News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: H'el sulla Terra (n.14-18) di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gattopondo

Una curiosità,  tutte le didascalie in giallo presenti nella saga dovrebbero essere le parole di un personaggio in particolare o semplicemente un narratore esterno ?

elongated man

Hal Jordan

Letto un po' a fatica quest'ultimo numero.
Storia che davvero non mi ha mai preso, l'unica cosa carina è la fine in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Belle le ultime paginette riguardanti la Legione.
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

alemix

Ma io non capisco una cosa, ma di AC, nella prima pagina vengono presentati come n16 (nell'ultimo numero) se non ricordo male, però c'è il buco da quando è incominciato il crossover... cioè sono capitoli a se stanti? oppure stanno andando avanti per poi tornare indietro?

Gattopondo

Citazione di: elongated man il 24 Ottobre 2013, 11:38:12
sono di supergirl...
non possono essere di supergirl parlerebbe di se in terza persona in alcune parti.... tipo la lrima volta che hel appare

Arthur Curry

In definitiva questa miniserie non mi è dispiaciuta. Ho trovato che Superman fosse comunque un personaggio autorevole con (più o meno) tutto sotto controllo...

"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."

Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

H-El

Finito di leggere anche gli ultimi numeri

Non mi è dispiaciuta come saga anche se come già detto troppo confusionaria e mi aspettavo spiegasse qualcosa in più sul passato non che mettesse altra carne al fuoco!

Ora torna AC finalmente e vediamo le conseguenze di questo crossover in superman e supergirl!

H-El

Citazione di: Gattopondo il 23 Ottobre 2013, 22:53:41
Una curiosità,  tutte le didascalie in giallo presenti nella saga dovrebbero essere le parole di un personaggio in particolare o semplicemente un narratore esterno ?

Quelle degli episodi di supergirl sono sue ma quelle degli episodi di supes sono di un narratore esterno!
Ci sono dal primo numero!

Gattopondo

okok mi riferivo proprio a quelle di superman, come ho scritto prima.

Comunque a me non è dispiaciuta, indubbiamente non è un gran che ma ritengo che questo primo anno e mezzo lo possiamo considerare un periodo di rodaggio, per cosi dire. Speriamo che il futuro della testata riservi grandi sorprese, in più mi sembra normale che si voglia abbandonare il vecchio retaggio per definire un nuovo personaggio rinnovato ed appena all'inizio dell sua carriera.

Siate ottimisti

Ganthet

sono d' accordo con chi dice che questa saga è un tantino confusionaria, ma, dopo aver appena finito di leggere il numero 18, posso dire di averla apprezzata davvero molto. L' ultimo numero l' ho divorato, mi è proprio piaciuto...è una bella storia, che contiene dramma, azione e fantascienza ai giusti livelli a mio parere. Un ottima prova secondo me, che

Ottima saga, promossa pienamente. Ora mi aspetto molto da questa testata, vedremo se soddisferà le mie aspettative  :)

alemix

Comunque stavo notando una cosa su Superman, magari mi sbaglio perchè non ho letto le vecchie storie, però sto notando un superman più "cattivo" in casa DC.

Ripeto magari la mia teoria è sbagliata, ma con questa saga ho notato un Superman strafottente, da quanto ne so io Clark è si sempre stato un po così, ma allo stesso tempo è sempre stato più come dire un padre quasi per tutti. Non so spiegarmi ma come se fosse un Dio buono no... ora invece pur essendo buono, rimane comunque più cinico.
E secondo me è proprio una scelta DC che hanno fatto un po dopo la sua morte, non so perchè ma per cambiarlo cercano sempre di farlo diventare il cattivo di turno. In questa saga viene visto così da Kara per esempio.

Sto giocando anche ad Injustice, e beh senza fare Spoiler, Clark è diverso dai classici standard, non è direttamente una produzione DC quindi ok, però...

Non so se è una sensazione solo mia, o sono un po condizionato da questa storia (infatti bisogna vedere come prosegue)

Hal Jordan

Citazione di: alemix il 25 Ottobre 2013, 09:27:39
Comunque stavo notando una cosa su Superman, magari mi sbaglio perchè non ho letto le vecchie storie, però sto notando un superman più "cattivo" in casa DC.

Ripeto magari la mia teoria è sbagliata, ma con questa saga ho notato un Superman strafottente, da quanto ne so io Clark è si sempre stato un po così, ma allo stesso tempo è sempre stato più come dire un padre quasi per tutti. Non so spiegarmi ma come se fosse un Dio buono no... ora invece pur essendo buono, rimane comunque più cinico.
E secondo me è proprio una scelta DC che hanno fatto un po dopo la sua morte, non so perchè ma per cambiarlo cercano sempre di farlo diventare il cattivo di turno. In questa saga viene visto così da Kara per esempio.

Sto giocando anche ad Injustice, e beh senza fare Spoiler, Clark è diverso dai classici standard, non è direttamente una produzione DC quindi ok, però...

Non so se è una sensazione solo mia, o sono un po condizionato da questa storia (infatti bisogna vedere come prosegue)

Superman è senza dubbio più arrogante, non userei la parola "cattivo" però.
Si, di certo non è il vecchio supes  :asd:
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

alemix

Beh il cattivo era un'esagerazione  :P
Cmq se prendiamo dal punto di vista di Kara, che essendo un eroina deve stare dalla parte dei buoni, fino all'ultimo capitolo Superman era un cattivo... stessa cosa al contrario, e quello che mi da da pensare sul fatto che per mancanza di iniziative, non so cercano di dare a clark sempre più il ruolo di cattivo. Secondo me ci ritroveremo tra qualche anno con un superman controllato o impazzito con un crossover tra Superman vs DC. :lolle:

Hal Jordan

Citazione di: alemix il 25 Ottobre 2013, 10:23:54
Beh il cattivo era un'esagerazione  :P
Cmq se prendiamo dal punto di vista di Kara, che essendo un eroina deve stare dalla parte dei buoni, fino all'ultimo capitolo Superman era un cattivo... stessa cosa al contrario, e quello che mi da da pensare sul fatto che per mancanza di iniziative, non so cercano di dare a clark sempre più il ruolo di cattivo. Secondo me ci ritroveremo tra qualche anno con un superman controllato o impazzito con un crossover tra Superman vs DC. :lolle:

Speriamo di no  :lolle:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori