News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fear Itself: Il Potere della Paura - di M.Fraction

Aperto da Azrael, 07 Novembre 2011, 11:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

char70


It's a magical place...


It's a magical place...


Il Comico

Citazione di: Colonnello Stars il 07 Dicembre 2013, 06:40:34
Della Marvel so poco, ma qualche evento l'ho letto e devo dire che Fear Itself è uno di quelli che mi è piaciuto di più, sarà per il fatto che c'erano pure i tie-in necessari (ho il primo volume omnibus), o per il fatto che mi piace giocare alcuni dei personaggi a heroclix, ma anche in considerazione di ciò devo dire che la storia mi è piaciuta molto di più rispetto ad altre.
La differenza più grande l'ho notata nel fatto che spesso gli eventi puntano più a quelle che saranno le ripercussioni future (nonostante l'ottimo spunto iniziale) piuttosto che narrare una bella storia e "viversi il momento" (almeno questa è l'impressione che ho io)... morti a profusione che tanto poi torneranno in vita o di cui qualcun altro prenderà il posto vacante. Qua invece i decessi eccellenti sono ridotti all'osso, e poi quell'aspetto vichingo ha su di me un fascino magnetico. Non ultimo viene dato spazio ad un personaggio accattivante come Sin.
La pecca sta nello spazio ristretto in cui si muovono i vari Worthy e il Serpente stesso, avrebbero meritato decisamente molte più pagine, lo scontro fra Skadi e Cap però resta comunque indimenticabile. Quindi nonostante senta spesso dire che Fear Itself è l'evento più brutto che la Marvel abbia (letteralmente) cacato fuori, io non sono assolutamente d'accordo, anzi, l'ho proprio apprezzato.
Una cosa però l'ho imparata, gli eventi in volumetti non fanno per me, devo aspettare che tutto venga raccolto in tomo con tanto di tie-in. Sto provando a seguire Age of Ultron in volumetti e me lo sto gustando come un abbondante cucchiaio di olio di ricino... d'altra parte è innegabile l'influenza degli eventi sugli spillati mensili, che pure è una cosa fastidiosa.

Ora, senza accanirsi come mastini, sono a chiedervi come mai Fear Itself a tanti non è piaciuto?


Ti spiego perché non mi è piaciuto.

1) non vedo il senso di questo mega-evento, dal momento che di solito sono costruiti nelle varie testate, ad esempio Assedio era una conclusione logica del Dark Reign o AvX conclude trame che vanno avanti da anni, mentre su questo abbiamo giusto qualche rimando sulle trame di Cap e Thor
2) Per come è stato gestito poteva essere benissimo un crossover fra Cap e Thor visto che le conclusioni modificano solo le loro di saghe, vabbe mettiamoci anche Hulk
3)Spoiler sulla testata di Thor post Fear Itself
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Per me si poteva benissimo evitare  :sisi:

char70

Letto il primo Omnibus, che raccoglie Fear Itself: Sin's Past, Fear Itself: Book Of The Skull, Fear Itself #1/7, Fear Itself #7.1: Captain America, Fear Itself #7.2: Thor, Fear Itself #7.3: Iron Man e Fear Itself: The Worthy. Una piacevole lettura condita dai bellissimi disegni di Immonen. Forse un finale troppo affrettato... una grande preparazione per lo scontro finale "in famiglia" tra zio e nipote, e una rapida battaglia risolutrice.
E' incredibile notare come, a distanza di sessant'anni, le macchinazioni ordite dal Teschio Rosso rechino ancora disturbo a Cap e agli Eroi in generale.
Viene da pensare che non ci libereremo mai di lui... :asd:
Un crossover che si ripercuoterà sulle vicende future dell'ex Capitan America (Steve Rogers) e su Thor.
Interessanti i tre diversi epiloghi narrati sulle pagine di Iron Man, Thor e Capitan America e molto interessante la breve storia sui dubbi di Angrir/Ben Grimm, il Distruttore di Anime.
Un peccato che James Buchanan Barnes...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mentre mi ha "favorevolmente" colpito la cara Synthia "Sin" Shmidt, che riesce a portare a termine il progetto iniziato dal padre, che lo vide fallire in compagnia dello stesso Hitler.
Qualche domanda, perplessità, curiosità...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie per le risposte.

In conclusione, questo primo volume mi è piaciuto, nonostante i commenti negativi letti le pagine scorse... certo niente di "memorabile" da far gridare al miracolo, ma una storia comunque discreta che si lascia leggere.
E ora, attacchiamo il secondo volume... Il Fronte Interno...

It's a magical place...


It's a magical place...


Clod

Citazione di: char70 il 19 Dicembre 2013, 12:01:47

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie per le risposte.


1, quella parte mi ha lasciato piuttosto basito; avevo letto fosse già accaduta una cosa simile, ma mi ha lasciato comunque perplesso
2. non saprei, esattamente; tra Thor e suo padre raramente è scorso buon sangue (almeno per ciò che ho letto io)
3. penso fosse
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

4. si spiega nella run di Loeb: lì,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

5. la questione è ripresa nel terzo omnibus, che contiene la mini The Fearless

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

Citazione di: char70 il 19 Dicembre 2013, 12:01:47
Qualche domanda, perplessità, curiosità...[/font]
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grazie per le risposte.

Allora, risposte:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

char70


It's a magical place...


It's a magical place...


char70

Letto anche il secondo volume Il Fonte Interno... e anche se in maniera minore, a dispetto di quello che ho letto in giro, mi è comunque piaciuto, pur presentando storie forse di "contorno"...
Grandissimi i disegni di Simone Bianchi, e stupendo il tratto realistico di Mike Mayhew che ha realizzato la storia di Speedball! Mi sembrava di star riguardando Marvels di Alex Ross.
Piuttosto...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

It's a magical place...


It's a magical place...


Clod

Citazione di: char70 il 22 Dicembre 2013, 10:26:38
Letto anche il secondo volume Il Fonte Interno... e anche se in maniera minore, a dispetto di quello che ho letto in giro, mi è comunque piaciuto, pur presentando storie forse di "contorno"...
Grandissimi i disegni di Simone Bianchi, e stupendo il tratto realistico di Mike Mayhew che ha realizzato la storia di Speedball! Mi sembrava di star riguardando Marvels di Alex Ross.
Piuttosto...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

dal momento che i mutanti son costantemente minacciati (ora più che mai dopo la decimazione), Logan si è incaricato di formare una squadra composta da individui che non abbia scrupoli a sporcarsi le mani e attaccare "primi"
Inizialmente la squadra era agli ordini di Ciclope, poi quando questi ne aveva deciso lo scioglimento, Logan l'ha riformata scegliendo appunto soggetti adatti al compito


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

char70

Grazie Clod!
:up:

Citazione di: Clod il 22 Dicembre 2013, 12:39:30dal momento che i mutanti son costantemente minacciati (ora più che mai dopo la decimazione), Logan si è incaricato di formare una squadra composta da individui che non abbia scrupoli a sporcarsi le mani e attaccare "primi"
Ma è anche un Vendicatore... gli altri "A" accettano questo modus operandi?
:hmm:

It's a magical place...


It's a magical place...


Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne

Citazione di: Clod il 22 Dicembre 2013, 13:16:39
credo ignorassero l'esistenza della squadra
Esatto. La squadra era conosciuta solo dai suoi membri e nella prima incarnazione anche a Cyke.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


char70

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Dicembre 2013, 14:04:46
Citazione di: Clod il 22 Dicembre 2013, 13:16:39credo ignorassero l'esistenza della squadra
Esatto. La squadra era conosciuta solo dai suoi membri e nella prima incarnazione anche a Cyke.
Thanx!
L'avevo pensato anch'io che non ne fossero a conoscenza, grazie per la conferma.

Intanto ho "attaccato" l'ultimo volume con Epilogo 1...

It's a magical place...


It's a magical place...


char70

Bene... ieri pomeriggio ho terminato anche il terzo Omnibus!
Bella storia e altrettanto belli i disegni! Ottimo il personaggio di Brunilde, che alla fine mantiene l'impegno preso con Odino e porta a termine la missione.
E altrettanto interessante il colpo di scena finale riguardante Sin...

Nel complesso, una storia che a dispetto delle critiche "sentite" non mi è dispiaciuta, anzi...
Certo non si grida al capolavoro, ma non è nemmeno da denigrare come ho letto!
E' stato comunque un "evento" che ha coinvolto molti Eroi anche se come hanno scritto molti ha ripercussioni solo su alcuni characters...

It's a magical place...


It's a magical place...


Ashley Riot

Grande Char!
Dopo i tuoi commenti sono assai più invogliato ad iniziare la lettura!
Devo solo trovare il tempo!

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

char70

Bene Vagrant!
Come scrivevamo qualche pagina fa... era un rischio, ma alla fine sono stato contento di averlo preso!

It's a magical place...


It's a magical place...