News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tom Strong - di Alan Moore

Aperto da Lar Gand, 01 Settembre 2009, 09:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

TrickyTurte

Citazione di: Marquis Maldoror il 06 Novembre 2016, 12:07:12
Ragazzi ma della serie Le straordinarie avventure di Tom Strong (2 volumi MP) sempre scritti da Moore, che mi dite? E soprattutto, in cosa si differenziano dalla saga originale?
Sono storie brevi di poche pagine, scritte da Steve Moore (la maggior parte) e Alan Moore. Quelle di Steve sono disegnate da Alan Weiss (protagonista TS da giovane) o da Arthur Adams (protagonista Jonni Future), mentre quelle di Alan sono illustrate da guest (tra cui Jaime Hernandez, Peter Kuper, Peter Bagge).

Sono un po' da completisti forse ma se li trovi a buon prezzo prendili, anche solo per il culo di Jonni Future i bellissimi disegni di Adams:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lex

Spero ristampino in formato Deluxe anche questa serie dopo Promethea.
Avevo gli spillatini e la seriei piaceva un sacco

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

xRocinante

Ragazzi scusate se riesumo questo topic ma stavo pensando di iniziare questo fumetto. Siccome sono un fan di moore sarei interessato solamente alle storie scritte da lui, volevo sapere quindi gli 11 spillati lion coprono tutta la sua run ho c'è altro da prendere? Grazie mille

Murnau

C'è altro da prendere. Ti servono i volumi 1-4 + il 6 della Magic Press.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

xRocinante

Citazione di: Murnau il 30 Marzo 2017, 18:08:12

ok gentilissimo, Ma gli 11 spillati coprono parte di questi volumi o sono proprio 2 cose distinte?

f-yes93

Citazione di: Lex il 08 Novembre 2016, 21:14:06

Lo spero anch'io anche se per la Lion non è nei programmi.
Io di sicuro gli spillatini non glieli compro neanche se dovesse essere l'unico modo di leggerlo in italiano nei prossimi 5 anni.
Meglio andare d'inglese.

Murnau

Citazione di: xRocinante il 30 Marzo 2017, 19:46:47

ok gentilissimo, Ma gli 11 spillati coprono parte di questi volumi o sono proprio 2 cose distinte?
Coprono il primo e forse tutto il secondo, ma non ne sono sicuro (può darsi manchino alcuni episodi del secondo). Lasciala perdere, è una brutta edizione, mentre su ebay trovi i volumi Magic a metà prezzo.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Captain America

Citazione di: Murnau il 31 Marzo 2017, 13:25:54

Coprono il primo e forse tutto il secondo, ma non ne sono sicuro (può darsi manchino alcuni episodi del secondo). Lasciala perdere, è una brutta edizione, mentre su ebay trovi i volumi Magic a metà prezzo.
ehm mi sento in dovere di dissentire sul lotto a metà prezzo su eBay  :lolle: :lolle:

Murnau

Citazione di: Captain America il 31 Marzo 2017, 13:36:46
Citazione di: Murnau il 31 Marzo 2017, 13:25:54

ehm mi sento in dovere di dissentire sul lotto a metà prezzo su eBay  :lolle: :lolle:
http://www.ebay.it/itm/TOM-STRONG-COMPL-STRAORDINARIE-AVV-1-2-ROBOT-DELLA-MORTE-Magic-Press-SC-50-/152381442083?hash=item237aa44823:g:ghoAAOSwNRdX82OW

Ci sono anche i tre volumi spin off, sempre di Moore.

La notte, 1961

Captain America

Vabbè si appendono i spin off :lolle:

Murnau

Citazione di: Captain America il 31 Marzo 2017, 13:43:26
I due volumi Le avventure di TS sono molto belli, il terzo volume con la miniserie non l'ho mai letto.

La notte, 1961

Un Fumettaro

Citazione di: Murnau il 31 Marzo 2017, 13:45:38
Citazione di: Captain America il 31 Marzo 2017, 13:43:26
I due volumi Le avventure di TS sono molto belli, il terzo volume con la miniserie non l'ho mai letto.
Quoto tutto, anche i due spinoff di Moore meritano tanto. E anche io non ho mai letto il terzo, e fondamentalmente non mi interessa.

Dean McCoppin

Piacerebbe anche a me :quoto:
Per Aspera Ad Astra

f-yes93

Citazione di: Dean McCoppin il 07 Aprile 2017, 12:23:20

Piacerebbe anche a me :quoto:

Piacerebbe a tutti solo che la Lion va a rilento su queste serie (vedasi Top Ten).
Poi non riescono a fare dei volumi deluxe con la costina bella a vedersi  :(

Aspettiamo e vediamo comunque.

Rain

Ho praticamente finito anche Tom Strong... che serie fantastica! Mi è piaciuta veramente tanto!
I primi sei volumi con la serie regolare hanno un mix di idee interessanti e nostalgiche, Moore non si risparmia sui testi e ne esce una serie che magari risulta un pò lenta all'inizio ma che poi ingrana e cresce di ritmo, senza mai scordare il gusto dell'avventura.
Gli scrittori che poi prendono il posto del bardo per qualche storia, hanno avuto il pregio di rendere le storie più movimentate ma non per questo meno divertenti.
Il comparto grafico è ottimo e continuativo in ogni volume.

Molto sorpreso anche dai due speciali "le straordinarie avventure di Tom Strong"  che vedono i tre autori avvicendarsi in storie brevi ma collegate e supportati da artisti in forma smagliante (c'è perfino Bruce Timm a dare il suo contributo!  :kneel:  ) Tom, La giovane Jonni Future eroina del futuro supersexy e il giovane Tom. divertimento, divertimento divertimento!  :clap:

"I molti mondi di Tesla Strong" e "i Robot della morte" sono due volumi speciali che concludono le avventure della famiglia e non si perde un colpo.

magari non sarà una serie seminale come Supreme, ma il fatto che punti a divertire e non a deprimere (una volta tanto) la rende davvero speciale ai miei occhi  :clap:

Ora vediamo cosa hanno in serbo con Terra Obscura... :bava:

EDIT:
anche Terra Obscura si è rivelato un bellissimo volume: toni un pò più cupi ok, ma c'è stata una bella costruzione dei personaggi e la storia si fa più avvincente ad ogni pagina.
Fortuna ha voluto che il volume è anche auto-conclusivo!
Ora manca solo il secondo volume e credo che per questo non ci siano speranze...ma mai dire mai..  :)

Al mondo di Tom Strong do 8! Lettura davvero molto consigliata!  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/