bello...le prime due storie del volume mi avevano lasciato un po' freddo poi migliora esponenzialmente . Speriamo esca presto il secondo volume, il primo dovrebbe aver venduto molto bene da quello che si sente nelle fumetterie  ;)

Rain

Citazioneperò non ho capito una cosa, questo è il volume 1, ma mi sembra di capire che la serie scritta da nocenti è iniziata un bel pò prima di questo volume! perchè si è partiti da qui?

comunque arco narrativo bellissimo!

Perché è quello più famoso e praticamente è l'inizio anche del binomio Nocenti-JJR.

bè, ho appena controllato con il volume cartonato (ebbene sì, questo è arrivato anche a me!) ed effettivamente le storie doppie sono poi solo 3..sul vecchio volume ce ne sono 4 prima di queste e sono pure bellissime...
di certo non volevano proporre tutta la gestione ma solo la vicenda di Typhoid... se cambiano idea oltre ad andare avanti dovrebbero pure pubblicare un volume con le prime storie... magari per ultimo...  :asd: per altro (ad una veloce sfogliata) ci sono pure rimandi alle prime storie... (in particolare un personaggio protagonista proprio di quelle non ristampate) :sisi:
Anche nelle prime 4 c'è Romitino...  ;)

CitazioneGrande nota negativa per la colorazione, davvero pessima, specialmente dei primi due capitoli

:quoto:  c'è molto materiale che meriterebbe un trattamento "svecchiante" come il Thor di Simonson (Mordecai non picchiarmi, so che adoravi la vecchia colorazione...   :P  )

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Non capite una mazza sui colori :D
Ora guardo il cartonato allora e mi leggo le storie non pubblicate sulla nuova ristampa! Thx for the info ;)

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

CitazioneAnche nelle prime 4 c'è Romitino...

Le ho appena rilette ed è davvero un peccato che non le abbiano ristampate...
La trama ecologista, in particolare la minaccia atomica è davvero sentita! Ann Nocenti doveva avere la causa (e una buona dose di paura, che capisco bene...) a cuore.
Tutto quello che scrive ti entra sottopelle, è toccante la caratterizzazione del figlio di Bullet.
Tratteggiare tanto puntigliosamente la nuova vita di Matt al consultorio gratuito è stata una mossa molto ben riuscita.

C'è anche un'episodio che si rifà a degli eventi esplorati in x-factor, la catastrofe di un attacco a new york... è anche un bell'omaggio al dark knight di Miller!

Nonostante sia spesso densa nei testi c'è anche una notevole azione, mai banale o eccessiva... storie davvero ipnotizzanti!
Romitino è efficace, uno dei suoi primi lavori se non erro! bè io lo preferivo di gran lunga (a quello odierno)! Tavole curate, dettagliate e con un ottimo senso della narrazione, davvero piacevole!
ora proseguo sul volume nuovo!   :rolleyes:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Le ho lette anche io ieri sera e devo dire che si non sono male e potevano pubblicarle ma non sono fondamentali. D'altronde già queste storie hanno dei riferimenti ai fatti accaduti in Rinascita e nel primo ciclo di storie della stessa Nocenti.
La paura nucleare è ben scritta e palpabile da ogni pagina ma ad oggi appare molto datata. Sicuramente più attuale rimane la problematica delle score nocive e dannose per l'ambiente.
Interessante il racconto natalizio con un Kingpin in versione Ebenezer Scrooge.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

harvy90

Letto e apprezzato tantissimo, personalmente questo piccolo ciclo lo metterei fra i capolavori di Devil, la Nocenti riesce benissimo nel duro compito di sostituire Miller (post Rinascita per giunta) aggiunge diverse tematiche sociali (anche se come dice giustamente Mordecai alcune non sono più così tanto attuali) e crea un personaggio meraviglioso come Typhoid Mary.
E pensare che l'avevo preso per completezza senza aspettarmi nulla di che !

Lex

Citazione di: harvy90 il 17 Giugno 2014, 20:08:05
Letto e apprezzato tantissimo, personalmente questo piccolo ciclo lo metterei fra i capolavori di Devil, la Nocenti riesce benissimo nel duro compito di sostituire Miller (post Rinascita per giunta) aggiunge diverse tematiche sociali (anche se come dice giustamente Mordecai alcune non sono più così tanto attuali) e crea un personaggio meraviglioso come Typhoid Mary.

Meglio così sono contento di averlo ordinato.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Mordecai Wayne

Citazione di: Lex il 17 Giugno 2014, 20:14:58
Citazione di: harvy90 il 17 Giugno 2014, 20:08:05

Meglio così sono contento di averlo ordinato.
Meno male che i nodi vengono al pettine e si sta riabilitando la Nocenti che gode di cattiva fama solo perché recentemente non ne ha azzeccata più una.

Look!

Alexx.a911

Ma quindi merita? Lo prendo? Si respira aria di capolavoro?

Azrael

Citazione di: Alexx.a911 il 17 Giugno 2014, 22:32:22

Prendi, prendi e torna quando avrai finito di leggerlo  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alexx.a911

Citazione di: Azrael il 17 Giugno 2014, 22:35:07

Devo ancora finire di leggere l'omnibus di Miller e Rinascita che ho comprato in cartonato  :w00t: Ma mi sta piacendo talmente a un livello paradossale e intenso che ho deciso di recuperare tutto quello che è stato fatto di meritevole sul cornetto. E siccome per leggere il ciclo di Bendis devo aspettare che ristampano il primo volume   :( e quello di Brubaker mi hanno detto che non è leggibile senza Bendis volevo ripiegare su questo...addirittura in una rece online gli danno 9...

Mordecai Wayne

Citazione di: Alexx.a911 il 17 Giugno 2014, 22:40:17
Citazione di: Azrael il 17 Giugno 2014, 22:35:07

Devo ancora finire di leggere l'omnibus di Miller e Rinascita che ho comprato in cartonato  :w00t: Ma mi sta piacendo talmente a un livello paradossale e intenso che ho deciso di recuperare tutto quello che è stato fatto di meritevole sul cornetto. E siccome per leggere il ciclo di Bendis devo aspettare che ristampano il primo volume   :( e quello di Brubaker mi hanno detto che non è leggibile senza Bendis volevo ripiegare su questo...addirittura in una rece online gli danno 9...
Visto che stai leggendo la run di Miller mi pare l'occasione giusta per prendere in mano questa di Nocenti visto che hanno molti punti in contatto. Vai, compra, leggi e goditi queste bellle storie d'annata.
Look!

Amekun

salto perchè dovrei avere buona parte del ciclo Nocenti, compresi i numeri prima e dopo JR, sugli spillati Star Comics
dovrei andare a controllare quali numeri mi mancano e recuperarli...

Matt Murdock

visti i commenti positivi prima di leggermi il ciclo di bendis ho deciso di leggermi il brossurato :sisi: