News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UACK! - di Carl Barks

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2014, 12:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matx96

Possibile che non lo abbia trovato in nessuna edicola!?
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

Scott Summers

"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.



Anche conosciuto come Ned Stark

Garalla

#32
Citazione di: Alan Wake il 21 Marzo 2014, 20:36:26
Citazione di: garalla il 21 Marzo 2014, 17:23:17
Ho provato ad informarmi e ho scoperto che l'abbonamento costa 44,90 € contro i 60€ annuali. C'è un ma. Non viene specificato se ci sono spese aggiuntive di spedizione... vi aggiorno anche su questo!

Se il prezzo è compreso di spedizione è buono dai, il risparmio c'è!  :sisi:

Ricevuto conferma che oltre al costo dell'abbonamento non ci sono altri costi, per cui chi volesse tutte le storie di Barks può optare anche per un abbonamento che gli permette di risparmiare circa 15 euro, il costo di tre numeri uno sconto pari al 25%. Ovviamente se avete una fumetteria che vi fa uno sconto pari o superiore non abbonatevi xD.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, tramite paypal o tramite bollettino postale. Non avendo carte di credito penso che opterò per il bollettino postale.
Entro stasera penso proprio che mi abbonerò.

Anche a Forlì in edicola non era ancora arrivato Venerdì scorso, mentre a Rimini era già presente...

NikoFever

Citazione di: garalla il 24 Marzo 2014, 13:03:12
Citazione di: Alan Wake il 21 Marzo 2014, 20:36:26
Citazione di: garalla il 21 Marzo 2014, 17:23:17
Ho provato ad informarmi e ho scoperto che l'abbonamento costa 44,90 € contro i 60€ annuali. C'è un ma. Non viene specificato se ci sono spese aggiuntive di spedizione... vi aggiorno anche su questo!

Se il prezzo è compreso di spedizione è buono dai, il risparmio c'è!  :sisi:

Ricevuto conferma che oltre al costo dell'abbonamento non ci sono altri costi, per cui chi volesse tutte le storie di Barks può optare anche per un abbonamento che gli permette di risparmiare circa 15 euro, il costo di tre numeri uno sconto pari al 25%. Ovviamente se avete una fumetteria che vi fa uno sconto pari o superiore non abbonatevi xD.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, tramite paypal o tramite bollettino postale. Non avendo carte di credito penso che opterò per il bollettino postale.
Entro stasera penso proprio che mi abbonerò.

Anche a Forlì in edicola non era ancora arrivato Venerdì scorso, mentre a Rimini era già presente...
Ottimo! Grazie mille per l'informazione! :up: Mi abbono anche io, il 25% è tanta roba :sisi:

Alan Wake

Credo di abbonarmi anche io, il prezzo è invitante :ahsisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DarioJoke89

finito adesso il primo numero e sono veramente contentissimo.
Meraviglioso vedere i disegni del padre in assoluto dei paperi .. e la sceneggiatura la ritengo simpatica, semplice ma profonda allo stesso tempo.

Storia preferita del primo numero "zio paperine e la stella del polo"
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Non penso che mi abbonerò in quanto gli abbonamenti disney ( vedi topolino) mi hanno sempre fatto tribulare, ma sicuramente lo metto in casella nella mia fumetteria ( con il 10% di sconto) ..

10 punti alla serie ... e 10 punti alla Disney/panini per l'idea fantastica di ristampare questi capolavori.

Spartacus

Ma sbaglio o hanno saltato qualcosa?Perche' i primi due volumi de "la dinastia dei paperi"(gli unici che mi ritrovo) partono da storie  dal  1950 in poi,di cui il primo  inizia  per la precisione con "paperino e il sentiero dell'unicorno";mentre questa collezione parte dal 1952 con "zio paperone-un prodotto straordinario".Quindi da buon maledetto completista che sono , mi chiedo:le storie di UACK! quando iniziano nei volumi de "la dinastia dei paperi"?

Garalla

Citazione di: Spartacus il 25 Marzo 2014, 01:24:21
Ma sbaglio o hanno saltato qualcosa?Perche' i primi due volumi de "la dinastia dei paperi"(gli unici che mi ritrovo) partono da storie  dal  1950 in poi,di cui il primo  inizia  per la precisione con "paperino e il sentiero dell'unicorno";mentre questa collezione parte dal 1952 con "zio paperone-un prodotto straordinario".Quindi da buon maledetto completista che sono , mi chiedo:le storie di UACK! quando iniziano nei volumi de "la dinastia dei paperi"?

In generale le omnie di Barks sono partite non dalle prime storie Barksiane, ma da più avanti (vedi la Grande Dinastia dei Paperi, vedi Uack!, vedi anche la raccolta cartonata della Rizzoli). Questo perché le storie degli anni '40 per quanto belle sono un pochino sottotono rispetto a quelle anni '50 e iniziare da storie sottotono una collana è un suicidio editoriale ergo si è deciso di partire da più avanti.
Le storie contenute in questo Uack dovrebbero essere nei volumi 4-5-6 della grande dinastia dei paperi. Cito tutti e tre i volumi perché le storie principali che danno il titolo a quei tre numeri.
Che intendano pubblichere tutte le storie della collana "Uncle Scrooge" per poi passare alle altre collane in cui Barks ha operato. Resta un'opinione mia eh... ma lo scopriremo nei prossimi mesi purtroppo...

Spartacus

Citazione di: garalla il 25 Marzo 2014, 15:57:54
Citazione di: Spartacus il 25 Marzo 2014, 01:24:21
Ma sbaglio o hanno saltato qualcosa?Perche' i primi due volumi de "la dinastia dei paperi"(gli unici che mi ritrovo) partono da storie  dal  1950 in poi,di cui il primo  inizia  per la precisione con "paperino e il sentiero dell'unicorno";mentre questa collezione parte dal 1952 con "zio paperone-un prodotto straordinario".Quindi da buon maledetto completista che sono , mi chiedo:le storie di UACK! quando iniziano nei volumi de "la dinastia dei paperi"?

In generale le omnie di Barks sono partite non dalle prime storie Barksiane, ma da più avanti (vedi la Grande Dinastia dei Paperi, vedi Uack!, vedi anche la raccolta cartonata della Rizzoli). Questo perché le storie degli anni '40 per quanto belle sono un pochino sottotono rispetto a quelle anni '50 e iniziare da storie sottotono una collana è un suicidio editoriale ergo si è deciso di partire da più avanti.
Le storie contenute in questo Uack dovrebbero essere nei volumi 4-5-6 della grande dinastia dei paperi. Cito tutti e tre i volumi perché le storie principali che danno il titolo a quei tre numeri.
Che intendano pubblichere tutte le storie della collana "Uncle Scrooge" per poi passare alle altre collane in cui Barks ha operato. Resta un'opinione mia eh... ma lo scopriremo nei prossimi mesi purtroppo...

Sei stato chiarissimo.Mi sa che seguiranno un ordine tutto loro,come hai detto tu: concludere una collana per poi passare all'altra o magari seguire un ciclo di storie collegate.Di certo  daro' fiducia a questo mensile :),a parer mio una delle migliori scelte editoriali di sempre.

Det. Bullock

Preso il primo numero, ovviamente qui la variant non c'era.

Riguardo all'ordine, nemmeno il vecchio Zio Paperone le pubblicava in ordine le storie, l'importante per me è che ci siano tutte e siano datate.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Steve Rogers

Domani sarà mio e prenderò la variant...per un euro in più dai.

Garalla

#41
Letto il primo numero.
La premessa d'obbligo è che è un gran bel numero. Le storie ristampate pur datate sono delle piccole gemme. Alcune scene de la disfida dei dollari sono estremamente potenti, la Stella del polo è una bellissima storia d'amore, la cassa di rafano che chiude l'albo è una buona avventura, sottotono rispetto alle due storie precedenti ma comunque ad altissimi livelli. A condire l'albo diverse one-shot e due brevi storie di cui una di Carl Barks davvero geniale, l'altra tratta da un suo soggetto risulta una simpatica gag ma niente di che.
In sostanza è un bel primo numero da acquistare assolutamente!

L'apparato critico è piuttosto essenziale ma sufficiente per ampliare lo sguardo sulle singole storie.

Matx96

Alla fine l'ho trovato. Primo numero semplicemente magnifico, adoro come scrive Barks  :w00t:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"



Terre Illustrate

ciel

Letto il primo numero. Non avevo mai letto nulla di Barks e programmavo per un futuro lontano di acquistare in blocco la saga distribuita col CdS. L'ho comprato solo per provare e sono rimasto piacevolmente sorpreso, si legge che è una delizia e sapere che verranno anche aggiunte delle inedite, che una volta finito Barks forse si proseguirà con Don Rosa e aggiunto il prezzo economico, proseguirò questa testata.

Azrael

#44


UACK! 2

17x24, B., 128 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

UACK!, il nuovissimo mensile della Panini, prosegue la cronologia ripartita in collane dell'opera di Carl Barks. Dopo i tre comic book con Zio Paperone inseriti - all'inizio degli anni Cinquanta in via sperimentale - nella serie antologica Four Color Comics, e proposti nel primo UACK!, ecco che nel secondo numero del mensile debutta la collana Uncle Scrooge, con copertine a tutta pagina, tavole autoconclusive, avventure lunghe e brevi. Alle peregrinazioni alle Hawaii e nella mitica Atlantide, si affiancano altre storie note e un inedito, ideato da Barks e realizzato dopo la sua scomparsa, riprendendone fedelmente la grafica, dal cartoonist olandese Daan Jippes.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori