News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Le Nuove Leggende del Cavaliere Oscuro

Started by Azrael, 19 June 2013, 16:29:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rambo

Secondo me questo secondo numero è molto carino ! A me non era piaciuto il primo numero invece questo si ! Disegni adatti alla storia e colori fantastici... L'unica ambiguità che ho trovato è stata nel finale
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael

Quote from: Rambo on 21 July 2013, 14:46:46
L'unica ambiguità che ho trovato è stata nel finale

Assolutamente no, crede che siano due persone distinte e separate.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

Quote from: Azrael on 21 July 2013, 14:48:53
Quote from: Rambo on 21 July 2013, 14:46:46
L'unica ambiguità che ho trovato è stata nel finale

Assolutamente no, crede che siano due persone distinte e separate.

Ah ok ! Dalle ultime parole ho capito questo !  :batman:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Gianluca

Secondo volume con disegni fuori dalle righe e molto molto ispirati...mi è piaciuto. Testata che mi sta piacendo moltissimo :)

Scarecrow

La storia l'ho trovata un po' più bella di quelle del numero scorso, ora speriamo che ad ogni aumenti sempre di più la qualità, arrivando ad essere delle vere leggende sul cavaliere oscuro :up:
Vecchio nick: Crow

Mr.Fox

Secondo me bisogna approcciarsi a queste storie senza tante pretese. Fatta questa premessa posso dire che la storia mi è piaciuta. Io conoscevo il disegnatore da Fell e già allora lo avevo apprezzato. In America come sta andando questa serie?
"

Matt Murdock

ma infatti, è una lettura scanzonata e leggera e come tale dev'essere presa  ^_^

Arkin Torsen

Non male questo secondo numero, migliore del primo, IMHO, perchè è composto un'unica storia e non da tre diverse. Avere un albo autoconclusivo, anche se di poche pagine, con una storia originale e ben realizzata mi fa molto piacere.
I disegni all'inizio mi hanno lasciato interdetto, poi mi hanno convinto abbastanza. Non credo che riuscirei a reggere lo stile di Templesmith più di così, ma per questa leggenda è adatto.
Buona la trama che svolta quando
.
I dialoghi sono interessanti,
fa un bell'effetto... Non sono rimasto deluso da questa lettura tranquilla, senza tropoe pretese.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

traianos

letto il primo numero chi sa perchè arrivato solo venerdì scorso dalla mia fumettara di fiducia. Tanta attesa non è stata ricambiata in qualità. Delle tre storie salvo solo l'ultima e poi e poi.
La prima storia è assurda

La seconda non mi è piaciuta per niente ma solo perchè nel mio personale bat-universe non esiste la JL
.
La terza non è nulla di eccezionale ma è già più nelle mie corde.

speriamo la collana migliori

Bramo

Il secondo numero dello spillato che pubblica la serie digitale su Batman continua ad essere un acquisto più che soddisfacente, anche considerato il prezzo. Al contrario che con il numero d'esordio, non abbiamo più 3 mini storielle di autori diversi ma una storia unica, scritta da B. Clay Moorem e disegnata da Ben Templesmith.
Inevitabilmente la qualità dell'intreccio proposto ne guadagna, visto che stavolta Batman non deve muoversi nell'ambito di una decina di tavole ma ha a disposizione uno spazio maggiore perché si sviluppi la storia in cui agire.
Non solo: lo sceneggiatore gioca intelligentemente con alcuni dei freaks di Gotham (nella fattispecie Joker, il Cappellaio Matto e Killer Croc) mettendoli in questa storia secondo degli equilibri ben precisi, che ben espongono le loro caratteristiche. Joker in particolare risulta in formissima.
Lo stile di disegno ben si presta, secondo me, alla trama in questione: questo Templesmith realizza delle tavole piuttosto disturbanti, in cui i personaggi risultano spesso deformati e dove l'angoscia viene trasmessa brillantemente anche al lettore. Se l'obiettivo era avere una componente grafica che fosse una prosecuzione dell'atmosfera della storia, secondo me è riuscito :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Matt Murdock

Letto il secondo numero e non sono restato deluso! La trama scorre bene e ho amato i disegni! Questa collana si conferma un divertente passatempo!

Calico_Jack

avevo saltato a piè pari la prima uscita ma, intenzionato a prendere questo secondo numero, alla fine ho deciso di prenderli entrambi..
come avevo già notato il numero uno è abbastanza mediocre, tre storielle abbastanza inutili (soprattutto la seconda) e accettabili giusto come riempitivo.
con il secondo la storia cambia un pò (in tutti i sensi! :P)! sebbene il titolo di questa testata mi faccia rabbrividire (fa male veder paragonato questo spillatino alle "vere" leggende di Batman) ho apprezzato abbastanza questo secondo numero, in particolar modo grazie a dei disegni veramente interessanti!
come già si diceva si tratta, comunque, di storielle di puro intrattenimento, niente di superlativo, per il momento!
vediamo cosa ci riserva il futuro, anche se personalmente acquisterò solo i numeri che reputerò veramente interessanti  :ahsisi:

Matt Murdock

Dick Grayson

Il secondo numero mi ha deluso! La storia non è male, ma i disegni sono PESSIMI! E dire pessimi è poco! Pentito dell'acquisto! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

Quote from: Batman on 30 July 2013, 14:54:43
Il secondo numero mi ha deluso! La storia non è male, ma i disegni sono PESSIMI! E dire pessimi è poco! Pentito dell'acquisto! :batman:

:abominevole: