News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Tom Strong - di Alan Moore

Started by Lar Gand, 01 September 2009, 09:34:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

TOM STRONG N.6 [DI 14]

di Alan Moore, Chris Sprouse, Dave Gibbons
Contiene: Tom Strong 6, 10
16,8x25,6, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Tom Strong deve affrontare il nemico più pericoloso di tutti: una vendetta dall'oltretomba. L'accoppiata di WATCHMEN, Alan Moore e Dave Gibbons, si ricompone per una nuova avventura dell'eroe di Millennium City. In appendice, una storia breve sempre con protagonista Tom Strong.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Eobard Thawne

Quote from: Azrael on 30 October 2013, 16:47:07

TOM STRONG N.6 [DI 14]

Contiene: Tom Strong 6, 10
€ 2,50

Tom Strong deve affrontare il nemico più pericoloso di tutti: una vendetta dall'oltretomba. L'accoppiata di WATCHMEN, Alan Moore e Dave Gibbons, si ricompone per una nuova avventura dell'eroe di Millennium City. In appendice, una storia breve sempre con protagonista Tom Strong.
Mi piace un sacco questa cover  :sisi:

Devil

Sembra che le uscite programmate siano 14 (talvolta ho letto 11, su Anteprima)... Ciò implica che, dato che si hanno due episodi a numero, a fine serie Lion ci avrà dato 28 episodi totali, su un totale di 36... Qualcuno conosce il fato italiano per i rimanenti?

Bob_Kane

Quote from: Devil on 09 November 2013, 18:44:13
Sembra che le uscite programmate siano 14 (talvolta ho letto 11, su Anteprima)... Ciò implica che, dato che si hanno due episodi a numero, a fine serie Lion ci avrà dato 28 episodi totali, su un totale di 36... Qualcuno conosce il fato italiano per i rimanenti?

A dire la verità non sono due episodi per ogni numero italiano, ma uno e mezzo (i numeri americani hanno 24 pagine, quindi due episodi dovrebbero avere 48 pagine, questi ne hanno 32, quindi neanche un episodio e mezzo, ma un episodio e un terzo).

Cassidy

Devil

Quote from: Bob_Kane on 09 November 2013, 19:54:46

A dire la verità non sono due episodi per ogni numero italiano, ma uno e mezzo (i numeri americani hanno 24 pagine, quindi due episodi dovrebbero avere 48 pagine, questi ne hanno 32, quindi neanche un episodio e mezzo, ma un episodio e un terzo).
Grazie per l'info... Ad ogni modo mi sa che, quindi, non vedremo tutta la serie di Tom Strong ma solo la parte scritta da Alan Moore.

Bob_Kane

Quote from: Devil on 10 November 2013, 00:28:55
Quote from: Bob_Kane on 09 November 2013, 19:54:46

Grazie per l'info... Ad ogni modo mi sa che, quindi, non vedremo tutta la serie di Tom Strong ma solo la parte scritta da Alan Moore.

Neanche quella, visto che Moore ha scritto 23 numeri (dall'1 al 22 e il numero conclusivo il 36), e facendo 23 diviso 1,3 (che sono le storie presenti in ogni albetto) esce fuori che ci vorrebbero 17 numeri circa (oltre al fatto che fin ora per quel terzo più più hanno usato gli albi americani che hanno 3 storielle da 8 pagine ciascuno, tipo i numeri americani 8, 9 e 10).

Eobard Thawne

"Non mi è mai piaciuto colpire le donne, ma mi diverto a prendere a pugni i fascisti..."

Ho letto i numeri 4, 5 e 6 insieme, una trama unica, dove Moore ci presenta presente e passato del personaggio, dalla fine seconda guerra mondiale all'alba dei tempi(Pangea);
Molto bella anche la mini-storia alla fine del 5º:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Veramente delle letture piacevoli, continuo a consigliarlo.

Lex

Oggi ho letto il primo numero e sono rimasto molto colpito; ho già fatto mettere da parte il secondo e il terzo numero in fumetteria ma credo proprio che recupererò tutti quelli usciti finora  :sisi: ho trovato un Moore in grande spolvero e ho respirato atmosfere in stile "lega degli straordinari gentlemen"  :sisi: molto bene.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Cassidy

Quote from: lex on 02 December 2013, 20:10:38
Oggi ho letto il primo numero e sono rimasto molto colpito; ho già fatto mettere da parte il secondo e il terzo numero in fumetteria ma credo proprio che recupererò tutti quelli usciti finora  :sisi: ho trovato un Moore in grande spolvero e ho respirato atmosfere in stile "lega degli straordinari gentlemen"  :sisi: molto bene.
:quoto:

Azrael

TOM STRONG N.7 [DI 11]

Contiene: Tom Strong 7,8
€ 2,50

In questo numero si conclude la storia in quattro parti che ha visto Tom Strong combattere i suoi peggiori nemici in una corsa nel flusso temporale: dal passato primordiale fino alla Millennium City del futuro.
In appendice, una storia breve sempre con protagonista Tom Strong.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cassidy

Quote from: Azrael on 04 December 2013, 15:41:35

TOM STRONG N.7 [DI 11]

€ 2,50

In questo numero si conclude la storia in quattro parti che ha visto Tom Strong combattere i suoi peggiori nemici in una corsa nel flusso temporale: dal passato primordiale fino alla Millennium City del futuro.

Ma che figata sta serie,ora mi ricorda la lega..ma prima cosa ha scritto questo o la lega?

Eobard Thawne

Quote from: Wolverine on 04 December 2013, 18:52:39
Quote from: Azrael on 04 December 2013, 15:41:35

TOM STRONG N.7 [DI 11]

€ 2,50

Ma che figata sta serie,ora mi ricorda la lega..ma prima cosa ha scritto questo o la lega?
Secondo Wikipedia la Lega è stata pubblicata 5 mesi prima, stesso anno(1999) uno a Gennaio e Tom Strong a Giugno ;)

spidergiakimo

Questo e la Lega (insieme a Promethea e Top 10) sono usciti praticamente in contemporanea sulla linea ABC, tutta curata da Moore per la Wildstorm  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara