News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Action Comics Vol.3: Alla Fine dei Giorni - di G.Morrison

Started by Azrael, 13 November 2013, 16:57:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Letto l'ultimo numero (#18)

Sinceramente non ho colto molto :lolle: la colpa è anche mia che non ho letto i numeri precedenti, quindi mi astengo finché non avrò riletto tutto tutto  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

dommypenny

Ho appena finito di leggere Action Comics 18 (superman 21 ita)... questa run di morrison non è che mi è molto chiara,complice il fatto che è stata sospesa per un pò per far posto a H'el sulla terra... di molte cose non riesco proprio a capire nesso con la storia  :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm:....... ma poi
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
?....dovrò rileggere tutto in una volta

Selina Kyle

No, la Signora Nyxly

Una mela al giorno...

dommypenny

Quote from: Selina Kyle on 14 January 2014, 10:43:01
No, la Signora Nyxly

ah si! :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: grazie....dovrò rileggere con molta più attenzione l'intera run

miggolo

Letto Action Comics 18
Niente da fare: questa serie (che nella parte centale mi era sembrata un po spenta) è fenomenale! Peccato veramente che Morrison non sia rimasto per proseguire questo percorso... Ma già così sono pienamente soddisfatto  :w00t: Diciamo che in più punti ad un prima lettura è risultata poco chiara, causa la cadenza mensile che sicuramente per run come queste incide in maniera significativa... Rileggendola però si riescono ad assaporare tutti i vari dettagli che Morrison ha inserito strada facendo e che per forza di cose ad una prima lettura non possono che sfuggire  ^_^
Passando a questo ultimo numero: finale veramente degno che va oltre alla semplice scazzottata ignorante, ed è un finale che vuol lasciare sicuramente un messaggio... Ma di certo non son la persona più indicata per parlare di queste cose, quindi lascio volentieri il compito ad altri  :P
Ora veniamo ai dubbi... Che per la verità non sono nemmeno pochi  :ph34r:
Quote from: MattiaDan on 12 January 2014, 23:46:49
Quote from: Mr.Fox on 12 January 2014, 23:21:26
Fanno parte dell esercito antisuperman. Sono stati arruolati dal nostro cattivo, ma non ne sono state narrate le origini.

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
Grz.
Ancora non ho capito come fa il figlio di Mx ad essere il braccio :S
Poi correggetemi se sbaglio

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Poi tornando ai numeri 16-17 mi è poco chiara

Inoltre

H-El

Letto questo spettacolare e indimenticabile finale

Ancora alcuni dubbi:

Rispondo a qualche domanda che ho letto in giro

Spero di poterlo fare io a fine lettura tutta d'un fiato della serie ma so che qui c'è gente molto più brava di me a fare riassunti quindi chi sarebbe così gentile da fare una mega spiegazione di tutta la vicenda???
Ripeto, un opera che merita le più profonde e diverse analisi

miggolo

Quote from: H-El on 17 January 2014, 19:23:40
Letto questo spettacolare e indimenticabile finale

Ancora alcuni dubbi:

Rispondo a qualche domanda che ho letto in giro

Spero di poterlo fare io a fine lettura tutta d'un fiato della serie ma so che qui c'è gente molto più brava di me a fare riassunti quindi chi sarebbe così gentile da fare una mega spiegazione di tutta la vicenda???
Ripeto, un opera che merita le più profonde e diverse analisi
Cavolo non ci ero arrivato a pieno... quindi grazie mille, mi hai aperto un mondo  :w00t:
Ad ogni modo H-El rispondendo invece ad alcune delle tue domande

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

miggolo

Quote from: Azrael on 18 January 2014, 01:43:02
Sia figlia che moglie???????
Diciamo che fino ad Action Comics 18 non c'erano dubbi

H-El

Quote from: Azrael on 18 January 2014, 01:43:02
Sia figlia che moglie???????

In realtà è come ci fossero due principesse come due Mxy uno che diventa Il Re e l'altro che fa il mago che fa arrabbiare lord V, solo nella terza dimensione la cosa diventa fatale per degli esseri viventi, nella quinta si tratta solo di una favoletta che si ripete di continuo!

Bruno Doper

Finalmente ho trovato il tempo per leggere l'ultima storia del nostro pelatone preferito. Gran bel finale, complicato ma coinvolgente. Ammetto che molti dettagli li ho capiti spulciando i commenti del topic. A questo proposito, non sarebbe male se qualcuno tra i forumisti più esperti scrivesse un bel pezzo (da pubblicare sul sito) con una bella guida alla lettura.

peppe scudo di quercia

Bella RUN.Mi piacciono le storie che alla fine "finiscono",nel senso che tutte le trame che vengono impostate vengono poi concluse e che a tutti gli interrogativi posti viene data una spiegazione, più o meno soddisfacente.Morrison lo ha fatto,a modo suo, ma lo ha fatto,complimenti a lui.Lo ha fatto sia con la trama principale, sia con quella relativa al futuro prossimo grazie alla splendida piccola storia che conclude l'albo.
Ora vorrei porvi un piccolo QUIZ:quanti e quali sono i membri dell'armata anti-superman?
e chi è il K-MAN verde?
da cosa si capisce che anche il futuro ha avuto una risposta?
Ve lo domando perchè sono dettagli che mi sono piaciuti molto.Ciao.
saluti da Peppe.

Hal Jordan

Devo assolutamente rileggere tutto d'un fiato, sta saga di H'El oltre che ad essere "scarsa" mi ha anche fatto perdere le fila di questa storia, già di per se, un po' più impegnativa da seguire.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

miggolo

Quote from: peppe scudo di quercia on 20 January 2014, 11:10:26
Bella RUN.Mi piacciono le storie che alla fine "finiscono",nel senso che tutte le trame che vengono impostate vengono poi concluse e che a tutti gli interrogativi posti viene data una spiegazione, più o meno soddisfacente.Morrison lo ha fatto,a modo suo, ma lo ha fatto,complimenti a lui.Lo ha fatto sia con la trama principale, sia con quella relativa al futuro prossimo grazie alla splendida piccola storia che conclude l'albo.
Ora vorrei porvi un piccolo QUIZ:quanti e quali sono i membri dell'armata anti-superman?
e chi è il K-MAN verde?

Allora per quanto riguarda il K-Man verde

Nell'armata invece

Non ho ben capito cosa intendi poi per il futuro però

:up:

Kyle Rayner

Quote from: miggolo on 20 January 2014, 14:10:36
Quote from: peppe scudo di quercia on 20 January 2014, 11:10:26
e chi è il K-MAN verde?

Allora per quanto riguarda il K-Man verde

Nell'armata invece

Non ho ben capito cosa intendi poi per il futuro però

:up:
Solo una precisazione per Miggolo:
:up: Il resto è corretto!  :clap: