News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Le Nuove Leggende del Cavaliere Oscuro

Started by Azrael, 19 June 2013, 16:29:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Matt Murdock

Quote from: overminder78 on 25 August 2013, 17:20:23
finalmente una storia in 3 parti... una storia a più ampio respiro e quindi certamente più articolata. Mi arriva mercoledì  :clap:

in 3 parti nel senso che dura 3 spillatini??

Selina Kyle

No no, è autoconclusiva.  :up: Le storie della serie "Legends" in origine vengono pubblicate (10 pagine alla volta) su comixology, per poi essere raccolte in spillato. Questa è di 30 pagine, ma è sempre la stessa storia "divisa in tre". Anche quella precedente, a dire il vero, era una storia unica.  ;)

Una mela al giorno...

Matt Murdock

Quote from: Selina Kyle on 26 August 2013, 08:19:42
No no, è autoconclusiva.  :up: Le storie della serie "Legends" in origine vengono pubblicate (10 pagine alla volta) su comixology, per poi essere raccolte in spillato. Questa è di 30 pagine, ma è sempre la stessa storia "divisa in tre". Anche quella precedente, a dire il vero, era una storia unica.  ;)

eh appunto! perfetto grazie gatta :D

Dick Grayson

Letto il 3 numero delle nuove leggende. Una storia col Joker niente male! :up:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Mr.Fox

questa l ho gradita meno dello scorso numero...
"

Azrael

Letto il N.3  :batman:

L'ho apprezzata più del 2  :ahsisi:
Bello l'omaggio al telefono rosso  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Bella Leggenda. Una piccola perla, invero
overminder78.blogspot.it

Matt Murdock

letto ieri sera dopo l'uomo ragno 600 e onestamente non mi è piaciuta moltissimo, sicuramente meno rispetto al numero 2! sicuramente una storia più introspettiva
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

l'ultima tavola però è spettacolare :lol:

Dick Grayson

I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Bramo

Oh, sempre meglio questa collana. Partita in sordina con un primo numero buono, ma senza clamore, e proseguita con un secondo albo che proponeva una storia unica alzando il livello qualitativo, con il terzo spillato per me la testata fa il salto di qualità. Un'altra storia unica ad occupare l'albo, un'altra storia con il Joker, un'altra occasione per fare dell'introspezione  nella mente di Batman.
La storia invero non parla molto di Joker, come la cover e la trama ufficiale farebbe invece supporre: Joker è una componente importante del plot, essendo il punto di partenza e di arrivo di questa Lettere a Batman di Steve Niles e Trevors Hairsine. Ma è il centro della storia la parte importante, quella dove uno scoraggiato Batman si rende conto che, nonostante le apparenze,
Il fatto che Bruce sfrutti questa consapevolezza per capire da dove prendere la forza e l'idea per stanare il Joker anche stavolta è poi la parte più intelligente di questa avventura.
Complimenti davvero a Niles, quindi, ma anche a Hairsine che disegna tavole davvero raffinate: adoro come ha disegnato Batman, e la scena dove è seduto senza cappuccio è splendida :) Anche sfondi e ambienti sono molto belli, mentre forse l'unica cosa che non mi convinto molto è come ha ritratto il Joker.
Mi sta venendo sempre più voglia di recuperare le Legends of the Dark Knight originarie...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Dick Grayson

Ripensando a questa storia...

:batman:

overminder78

Quote from: Batman on 31 August 2013, 21:13:33
Ripensando a questa storia...

:batman:

già, molto toccante. Ma fa ridere Bruce quando
overminder78.blogspot.it

Dick Grayson

La solità freddezza quasi fastidiosa ma adorabile del buon Wayne! :batman:

Scarecrow

Letto anche io questo terzo numero, sinceramente la storia non è male, ma non la vedo migliore del numero precedente; li ritengo più sullo stesso piano. Quindi sto ancora aspettando il salto di qualità, che spero arrivi il prima possibile  :sisi:
Fatto sta che questi ultimi due numeri sono decisamente meglio del primo, ma ciò è dovuto più alla lunghezza della storia che per la sua qualità
Vecchio nick: Crow

traianos

finito di leggere il secondo numero...mi è piaciuto moltissimo. I disegni sono molto "malati" e la colorazione nebbiosa mi è piaciuta molto...così come la storia. mi sono piaciuti i dialoghi.