News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: H'el sulla Terra (n.14-18) di S.Lobdell, AA.VV

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 05 Ottobre 2013, 12:44:35
Io francamente sono stato eccessivamente duro con Morrison e la sua Action comics. Lo riconosco.

E allora ora mi dai ragione al fatto che a me era piaciuta però gli avevo dato 7.5  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2013, 12:33:46
Difficilmente rivedremo Geoff sull'azzurrone almeno non nell'immediato.
Vero! ma mai dire mai :lol: comunque mi va bene anche Loeb :P anche se ultimamente :mmm:

Citazione di: Clark Kent il 05 Ottobre 2013, 12:45:15
Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2013, 12:33:46
Difficilmente rivedremo Geoff sull'azzurrone almeno non nell'immediato.
E' vero. E anche lui nella sua Justice League ci è andato pesante, per cui non credo di volercelo per ora.
Credo che va a collegarsi col mio discorso di prima :lolle: Because I Believe in Johns  :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Lois Lane

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2013, 12:46:13
Io francamente sono stato eccessivamente duro con Morrison e la sua Action comics. Lo riconosco.

E allora ora mi dai ragione al fatto che a me era piaciuta però gli avevo dato 7.5  :ahsisi:
Do ragione a te e al buon Maccione  :sisi:

Man of Steel

Io francamente sono stato eccessivamente duro con Morrison e la sua Action comics. Lo riconosco. come sempre ho necessità di elaborarlo, gestirlo, ma alla lunga è stato l'unico che ha avuto la presa giusta con l'idea di un Superman meno pacato ma pur sempre Superman. E poi, il suo Superman era un Superboy a tutti gli effetti. Me lo voglio rileggere per bene il suo Superman in maglietta e jeans, perchè ha un suo perchè.

Ma dopo....  anni dopo, vederlo ancora così è un insulto al personaggio. E peraltro è più arrogante di quello di Morrison. :lolle: paradossalmente quello di Grant era avventato, un po' cazzone....questo adesso è proprio....oh l'ha etto Suprboy che cosa è, non c'è bisogno di altro  :lol: Altro che evoluzione...crescendo si è involuto  :lolle:
Mi ero perso questo post :lolle:

Sì,come dicevo con Morrison ci stavano tutte queste caratteristiche perchè era lui il primo a presentarcelo post flashpoint e devo dire che ha fatto un bel lavoro :ahsisi: poi c'è un suo perchè dietro la storia di Jeans e maglietta, infatti nulla è lasciato al caso, con questo il pelatone voleva mostrare un Supes vicino all'uomo comune (mi sembra di averlo letto in più interviste) insomma un contadino :lol:
Poi adesso può sembrare un insulto, ma diciamo che il Reboot è il male neccessario :asd: è questo il suo scopo, perchè senno va a collegarsi col nostro discorso di prima cioè se è già un santone in partenza i nuovi lettori o detrattori lo "insultano" dicendo che è troppo classico non è più un PG che ispira altri ecc...

Madò mi sembra un paradosso in questo caso mi trovo nei tuoi panni avvocatone :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Jor-El

Ma infatti io di AC di Morrison non mi lamento, a me poi è anche piaciuta, figurarsi. Quello che davvero non concepisco è:

1) Il post-AC (ma già col rilancio di Superman ad opera di Perez e poi Jurgens) è il mare del dubbio. Abbiamo una caratterizzazione che si è fermata con AC e non è più evoluta, malgrado la possibilità di salto da testata (AC) a testata (S).

2) Lobdell e Rocafort a me piacciono, ma per ora abbiamo un numero 0 stupendo (Lara e Jor e il passato di Krypton) e un crossover tra gli "El" del DCU (H'El on Earth, appunto). Io voglio vedere cosa accadrà DOPO questo crossover.

3) Superman Unchained: mi aspetto molto da questa nuova testata, ma chi ha letto i primi numeri non ha gridato, né intravisto quel miracolo che ci si aspetta(va). Ora, io non ho ancora letto nulla eh, ma nel 2013, anno del 75esimo di Superman, anno de L'Uomo d'Acciaio, abbiamo delle incarnazioni davvero DEBOLI di Kal-El su carta. Senza esagerazioni, ma io la vedo così.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Matches Malone

Citazione di: Jor-El il 05 Ottobre 2013, 14:42:55
3) Superman Unchained: mi aspetto molto da questa nuova testata, ma chi ha letto i primi numeri non ha gridato, né intravisto quel miracolo che ci si aspetta(va). Ora, io non ho ancora letto nulla eh, ma nel 2013, anno del 75esimo di Superman, anno de L'Uomo d'Acciaio, abbiamo delle incarnazioni davvero DEBOLI di Kal-El su carta. Senza esagerazioni, ma io la vedo così.

A me i primi numeri hanno preso un sacco...è davvero molto bella :sisi:

Jor-El

Citazione di: Matches Malone il 05 Ottobre 2013, 15:14:22
Citazione di: Jor-El il 05 Ottobre 2013, 14:42:55

A me i primi numeri hanno preso un sacco...è davvero molto bella :sisi:

Ah! Non lo sapevo. E questo già mi rincuora non poco, Simo. Grazie.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Moon Knight

Ma il n. 18 dovrebbe uscire la settimana prossima, vero?? Perchè oggi sono stato al Romics e allo stand della RW già lo avevano(preso subito!  :P )

Jor-El

Citazione di: qwerty17 il 05 Ottobre 2013, 18:49:24
Ma il n. 18 dovrebbe uscire la settimana prossima, vero?

Sì, esce settimana prossima.

Azrael

SUPERMAN N.18

di Tom DeFalco, Mike Johnson, Scott Lobdell, R.B. Silva, Mahmud Asrar, Kenneth Rocafort
Contiene: Superman 17, Superboy 17, Supergirl 17, Action Comics 16 backup tale
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,75

Si conclude il crossover tra le testate "Super" del nuovo universo DC. Superman, Superboy e Supergirl nella battaglia finale contro He'l. Ma per ottenere la vittoria qualcuno dovrà compiere il sacrificio supremo. In appendice, una backtale da Action Comics.

Lois Lane

Oramai più che come un'uscita la vivo come una minaccia  :lolle: :lolle: :lolle: Un come con A Terra di Stracchino  a suo tempo :lolle:

Me tapino quando mi sono lamentato di Morrison :dowson:

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 09 Ottobre 2013, 17:22:36
Oramai più che come un'uscita la vivo come una minaccia  :lolle: :lolle: :lolle: Un come con A Terra di Stracchino  a suo tempo :lolle:

Me tapino quando mi sono lamentato di Morrison :dowson:

:lolle: :lolle: :lolle:

Dai che il mese prossimo rientra Morry  :sisi:

Intanto speriamo in una chiusura dignitosa  :sisi:

Lois Lane

Moon Knight

Io l'ho giá letto perchè comprato al Romics...diciamo che anche io sono felice che sia finita questa saga :P
Sono riuscito a recuperare i primi numeri e mi sono piaciuti, spero che il mese prossimo si riesca a tornare almeno a quei livelli!

Inviato dal Bat-Phone