News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Il 900 (n.20) di John Layman, Jason Fabok

Aperto da Azrael, 04 Dicembre 2013, 15:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: mortuary il 14 Dicembre 2013, 23:00:43
non ricordo allora dovrei guardare, ecco vedi questo per me è la fregatura degli spillati(anche se stranamente mi piacciono) tutto è spezzettato e ridotto ad episodi monchi mese per mese a volte lasciati in sospeso, quindi è difficile ricordare certi passaggi, sorry

Non viene spiegato e non penso verrà mai spiegato, resta solo detto in questo stesso numero che

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Luke-Logan

Citazione di: mortuary il 14 Dicembre 2013, 23:00:43
non ricordo allora dovrei guardare, ecco vedi questo per me è la fregatura degli spillati(anche se stranamente mi piacciono) tutto è spezzettato e ridotto ad episodi monchi mese per mese a volte lasciati in sospeso, quindi è difficile ricordare certi passaggi, sorry
Non credo l'abbiano detto in qualche numero di Bats o DC o Inc del New 52.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Matt Murdock

letto ieri, devo dire che mi aspettavo qualcosina in più..la trama con ogilvy va avanti, anche se questo numero ovviamente serviva per introdurre man-bat su cui spero si farà luce in futuro perché è stato tutto molto veloce!
finalmente

molto bella "attraverso una lene blu" :sisi:

Lex

Letto poco fa. Eè un numero molto interessante soprattutto perchè
.
I disegni di fabok, come sempre, sono eccezionali, molto realistici e dettagliati.
Belle anche le due mini-storie successive.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Xorn

Letto Det Com 900, Layman non può sicuramente competere con il Batman di Snyder ma la storia con la reintroduzione di Man Bat nella nuova continuity l ho trovata interessante, nulla di superlativo, ma si è lasciata leggere, l autore ha sicuramente il merito di aver dato un po più di verve a questa storica testata portando avanti
inoltre vi sono anche un paio di spunti che si collegano alle ultime Bat eventi

Mi sono piaciuti molto i disegni di Fabok, sicuramente un numero celebrativo non troppo spettacolare, ma in attesa di tempi migliori...va bene cosi  :batman:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Frank Miller

Lette le tre storie con l'introduzione di Man-Bat new 52.
Sicuramente un albo piacevole, e la gestione di Layman ha dato certamente una scossa alla testata. Vengono portate avanti le trame legate a Pinguino Imperatore collegando però bene l'introduzione di "nuovi" personaggi.
Mi sono piaciute tutte le storie anche se la terza è disegnata coi piedi...

Però avevo immaginato una storia più celebrativa per 900 numero di DetCom.. ^_^

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

reader_of_comics

Storia molto bella, interessante come vengono presentati i "nuovi" personaggi, specialmente per chi come me da poco ha cominciato a seguire con regolarità le storie del cavaliere oscuro.
Da sottolineare come viene sempre più caratterizzato il personaggio di Pinguino Imperatore. :batman:

Interessante la storia finale. :D

Per quanto riguarda i disegni, nulla da dire, molto belli.  :up:

Garalla

Leggevo che secondo voi il pugnale di Zsasz non ha nell'impugnatura un gufo, ma data la back-tale di DC #18 direi che invece è assai probabile che ci sia un gufo...

Talon

Tra tutti i villain del pipistrello Man-Bat è quello che mi piace meno di tutti, non mi ha mai detto niente, qualunque sia la salsa in cui l'hanno proposto. Quindi 900 non mi è piaciuta proprio per niente

Molto bene invece per quanto riguarda la lotta di potere fra i Pinguini che si fa sempre più intrigante.

John Dorian

"Time is a flat circle"

miggolo

Letto giusto ieri, perchè non mi andava giù che avessero messo nello spillato solo DetCom... e alla fine mi è piaciuto pure questo "900"  :)

Va detto che Layman sta riportando Detective Comics ad un buon livello, supportato da disegni veramente belli  :)
Secondo me stan facendo un buon lavoro  :up:

TheInsider

Citazione di: Colonnello Stars il 25 Dicembre 2013, 06:26:05
Tra tutti i villain del pipistrello Man-Bat è quello che mi piace meno di tutti, non mi ha mai detto niente, qualunque sia la salsa in cui l'hanno proposto. Quindi 900 non mi è piaciuta proprio per niente

Molto bene invece per quanto riguarda la lotta di potere fra i Pinguini che si fa sempre più intrigante.

:quoto:

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Luke-Logan

Citazione di: Frank Miller il 22 Dicembre 2013, 14:27:00
Lette le tre storie con l'introduzione di Man-Bat new 52.
Sicuramente un albo piacevole, e la gestione di Layman ha dato certamente una scossa alla testata. Vengono portate avanti le trame legate a Pinguino Imperatore collegando però bene l'introduzione di "nuovi" personaggi.
Mi sono piaciute tutte le storie anche se la terza è disegnata coi piedi...

Però avevo immaginato una storia più celebrativa per 900 numero di DetCom.. ^_^
:quoto:

Io per il 900 mi aspettavo un putiferio, secondo voi è una citazione alla puntata 1 di Batman TAS?

Comunque a me non dispiace neanche come è disegnato questo numero.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.9: Detective Comics Back Up

di John Layman, Andy Clarke
Contiene: Detective Comics 19 Back Up
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 08 Gennaio 2014, 16:41:01
BATMAN IL CAVALIERE OSCURO N.9: Detective Comics Back Up

di John Layman, Andy Clarke
Contiene: Detective Comics 19 Back Up
16,8x25,6, S. 96 pp, col.
€ 4,95

Appena letta la back-up di DC 19.
Sinceramente a me è piaciuta. Si sviluppa, dal punto di vista di Francine, il legame tra la donna e Langstrom. Il finale poi è foriero di nuove avventure che probabilmente accadranno in Detective Comics più avanti. Ergo avrei preferito fosse collocata da un'altra parte, ma va bene così.