News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Action Comics Vol.3: Alla Fine dei Giorni - di G.Morrison

Started by Azrael, 13 November 2013, 16:57:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

miggolo

Quote from: Thor on 07 June 2014, 10:01:44
Domanda idiota: dopo il primo cartonato Lion di Action Comics di Morrison, si sa per caso se il secondo volumazzo conterrà i numeri 10-18, completando la run? :mmm:
Perché, in caso, aspetto  :ahsisi:
Il secondo volume dovrebbe contenere i numeri 9-12, lo 0 e l'annual. In pratica l'arc "A prova di proiettile"  :up:
Questo terzo e ultimo arc sarebbe inevce contenuto nel terzo volume, che deovrebbe contenere i numeri 13-18  :)

Azrael

@Thor: No, i topic sono divisi per volumi come in USA.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Golia

Finito di leggere da poca, verso metà pensavo non fosse nulla di che, ma dal 19 in poi  :w00t: :cry: :wub: :clap:
Solo devo rileggerlo da capo, che con Morrison alla prima lettura mensile (in questo caso anche trimensile) molti dettagli li perdo.

Spawn

Questa saga non mi era sembrata al livello solito di Morrison, mi era sembrata troppo confusionaria, forse la colpa è del fatto che la leggevo a spezzoni che mi ha fatto perdere certi dettagli. Comunque mi aspettavo di più da Grant

Number Six

Dopo l'incertezza iniziale ho finalmente completato la lettura della gestione di Morrison, e per quel che mi riguarda promuovo lo scozzese a pieni voti. Una run strana, a volte tenuta in piedi da dei fili sottilissimi, ma dalla prima all'ultima pagina credo di aver trovato tutto ciò che ci si aspetta da Superman. Bellissime anche le back up di Fisch, che esplorano gli aspetti sentimentali e introspettivi lasciati aperti da Morrison. Ora ho un dubbio, vendere gli spillati e comprarmi i limited, oppure tenermi gli spillati e magari più avanti rilegarli in un singolo volume, o due volumi. Qualche consiglio? I limited hanno le back up in ordine?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Lillo

i cartonati USA contenenti la run di Morry sono 3,uguali in tutto per tutto i limited della Lion solo che in più hanno anche una sovracoperta.
se leggi inglese buttati su quelli,risparmi pure :ahsisi:

Clod

In realtà il primo cartonato USA ha anche gli episodi in ordine diverso rispetto all'uscita: finisce prima la trama sul Collezionista e inizia poi quella con la Legione

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rambo

Quote from: Number Six on 17 August 2014, 09:39:55
Dopo l'incertezza iniziale ho finalmente completato la lettura della gestione di Morrison, e per quel che mi riguarda promuovo lo scozzese a pieni voti. Una run strana, a volte tenuta in piedi da dei fili sottilissimi, ma dalla prima all'ultima pagina credo di aver trovato tutto ciò che ci si aspetta da Superman. Bellissime anche le back up di Fisch, che esplorano gli aspetti sentimentali e introspettivi lasciati aperti da Morrison. Ora ho un dubbio, vendere gli spillati e comprarmi i limited, oppure tenermi gli spillati e magari più avanti rilegarli in un singolo volume, o due volumi. Qualche consiglio? I limited hanno le back up in ordine?

Fai come ho fatto io e ti vendi gli spillati e ti prendi i Limited  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

NaiveYouth

Ragazzi.....ho bisogno di voi  :lolle:

Io ho cominciato a leggere superman con i New 52 non ho la minima idea di chi siano questi esseri della quinta dimensione dai nomi impronunciabili.

Ho letto fino al numero 21 (con la conclusione), ma ho veramente fatto una fatica bestia a mettere insieme il minimo indispensabile per capirne qualcosa....mi sembrava di essermi fumato di tutto, aver guardato per due ore gli elefanti rosa di dumbo e poi aver letto superman.

Non è che qualche anima pia ci fa un bel riassunto chiaro di quello che è successo?  :lolle:
QuoteV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Harvey Dent

Quote from: NaiveYouth on 18 August 2014, 22:45:07

Io ho cominciato a leggere superman con i New 52 non ho la minima idea di chi siano questi esseri della quinta dimensione dai nomi impronunciabili.

Ho letto fino al numero 21 (con la conclusione), ma ho veramente fatto una fatica bestia a mettere insieme il minimo indispensabile per capirne qualcosa....mi sembrava di essermi fumato di tutto, aver guardato per due ore gli elefanti rosa di dumbo e poi aver letto superman.

Non è che qualche anima pia ci fa un bel riassunto chiaro di quello che è successo?  :lolle:
E che sfizio ci sarebbe poi?
Se posso darti un consiglio prova a rileggerlo dall'inizio e a mettere insieme i pezzi, secondo me ne vale la pena, perchè sapendo già come va a finire riesci a collegare dei dettagli anticipati nei numeri precedenti e dimenticati con la serialità (e con lo stop di 3-4 numeri per colpa di Lobdell e di H'el) e a far quadrare il cerchio! :hug:

NaiveYouth

Quote from: Harvey Dent on 18 August 2014, 23:32:48

Se posso darti un consiglio prova a rileggerlo dall'inizio e a mettere insieme i pezzi, secondo me ne vale la pena, perchè sapendo già come va a finire riesci a collegare dei dettagli anticipati nei numeri precedenti e dimenticati con la serialità (e con lo stop di 3-4 numeri per colpa di Lobdell e di H'el) e a far quadrare il cerchio! :hug:

Ci posso provare...ma mi sa mi mancano proprio le basi  :lolle:
QuoteV: Salve, cara signora. Bella serata, vero? Mi perdoni l'impertinenza, forse intendeva fare due passi, oppure si stava godendo il panorama. In ogni caso mi sembrava ora che lei e io scambiassimo due parole. Ah, dimenticavo... non ci siamo presentati. non ho un nome, può chiamarmi V. Signora giustizia... V. V... la signora giustizia. Salve, signora giustizia.
Signora Giustizia: "buona sera, V."
V: Ecco, ora ci conosciamo. Per la verità, l'ho ammirata a lungo. Oh, lo so cosa starà pensando... "Questo ragazzo si è preso una cotta da adolescente per me." Mi scusi, Signora, ma le cose stanno diversamente. Sì, l'ho ammirata a lungo, anche se solo da lontano... quand'ero bambino, la guardavo dalla strada di sotto. "Chi è quella signora?" Dicevo a mio padre, e lui:"è la signora giustizia." E io:" come è bella!"
V: La prego, non creda che fosse solo un fatto fisico, lo so che lei non è quel tipo di ragazza. No, l'amavo come persona, come ideale. Ne è passato di tempo, e purtroppo ora c'è un'altra.
Signora Giustizia: "Cosa? Vergogna, V! Mi hai tradito per una sgualdrinella, una gattina vanitosa con labbra dipinte e un sorriso sfacciato!"
V: Io, signora? Mi consenta di contraddirla! È stata la sua infedeltà a gettarmi tra le sue braccia! Sorpresa eh? Credeva che non sapessi della sua tresca, vero? E invece lo so. So tutto. Francamente, quando l'ho scoperto non mi ha sorpreso. Lei ha sempre avuto un debole per le uniformi.
Signora Giustizia:: Uniformi? Non so di cosa stai parlando! Per me sei sempre stato il solo V...
V: Bugiarda! Puttana! Osi negare di esserti data a lui, con i suoi gagliardetti e i suoi stivali? Che c'è, non parli? Lo sapevo... Bene, ora sei finalmente smascherata non sei più la mia giustizia, sei la sua giustizia, hai cambiato amante. Ma sappi che anch'io ho fatto lo stesso!
Signora Giustizia: Sob! Sniff! Chi... Chi è, V? Come si chiama?"
V: Si chiama anarchia e come amante mi ha insegnato ben più di te! Lei mi ha insegnato che la giustizia non ha senso senza la libertà. Lei è onesta. Lei non delude... a differenza di te, fedifraga!

Number Six

@Rambo, lo farei, se fossero tutti solerti a comprare dal mio mercatino :lol:
@NaiveYouth, anche io ti consiglio di rileggere daccapo con calma e senza interruzioni, vedrai che alla fine tutto torna. Leggi anche i redazionali comunque!
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

EMC2

Quote from: NaiveYouth on 18 August 2014, 23:36:42
Quote from: Harvey Dent on 18 August 2014, 23:32:48

Ci posso provare...ma mi sa mi mancano proprio le basi  :lolle:
Con Morrison l'effetto è proprio quello. Io farei così:

Ti leggi l'ultimo redazionale nel numero 21 che spiega a grandi tratti cosa è successo
Leggi tutta la run daccapo senza interruzioni

Vedrai che poi avrai una migliore visione d'insieme :D

Inviato da Nexus 10 con Tapatalk

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Arkham Knight

Posso dire che Morrison non mi ha entusiasmato su AC? Non è stato male ma non eccezionale.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori