News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Il 900 (n.20) di John Layman, Jason Fabok

Aperto da Azrael, 04 Dicembre 2013, 15:27:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calico_Jack

Citazione di: garalla il 08 Dicembre 2013, 14:26:31
Citazione di: Calico_Jack il 08 Dicembre 2013, 11:43:16
Citazione di: Ned Stark il 07 Dicembre 2013, 11:20:45
Beh, è saltato un mese, direi logica :sisi:
Grazie al piffero, ma credo che qui di logico ci sia ben poco...
Non hanno recuperato il numero perso pubblicando il numero 0, non credo sia scontato che recuperino questo..

Mi sa che Jack non conosci proprio bene quello che leggi se te ne esci con una frase del genere.
I numeri zero sono i numeri usciti in America a Settembre, i 12 erano usciti ad Agosto e i 13 ad Ottobre. La diversa numerazione era solo dovuta al fatto che per festeggiare un anno di pubblicazioni hanno voluto cambiare numerazione e parlare brevemente del passato dei protagonisti. Ergo NON hanno saltato alcun numero. Spero c dopo questo chiarimento nessuno se ne riesca con un "hanno saltato un numero per pubblica lo zero" visto che è una panza bella e buona ed è la dimostrazione che molti lettori NON sono interessati a quello che comprano ma criticano a priori.
Detto questo la Lion non ha detto se e quando recupererà il numero perso, ma a mio parere visto che molte altre testate sono rimaste indietro(JL, LV e altre) approfitteranno del Villain Month per "ritardare" le testate avanti e pareggiare tutte le testate.

La cosa veramente da criticare è quello che ho fatto notare io... Vogliono pubblicare solo lo speciale? Mi sta bene. Io lettore lo posso accettare che per non farmi pagare di più pubblichino solo lo speciale visto che è più lungo. Mi sa pure bene che saltino tutti i comprimari per un numero.
Ma me lo pubblichi a metà? Allora no che non mi sta bene... e sinceramente sono tentato dal non comprarlo.

in tal caso faccio mea culpa.. avevo capito che il numero 0 in america fosse uscito come numero a parte  :sorry:

mortuary

questo numero mi è piaciuto molto e manbat si conferma uno dei miei personaggi preferiti. Da notare la grande tensione e sfiducia che ha la batfamily contro batman dopo gli avvenimenti di morte della famiglia, sono tutti veramente incazzati con bruce, secondo me esagerati, ma ci stà tutto.
La storia di pinguino imperatore inizia a farsi interessante, aspetto con ansia la vendetta di oswald!
Nightwing passabile.
Albo promosso e gran bei disegni :up:

Azrael

Citazione di: Calico_Jack il 08 Dicembre 2013, 21:51:44
Citazione di: garalla il 08 Dicembre 2013, 14:26:31
Citazione di: Calico_Jack il 08 Dicembre 2013, 11:43:16
Citazione di: Ned Stark il 07 Dicembre 2013, 11:20:45
Beh, è saltato un mese, direi logica :sisi:
Grazie al piffero, ma credo che qui di logico ci sia ben poco...
Non hanno recuperato il numero perso pubblicando il numero 0, non credo sia scontato che recuperino questo..

Mi sa che Jack non conosci proprio bene quello che leggi se te ne esci con una frase del genere.
I numeri zero sono i numeri usciti in America a Settembre, i 12 erano usciti ad Agosto e i 13 ad Ottobre. La diversa numerazione era solo dovuta al fatto che per festeggiare un anno di pubblicazioni hanno voluto cambiare numerazione e parlare brevemente del passato dei protagonisti. Ergo NON hanno saltato alcun numero. Spero c dopo questo chiarimento nessuno se ne riesca con un "hanno saltato un numero per pubblica lo zero" visto che è una panza bella e buona ed è la dimostrazione che molti lettori NON sono interessati a quello che comprano ma criticano a priori.
Detto questo la Lion non ha detto se e quando recupererà il numero perso, ma a mio parere visto che molte altre testate sono rimaste indietro(JL, LV e altre) approfitteranno del Villain Month per "ritardare" le testate avanti e pareggiare tutte le testate.

La cosa veramente da criticare è quello che ho fatto notare io... Vogliono pubblicare solo lo speciale? Mi sta bene. Io lettore lo posso accettare che per non farmi pagare di più pubblichino solo lo speciale visto che è più lungo. Mi sa pure bene che saltino tutti i comprimari per un numero.
Ma me lo pubblichi a metà? Allora no che non mi sta bene... e sinceramente sono tentato dal non comprarlo.

in tal caso faccio mea culpa.. avevo capito che il numero 0 in america fosse uscito come numero a parte  :sorry:

Tranquillo capita  :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Ma...ma..ma...non c'è la storia principale con il Pinguino Imperatore!  :cry:
Non era questo il numero?

Azrael

Citazione di: E.Nigma il 09 Dicembre 2013, 14:07:37
Ma...ma..ma...non c'è la storia principale con il Pinguino Imperatore!  :cry:
Non era questo il numero?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In un certo senso è lui il protagonista, solo che è dietro le quinte  :lol:
Ma l'hai letto il numero?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nigma

Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2013, 14:08:47
Citazione di: E.Nigma il 09 Dicembre 2013, 14:07:37
Ma...ma..ma...non c'è la storia principale con il Pinguino Imperatore!  :cry:
Non era questo il numero?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In un certo senso è lui il protagonista, solo che è dietro le quinte  :lol:
Ma l'hai letto il numero?

No, l'ho solo sfogliato!
Però non c'è la storia in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Citazione di: E.Nigma il 09 Dicembre 2013, 14:13:24
Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2013, 14:08:47
Citazione di: E.Nigma il 09 Dicembre 2013, 14:07:37
Ma...ma..ma...non c'è la storia principale con il Pinguino Imperatore!  :cry:
Non era questo il numero?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
In un certo senso è lui il protagonista, solo che è dietro le quinte  :lol:
Ma l'hai letto il numero?

No, l'ho solo sfogliato!
Però non c'è la storia in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ancora?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comunque la trama non è ancora finita  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Quella - la storia della OCCHIO ALLO Spoiler!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è nel numero di gennaio.  :lol:

In questa storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Nigma


Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2013, 14:18:02
Quella - la storia della OCCHIO ALLO Spoiler!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è nel numero di gennaio.  :lol:

In questa storia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Citazione di: Azrael il 09 Dicembre 2013, 14:17:00
Ancora?
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
comunque la trama non è ancora finita  :up:

Aaaah,ecco, non mi quadrava questa sorta di "pausa" dalle sue vicende  ^_^ Grazie ragazzi  :lol:

Selina Kyle

Diciamo che questo numero serve soprattutto a reintrodurre Man-Bat.  :up:


Una mela al giorno...

mortuary

Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2013, 14:23:35
Diciamo che questo numero serve soprattutto a reintrodurre Man-Bat.  :up:
Beh reintrodurre, gira per i tetti dall'inizio della gestione Morrison :D

Selina Kyle

Vero (e infatti le due cose son legate) ma hanno dovuto reintrodurlo nel post reboot "ufficiale".  :up:


Una mela al giorno...

mortuary

Citazione di: Selina Kyle il 09 Dicembre 2013, 16:21:50
Vero (e infatti le due cose son legate) ma hanno dovuto reintrodurlo nel post reboot "ufficiale".  :up:
:up:

Simon Baz

nutrivo diversi dubbi su questo numero, soprattutto per l'assenza della testata principale, ma ho dovuto ricredermi. questo nuovo personaggio, Ogivly, che si sta facendo spazio a gomiti alti nella malavita di Gotham mi affascina un sacco. so che è impossibile eliminare del tutto un personaggio storico come il Pinguino (Cobblepot) dalle storie di Batman, però non sarebbe una cattiva idea mantenere il "ruolo" del Pinguino, ma rinnovarne l'estetica e il carattere con un nuovo personaggio...
bella storia, ma aspetto con ansia di rivedere Scott & Greg  :ahsisi: :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

Joe Kerr

Ok letto questo "numerone" di DetCom. Albo tranquillo che aggiunge altra carne al fuoco nella battaglia tra i due Pinguini. Ora però vorrei dire due paroline sulla scelta editoriale di questo mese. Per me sia DetCom che Nightwing sono letture piacevoli ma che alla fine rimangono degli spin-off e nulla più. Un passatempo che aiuta a spezzare l'attesa fra un numero di Batman e un altro. Venendo al sodo: fare un numero di Batman senza Batman per me è stata una scelta sbagliatissima! In questa maniera si sono visti tutti i limiti di questa testata che rimane una semplice costola di quella principale. Per esempio, chi di voi a capito al volo come si è propagato il virus dei Man-Bat? O ancora, chi di voi a capito immediatamente come lo si è sconfitto? Sono storie carine ma mancano di profondità, il ritmo è troppo veloce, in 20 pagine succede di tutto e troppo in fretta. Vogliamo parlare poi dei vari uomini lampadina o uomini invisibili? Diciamo che all'età in cui mi trovo cerco si evasione con la lettura di un bel fumetto ma voglio anche storie over 14... Snyder da questo punto di vista (personaggi, ritmo) è davvero imbattibile. Ok, polemica finita, ma spero vivamente che la testata principale non manchi più sullo spillato, anche a costo di aumentare (come doveva essere) il prezzo dello spillato per questo mese.