News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro - di G.Hurwitz & D.Finch

Aperto da Azrael, 06 Febbraio 2013, 16:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Cassidy

Alfiere 84

Bello bello bello...mi è piaciuto davvero. I personaggi sono rappresentati benissimo, e bellissima è la rappresentazione dello spaventapasseri.
Bellissima anche l'atmosfera che si respira...

Lex

Preso stamattina dal fumettaro, era lì solo soletto, era l'ultima copia. Ero molto indeciso non avendo i primi due tp ma considerando che qui nel forum ho letto che da questo numero comincia un nuovo ciclo narrativo mi sono deciso a prenderlo e a dargli una possibilità.
La prima impressione a livello di disegni è stata ottima.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Lex

Per il momento ho letto solo il numero 9 sulla "Notte dei Gufi". Gradevole ma niente di che. Devo dire però che ho trovato molto interessante il fatto che l'episodio sia narrato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Sui disegni niente da dire, sono DA PAURA.

Lex

Finito questo tp. Bè dai l'impressione è buona e lo story arc è abbastanza appassionante, tra l'altro ho sempre considerato Scarecrow un villain dagli illimitati risvolti psicologici e narrativi e il modo in cui Finch lo rappresenta in una versione un pò grezza e che strizza l'occhio allo Spaventapasseri del videogioco Arkham Asylum mi ha fatto molto piacere. Interessante questa ri-narrazione delle origini,ma ciò che mi ha colpito è stato
.
I disegni sono ottimi ma mi asettavo sinceramente qualcosina di più.
Ad esempio ho mal digerito come viene disegnato bats sul finale; sembra addirittura grasso. Al di là di questo, l'ho trovata una lettura molto piacevole e che ho voluto fare giusto per rendermi conto di cosa troverò (a livello di disegni e, spero, di storie) nello spillato che abbiamo quasi unanimemente etichettato "minestrone"  :asd:
Curiosissimo di vedere come si svilupperà e si concluderà questo ciclo narrativo, esprimo un giudizio assolutamente parziale, considerando che, personalmente, ritengo che si debba valutare un'opera o, come in questo caso, uno story arc, solo una volta concluso.
Storia=27 ; Disegni=27
Si può fare molto di più ma le premesse sono assolutamente incoraggianti.

Joe Kerr

questo 3° volume mi è piaciuto molto. La prima parte con il Gufo è stata un pò ostica perchè questa è l'unica testata che sto leggendo su Bats, però è scritta molto bene. L'entrata in scena dello Spaventapasseri (da sempre uno dei miei preferiti) è stata folgorante, non vedo l'ora che esca il prossimo numero per vedere come finisce...

Mr. Spazzaneve

Citazione di: Jaws il 24 Marzo 2013, 18:53:33
questo 3° volume mi è piaciuto molto. La prima parte con il Gufo è stata un pò ostica perchè questa è l'unica testata che sto leggendo su Bats, però è scritta molto bene. L'entrata in scena dello Spaventapasseri (da sempre uno dei miei preferiti) è stata folgorante, non vedo l'ora che esca il prossimo numero per vedere come finisce...
Bè il seguito verrà incluso (un episodio alla volta) nel nuovo spillato in uscita a maggio giusto?

Azrael

Citazione di: Mr. Spazzaneve il 24 Marzo 2013, 19:43:41
Citazione di: Jaws il 24 Marzo 2013, 18:53:33
Bè il seguito verrà incluso (un episodio alla volta) nel nuovo spillato in uscita a maggio giusto?

E' stato ripetuto più volte ci sarà un 4° e ultimo TP  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

Citazione di: lex il 19 Marzo 2013, 12:47:50
Preso stamattina dal fumettaro, era lì solo soletto, era l'ultima copia. Ero molto indeciso non avendo i primi due tp ma considerando che qui nel forum ho letto che da questo numero comincia un nuovo ciclo narrativo mi sono deciso a prenderlo e a dargli una possibilità.
La prima impressione a livello di disegni è stata ottima.

a me capullo piace eh,però finch sta su un altro pianeta,è assolutamente il mio preferito seguito da reis e lee.

Dick Grayson

Io sono diventato un fan accanito di Capullo, ma anche Finch è fenomenale! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Lex

Si, dai a Finch no gli si può dire proprio nulla. Ieri mattina l'ho risfogliato per vedere i disegni. Ripeto, SONO DA PAURA, ma ancora non riesco a digerire quella prospettiva di bats quando è imprigionato  :hmm: boh?!

Talon

Non ho mai letto niente di meglio sulle origini dello Spaventapasseri :w00t:

Il poco delle origini di Bat che ci è stato mostrato qui invece non mi è piaciuto affatto, un lavoro sbrigativo e raffazzonato. Ma l'ottimo lavoro svolto su Crane (anche in veste grafica ed in particolar modo sui flashback) compensa e ripaga pienamente il volume di questa serie in netto miglioramento.

Al momento ho solo un dubbio

Garalla

Citazione di: Dylan Dog il 14 Giugno 2013, 12:00:13
Non ho mai letto niente di meglio sulle origini dello Spaventapasseri :w00t:

Il poco delle origini di Bat che ci è stato mostrato qui invece non mi è piaciuto affatto, un lavoro sbrigativo e raffazzonato. Ma l'ottimo lavoro svolto su Crane (anche in veste grafica ed in particolar modo sui flashback) compensa e ripaga pienamente il volume di questa serie in netto miglioramento.

Al momento ho solo un dubbio

Quel poco che si vede sulle origini di Bat ha un motivo essenziale