News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le Nuove Leggende del Cavaliere Oscuro

Aperto da Azrael, 19 Giugno 2013, 16:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

#10
L'idea non è nuova ma sempre interessante. Il modo in cui Batman arriva a capire l'identità del killer mi è sembrato semplice e sbrigativo. Ok i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#12-13
Due storie brevi e una storia lunga.
Il fumetto di Albuquerque è ben disegnato, almeno a mio gusto visto che apprezzo molto il disegnatore sudamericano, e ha un finale curioso. Quello di Seeley è una robetta dimenticabile con i disegni mediocri di Williams II.

Il racconto lungo di Milligan non sfrutta a dovere Ra's - solita sfida - ma pone Batman di fronte a una questione interessante. I disegni di Burchielli non sono di mio gradimento: quei volti grossi e spiegazzati non mi piacciono.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#14-16
C'è una storia in tre parti di Mishkin e Mandrake. La mia attenzione all'inizio era rivolta ai disegni, perché Mandrake disegna il mantello in un modo che mi piace molto, ma poi il tratto è poca cosa, o almeno non è di mio gradimento. La storia, però, ingrana con la seconda parte e diventa gradevole. Più dei disegni.

In chiusura c'è una breve narrazione che vede protagonisti Harley e Batman. Un racconto molto noioso sceneggiato da Zubkavich per i disegni di Googe. Questi sono forse la cosa migliore, cartooneschi, dinamici... non male!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#17
Una storia bellina di Williamson, valorizzata dai disegni di Craig! Qui ci viene spiegato come Batman riesca a sparire senza che gli altri se ne accorgano. Più di questa cosa, è bello vedere il Bruce adolescente agire facendo preoccupare Alfred.

#22
Due storie.
"Rompere gli schemi" di Davis e Montclare è una roba brutta. I disegni sono ottimi, sia chiaro, la trama fa acqua da tutte le parti.
"Eco di perle" di Krueger e Raney, invece, è divertente: la batcaverna ci racconta il suo Batman. Bei disegni, anche i colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

#334
#24
Questo l'ho preso attratto dai disegni di Dow Smith, che fa un Batman molto magro, ma anche la storia di Doug Wagner è meritevole. Un giallo bello tosto, con un nemico abbastanza classico. Il tratto è spigoloso, un po' alla Jock.

#26
Anche qui disegni spigolosi, stavolta di Hamner, ma lo stile è diverso. Marz prende ispirazione dai racconti di Poe, cosa che su Batman è già successa più volte, e realizza un buon fumetto, interessante e divertente.

#27
Inizia una storia in quattro parti di Kolins, in veste di autore completo. Qui ci sono tre capitoli su quattro. Disegni molto particolari, motivo per cui ho comprato lo spillato.

#28
Finisce il racconto di Kolins, con una conclusione scadente.
Segue una storiella abbastanza carina che vede protagonisti Robin e Batgirl. Trama di J. Torres e bei disegni di Matthew Clark.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)