News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UACK! - di Carl Barks

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2014, 12:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Uack 17

Mi è piaciuta molto la storia Amelia maga del cangiante ma soprattutto Paperino reporter degli abissi,che è una storia molto semplice ma che mi ha piacevolmente intrattenuto

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

#181
Uack 18

Miglior storia secondo me è Zio Paperone e il tappeto volante in cui i paperi dovranno confrontarsi con Amelia nel magico oriente. Devo dire di aver apprezzato anche Le Giovani Marmotte e la Foresta Nera in pericolo e Zio Paperone postino dello spazio

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Uack 19

Mi sono molto piaciute Zio Paperone Lawrence d'Arabia e Zio Paperone e l'elefante picchiettato perchè nelle storie di Barks apprezzo molto quando i paperi operano in territori esotici o sulla scia di antiche leggende.
Mi sarei aspettato molto da Zio Paperone a caccia di fantasmi visto la premessa di un ritorno di Zio Paperone sui luoghi della sua mitica corsa all'oro, ma la storia l'ho trovato abbastanza insipida.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Uack 20

Ho apprezzato particolarmente due storie: la prima è Zio Paperone a nord dello Yukon perchè vedere lo Zione nei freddi ambienti innevati della corsa all'oro è sempre bello e la storia mi è molto piaciuta; l'altra storia è Zio Paperone e il mistero della Cattedrale con dei rimandi fortissimi al Gobbo di Notredame e delle tavole davvero molto belle!

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Uack 21

In questo numero c'è il ritorno di un personaggio che io amo molto come Cuordipietra Famedoro: la storia Zio Paperone - Tutto per la concessione racconta dell'ennesimo confronto tra i due paperi più ricchi del mondo a suon di colpi bassi. In questa storia tra l'altro ritorna un dettaglio già utilizzato da Barks in passato come i fischietti dei nipotini per richiamare gli animali.
L'altra storia che ho molto apprezzato è stata Zio Paperone e il castello del Duca Pazzo che fa anche da cover all'albo.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Uack 22

Numero discreto, nessuna storia mi ha fatto urlare al capolavoro o al "che bello": quella che ho trovato più divertente è stata Zio Paperone e il bilione in fumo. Le altre carine ma nulla più

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


EMC2

Uack 23

Si conclude con questo numero la raccolta delle storie di Carl Barks pubblicate sulla rivista Uncle Scrooge: se dovessi fare un bilancio, devo dire che i primi dieci numeri mi sono piaciuti molto di più degli ultimi, con capolavori che ricordo ancora oggi a mesi dalla lettura.
A chi è un appassionato di lettura Disney consiglio comunque la lettura delle più importanti storie di Barks perchè, vecchie o meno, sono la pietra angolare del fumetto disneyano.

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken