News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Marvel Now!: Capitan America - di R.Remender

Started by Azrael, 09 June 2013, 10:08:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Matx96 on 29 September 2014, 14:36:02
Quote from: Mordecai Wayne on 29 September 2014, 14:34:58
Ni. Nel senso che è vero che parte un nuovo story-arc ma ci saranno comunque dei riferimenti a quanto accaduto in precedenza, soprattutto nei rapporti tra Cap e Jet, che influenzeranno la serie per lungo tempo.

Insomma è un falso starting point, come su Incredibili Avengers (sempre di Remender)
Esatto. In realtà finchè rimane sempre lo stesso autore sulla testata non potrà mai essere un vero starting point.
Poi nulla vieta di salire sul treno in corsa, in questo caso il numero uscito a settembre sarebbe l'ideale.
Le storie precedenti sono concluse, bisogna solo sapere che vi è una trama orizzontale latente che non si concluderà nel breve.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Quote from: Galactus on 29 September 2014, 22:41:42
Infatti.
C'è da dire che di trame aperte ce ne sono ancora due o tre, in realtà.
Per capire si capisce... alla fine sono fumetti e non studi di Biochimica.
Però seguirla da metà non ha nessun senso e l'unico vero starting point è il primo numero di questa gestione.

In linea di principio la penso allo stesso modo, ma non demonizzo l'utilizzo del "punto di ingresso imperfetto".
Indubbiamente, i veri starting point nascono dal cambio di gestione associato ad un rilancio. Ma anche questi punti di accesso ibridi hanno la loro utilità. In passato, anch'io sono salito a bordo di serie in corsa per poi recuperare successivamente gli arretrati.
Il mio è anche un discorso economico: siccome preferisco spendere poco alla volta e tendo a scoraggiarmi quando la mole da recuperare diventa consistente, preferisco la politica dei piccoli passi.
Questo non toglie, come ha più volte spiegato Mordecai, che quando si può, è meglio recuperare la serie rispettando la sequenza corretta. Così facendo si apprezza al meglio la trama e si evitano Spoiler. Ma ripeto, quando le esigenze lo richiedono, anche il piano B ha il suo perché.

zetinthestars

Con la scusa del bollino "un nuovo inizio!" ho ripreso Cap dopo la fine di Bru.
Cap è il mio eroe preferito e mi ci è voluta un po' per digerire la conclusione di un ciclo che reputo fenomenale.
Remender mi è sempre piaciuto e in particolare ho adorato la sua UXF.
Questo numero 16 mi è piaciuto e adesso penso che continuerò la lettura perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo numero.
:up:
Gabba gabba hey!

Azrael

CAPITAN AMERICA E I NUOVISSIMI INVASORI 17: Capitan America
ALL NEW MARVEL NOW!

Autori: R. Remender (S), N. Klein (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Captain America #17
MARVEL ITALIA

• Il Dottor Mindbubble non assomiglia certo a un soldato. E tanto meno a un Super Soldato. Ma non per questo è meno letale. Chiedetelo a Nuke... • Riuscirà Capitan America a contenere l'Arma Minus?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mindbubble :D

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Bruno Doper

Non so che tipo di erba ha fumato Remender quando ha ideato questo personaggio, ma la voglio pure io. :D

Inviato dal mio Stark Phone.

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

Letto anche io il #17.
Bel numero che introduce alla grande Mindbubble. Il suo è un piano davvero pericoloso, vedremo quali saranno le conseguenze per lo Shield e Cap.
Cap che continua ad avere un rapporto interessante con Jet. Chissa mai che tra i due non possa nascere qualcosa di più?
Bravo Nick Klein ai disegni.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!

Joshuagraem

Letto il 16
Bel numero che mi ha fatto apprezzare ancora di più il personaggio di jet,ottimi i disegni di alixe 

Billy Batson

Quote from: GuiltySte on 08 October 2014, 08:05:36
Letto il 17. Già lo amo Mindbubble.  :D

Io esigo lui e Chiodo di Ferro a capo del NPCI (Nuovo Partito Comunista Italiano). Vedi le battaglie per l'articolo 18, poi! :lolle:
Scherzi a parte, ma solo io reputo questo ciclo strepitoso?
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Clod

Letti i numeri 11/15
La serie procede bene: lo spaesamento di Steve è reso piuttosto bene, così come la vicenda che vede
.

Avete notato nell'11 [Spoiler]che dietro al giovane Steve, al cimitero, ci stanno le lapidi di Rex Tyler e Jay Garrick [Spoiler] :asd: ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

GuiltySte

Quote from: Clod on 22 October 2014, 14:48:12
Letti i numeri 11/15
La serie procede bene: lo spaesamento di Steve è reso piuttosto bene, così come la vicenda che vede
.

Un attimo ,

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Clod

Quote from: GuiltySte on 22 October 2014, 15:19:44
Letti i numeri 11/15
.

Un attimo ,

in realtà no,

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bruno Doper

Quote from: Clod on 22 October 2014, 15:34:41
Letti i numeri 11/15
.

Un attimo ,

in realtà no,

Non ci avevo fatto caso...  :ahsisi:
Forse dovresti cambiare il nick da clod a "l'onniscente clod".  :D

Clod

Quote from: Bruno Doper on 22 October 2014, 16:47:09
Quote from: Clod on 22 October 2014, 15:34:41
Letti i numeri 11/15
.

Un attimo ,

in realtà no,

Non ci avevo fatto caso...  :ahsisi:
Forse dovresti cambiare il nick da clod a "l'onniscente clod".  :D
esagerato :lol:
me ne ricordavo perchè era piuttosto singolare

grazie comunque :up: