News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: H'el sulla Terra (n.14-18) di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

char70

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 30 Settembre 2013, 20:17:42L'annual di superboy fa proprio pena, sia come disegni che come storia.
Visto che l'hai letto, mi spiegheresti gentilmente...

Citazione di: char70 il 30 Settembre 2013, 07:35:16Non seguendo "Giovani Titani" mi spiegate come...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grazie.
:kneel:

It's a magical place...

It's a magical place...

Jackie Estacado

Citazione di: char70 il 01 Ottobre 2013, 07:43:56
Citazione di: Mr. Spazzaneve il 30 Settembre 2013, 20:17:42L'annual di superboy fa proprio pena, sia come disegni che come storia.

Citazione di: char70 il 30 Settembre 2013, 07:35:16Non seguendo "Giovani Titani" mi spiegate come...
Grazie.
Vuoi dire che devo prendere l'annual o giovani t. Per sapere come ne sono usciti? Ma io davo per scontato che la spiegazione veniva data in superman dello spillato 18!! Cavoli! Che nervi se così non fosse! Cosa serve unire tre testate in un unico volume per una saga se poi le spiegazioni le danno altrove!! Bhaaaaa :w00t:
'Lo puoi uccidere?'
'Si'
'Lo farai?'
'Qualcuno di solito muore'

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Mr. Spazzaneve

Citazione di: char70 il 01 Ottobre 2013, 07:43:56

Grazie.
Ok, ma te lo spiego in DM

char70

It's a magical place...

It's a magical place...

Lois Lane

Dopo aver letto il capitolo sui Giovani Titani concordo perfettamente con Superboy quando definisce questo Superman un insopportabile arrogante e saccente :ahsisi: D'altronde, lui si definisce "un uomo d'azione, non di parole".

Superman.

Un uomo non di parole.  :lol:

Ma va a cagare  :lolle:

Vabbè se non altro adesso ho la conferma scritta di quello che ho percepito sin dall'inizio (e che per certi versi, ripensandoci, ha funzionato davvero solo all'inizio e con Morrison, l'unico che in definitiva sia riuscito a dare un senso a questa virata): è diventato un pomposo arrogante, sgarbato, per altro pure un pochino citrullo come si è visto bene in Justice League, dove ad una attenta pianificazione preferisce sempre menar le mani.
Peccato.

Vabbè, ripeto, se non altro adesso tramite le parole di Superboy ne ho la conferma scritta.  :ahsisi:

Lois Lane

ps. la mia solita considerazione sul costume, che ogni volta che lo vedo mi fa venire l'orticaria: oh secondo me se tenessero il costume di Morrison ci guadagnerebbero. Tanto ogni tre per due esce fuori, è simpatico, e ha più ragion d'essere per ciò che rappresenta con Superman, di quella stupida ed inutile armatura. E poi le idee di Morrison, per quanto difficili a volte, sono sempre originali e fresche...quella schifezza stile idea image, è di una sterilità incredibile.

Azrael

Letto l'annual di Superboy

Storia che serve principalmente a far conoscere meglio i personaggi.
Mi sa che Superboy ha ragione su Superman  :lolle: ha già detto tutto l'avvocato  :asd:
Storia nel complesso gradevole, ma inutile per la comprensione della saga di H'el.

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2013, 02:59:20
Letto l'annual di Superboy

Storia che serve principalmente a far conoscere meglio i personaggi.
Mi sa che Superboy ha ragione su Superman  :lolle: ha già detto tutto l'avvocato  :asd:
Storia nel complesso gradevole, ma inutile per la comprensione della saga di H'el.

:up:

Finito di leggere anche io or ora l'Annual di Superboy. Storia carina, che si lascia leggere e che magari non aggunge nulla alla saga in corso, se non appunto questo rocambolesco viaggio dei due attraverso dimensioni differenti (o no?). Superboy sembra capire sin da subito che il Kal che ha davanti è un personaggio molto differente da quello che conoscevamo (e in molti apprezzavano) in precedenza: io non so se il New 52 abbia voluto azzerare il fattore "Boy-Scout", probabilmente sì. Da amante di Kal dico che questo New 52 non ha giovato molto al kryptoniano. A me piace pure, anche il nuovo costume mi sta bene, però di Superman costui ha poco, e di mese in mese sempre meno. Non credevo che lo avrei detto, ma non chissà perché o cosa, ma concordo pienamente con l'avvocatissimo (tranne per il costume di Morrison: 'nu Jeans e 'na maglietta non si possono proprio vedere, secondo me) quando dice che questo non è più il nostro Superman. Non lo è affatto. Non credevo che lo avrei mai detto per il semplice motivo che prima si criticava il personaggio per il buonismo, i mutandoni, la verità, la giustizia e l'american way of life... e ora ci troviamo davanti ad un uomo, con poteri divini, che a volte è borioso come il peggiore dei bulli. Ma dov'è il Superman sì umano di Azzarello in For Tomorrow, da riuscire a donare empatia, fragilità, sofferenza, speranza, dolore e via dicendo? Sì Roby, so che non ti è piaciuta, ma so anche che tu potresti fare millemila altri esempi del genere con altrettante storie. O sbaglio? E questi esempi (tuoi e miei sommati) parlano comunque di un Superman che non c'è più, e che il paradosso Flashpoint ha profondamente, radicalmente, cambiato per sempre (?). Mi auguro vivamente di no. Me lo auguro perchè così, a 75 anni dalla sua creazione, siamo davanti un personaggio che parla ai lettori dicendo che si deve ragionare poco e che si deve passare all'azione senza troppo pensare... COSA??? Ma quel kryptoniano che pochi anni fa mediava tra suoi pari e la popolazione terrestre per non far scoppiare un conflitto (seppur inevitabile) fino alla fine, e che anche nel post-guerra ha continuato a portare avanti messaggi di integrazione che fine ha fatto? Dov'è quell'alieno che alcuni anni fa davanti ai criminali chiedeva di mettere le armi a terra così che nessuno potesse ferirsi o farsi del male e dava alternative a tutti. E quell'eroe di Metropolis che ne "Il Raccolto", nonostante minacciato da un dittatore coi suoi stessi poteri e rinchiuso con criminali che aveva contribuito a catturare, si rivolge ai galeotti e chiede aiuto per la salvezza della Terra e dell'umanità perché forse sin troppo umano. Io mi auguro che ritorni, perché mi manca davvero molto.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Bisognerebbe sperare che Bats gli insegni che i preparativi sono importanti  :lol:

Lois Lane

E' questo carattere borioso, arrogante, a tratti saccente, di poche parole che cozza col personaggio. Le scelte possono anche essere dure, può interessarsi di temi difficili, sociali, che ti costringono anche a modificare i tuoi valori più puri. Ma perchè prendersela con un ragazzo? Essere così scortesi? Così, arroganti, distanti, snob? Mah, non c'entra nulla col personaggio, proprio niente. Un conto è sbagliare, un conto è prendere decisioni difficili, altro è essere un arrogante maleducato anche nelle cose semplici.  :up:

Man of Steel

La penso come Jor e credo che per una buona percentuale è colpa del reboot...perchè ora ogni autore NON vuole far vedere un Superman maturo, ma uno che ha ancora molta esperienza da fare, è sbruffone,maleducato, non pensa molto prima di agire, vedi la morte di Clark Kent, ma in questo caso andava bene perchè era agli inizi e il punto è questo! cambia la gestione delle superman testate ma l'approccio è sempre quello (come più volte detti da Lobdell stesso) ma prima o poi dovrà evolvere questa faccenda e io intanto aspetto :ahsisi:

Comunque (piccolo OT) adesso che ci penso è da anni che una cosa analoga accade con Wolverine cioè passando da una gestione ad un'altra lo fanno partire come una bestia finchè non trova il suo lato umano ed è libero da tutta Weapon X, nuova gestione/testata :asd: e ritorna Weapon X insieme al suo lato animale (wolverine rievoluzione? Rot? :look:)

Credo che sia una cosa naturale, ogni autore vuole dire la sua e a volte ci sembra che il PG si sia fossilizzato, ma c'è tempo e speranza per cambiare...........Aspettando Geoff Johns :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Difficilmente rivedremo Geoff sull'azzurrone almeno non nell'immediato.

Lois Lane

Io francamente sono stato eccessivamente duro con Morrison e la sua Action comics. Lo riconosco. come sempre ho necessità di elaborarlo, gestirlo, ma alla lunga è stato l'unico che ha avuto la presa giusta con l'idea di un Superman meno pacato ma pur sempre Superman. E poi, il suo Superman era un Superboy a tutti gli effetti. Me lo voglio rileggere per bene il suo Superman in maglietta e jeans, perchè ha un suo perchè.

Ma dopo....  anni dopo, vederlo ancora così è un insulto al personaggio. E peraltro è più arrogante di quello di Morrison. :lolle: paradossalmente quello di Grant era avventato, un po' cazzone....questo adesso è proprio....oh l'ha etto Suprboy che cosa è, non c'è bisogno di altro  :lol: Altro che evoluzione...crescendo si è involuto  :lolle:

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2013, 12:33:46
Difficilmente rivedremo Geoff sull'azzurrone almeno non nell'immediato.
E' vero. E anche lui nella sua Justice League ci è andato pesante, per cui non credo di volercelo per ora.