News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UACK! - di Carl Barks

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2014, 12:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

UACK! 1

17x24, B., 128 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

Un grandissimo artista, un vero, inarrivabile Maestro, il creatore di Paperon de' Paperoni, di Amelia, Rockerduck, Gastone, della Banda Bassotti e di Archimede Pitagorico, delle Giovani Marmotte e della città di Paperopoli. Il suo nome? Carl Barks, un gigante del Fumetto, definito dal suo epigono Don Rosa "il più grande narratore del Novecento". A grande richiesta, tornano mensilmente in edicola e in fumetteria tutte le storie di Barks, insieme con illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti e avventure inedite realizzate su suo soggetto dopo la sua scomparsa. Il nuovo mensile UACK! pubblica tutte le storie seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle Scrooge, la serie del Barks più maturo, anagraficamente e artisticamente, dove compare l'intero cast di Paperopoli. Ogni storia è presentata e commentata da esperti internazionali del settore, veri tuttologi del Fumetto. Un nuovo mensile appassionatamente imperdibile!

UACK! 1 EDIZIONE VARIANT 24 CARATI

Prezzo: 6€

In Uscita il 18 Marzo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Indice del primo numero di Uack! di cui sopra la cover regular e la variant.

Zio Paperone - Un prodotto straordinario
Zio Paperone e la disfida dei dollari
Zio Paperone - Offerte speciali
Zio Paperone - Un investimento oculato
Zio Paperone e il semaforo rosso
Zio Paperone e la stella del Polo
Zio Paperone e il pesce (d'oro) d'aprile
Zio Paperone - Una scala economica
Zio Paperone - Bisogna saper perdere
Zio Paperone - Due basette molto care
Zio Paperone e la cassa di rafano
Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia

Quest'ultima storia risulta addirittura inedita in Italia!
Le storie presentate sono anche raccolte in "Zio Paperone e la Disfida dei Dollari" edito da Rizzoli recentemente e arriva quasi a metà dell'albo.
Risultano 93 pagine di storie di Carl Barks più l'inedita, arrivano a circa 100 pagine di fumetto(ergo i 60 numeri che avevo pronosticato forse sono qualcuno in più). Considerando pubblicità e cover direi che ci scappano bene 15 pagine di approfondimenti se non di più.
La disfida dei dollari e la stella del polo sono tra le più belle storie di Carl Barks ergo il primo numero dovete prenderlo almeno per leggere queste due storie!
Curioso di vedere l'effetto della cover variant che vista così mi dice molto poco.
Un grazie al Papersera che sul sito ha postato l'indice.

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

NikoFever

Già prenotata la variant  :sisi:

Paperinik

La variant farà svenire tutti i patiti

Alex_Walker

Ma adesso che si sa meglio quante storie contiene ogni singolo volume si riesce a stimare meglio che durata potrebbe avere? Avevo sentito 60 volumi ma spero mooolti meno  :P

Garalla

Mi autoquoto per risponderti
CitazioneRisultano 93 pagine di storie di Carl Barks più l'inedita, arrivano a circa 100 pagine di fumetto(ergo i 60 numeri che avevo pronosticato forse sono qualcuno in più). Considerando pubblicità e cover direi che ci scappano bene 15 pagine di approfondimenti se non di più.

Ricordo che Carl Barks aveva scritto e disegnato 6000 tavole a fumetti,se ogni numero ha meno di 100 pagine sue è matematico che 60 numeri non bastino.
Nulla però vieta in futuro di avere magari numeri con meno redazionali e più storie(Come si evince già da questo indice ci sono 3 storie lunghe con più di 20 pagine e tante tavole singole ergo se vogliono riempire un numero con tante brevi ci riescono).
Resta il fatto che io volevo seguire l'edizione Rizzoli che se prosegue con questa velocità impiegherà 20 anni per finire e anche se questa impiegherà 5 anni per finire mi sembra un tempo più umano.

Alan Wake

Credo che prenderò la variant!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alex_Walker

Ma sono tutte imprescindibili?

Garalla

Di imprescinsibile nel mondo del fumetto c'è sempre molto poco e va sempre a gusti.
Io la collana cercherò di seguirla tutta(visto che non si è capito se sarà mensile o bimestrale io spero nella bimestralità perchè comunque ne comprerei un numero ogni due mesi) perchè Carl Barks anche nelle storie magari meno importanti è uno dei migliori autori che ha operato negli anni '40-'50 e segnalerò di volta in volta quale numero sarà veramente imperdibile!
Questo primo numero è tra quelli!

Shadowcat

Ho già tutte le storie su LA DINASTIA DEI PAPERI uscita in allegato ai quotidiani, sennò una simile iniziativa non me la sarei fatta scappare. :sisi:
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Garalla

Citazione di: Kitty Pryde il 26 Febbraio 2014, 11:45:15
Ho già tutte le storie su LA DINASTIA DEI PAPERI uscita in allegato ai quotidiani, sennò una simile iniziativa non me la sarei fatta scappare. :sisi:

Ecco quella che hai dato penso sia l'unica motivazione per cui un fan Disney non dovrebbe seguire questa iniziativa.
Anche se sembra ti perderai le inedite, ma sono poche e di poche pagine.
Comunque vedo quest'iniziativa come il modo che la Panini-Disney si propone per avere una versione del tutto Barks a portata di tutti in fumetteria e quindi reperibile per lungo tempo!

Asmina

Ah, c'è anche in fumetteria? Bene! Ma non si sa ancora quando esce?

Garalla

Sul nuovo Topolino è segnata come data di uscita il 20 Marzo

Azrael

UACK! 1

17x24, B., 128 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

Un grandissimo artista, un vero, inarrivabile Maestro, il creatore di Paperon de' Paperoni, di Amelia, Rockerduck, Gastone, della Banda Bassotti e di Archimede Pitagorico, delle Giovani Marmotte e della città di Paperopoli. Il suo nome? Carl Barks, un gigante del Fumetto, definito dal suo epigono Don Rosa "il più grande narratore del Novecento". A grande richiesta, tornano mensilmente in edicola e in fumetteria tutte le storie di Barks, insieme con illustrazioni, bozzetti, foto, dipinti e avventure inedite realizzate su suo soggetto dopo la sua scomparsa. Il nuovo mensile UACK! pubblica tutte le storie seguendo la cronologia delle collane americane, a cominciare da Uncle Scrooge, la serie del Barks più maturo, anagraficamente e artisticamente, dove compare l'intero cast di Paperopoli. Ogni storia è presentata e commentata da esperti internazionali del settore, veri tuttologi del Fumetto. Un nuovo mensile appassionatamente imperdibile!

UACK! 1 EDIZIONE VARIANT 24 CARATI

Prezzo: 6€
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori