News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Started by Mordecai Wayne, 09 December 2011, 15:14:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Nightmist

Quote...ecco i" gruppi da seguire" mi fanno pensare solo al fatto che come fantasy sia un po' troppo classico per ora....vedremo!

Questo per me è il punto focale, ma per ora continuerò a dargli fiducia perchè le potenzialità ci sono tutte. Spero solo che in futuro avranno il coraggio di staccarsi un po' dai soliti canoni del fantasy Tolkieniano e di metterci un po' più de loro, hanno un mondo totalmente nuovo da plasmare e sarebbe un peccato se lo facessero esclusivamente ad immagine e somiglianza di qualcosa che c'è già.

Logan

attenzione si parla di Bonelli e non credo che ci si allontani parecchio dai canoni fantasy almeno per un bel po'.
e non vuole essere una critica questa, a me il "classic fantasy" sta più che bene. tuttavia sono benvenuti cambiamenti che migliorino l'esperienza di Dragonero, che oltrepassino la linea classica.
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Garalla

Quote from: Logan on 13 June 2013, 14:55:48
attenzione si parla di Bonelli e non credo che ci si allontani parecchio dai canoni fantasy almeno per un bel po'.
e non vuole essere una critica questa, a me il "classic fantasy" sta più che bene. tuttavia sono benvenuti cambiamenti che migliorino l'esperienza di Dragonero, che oltrepassino la linea classica.

Ulteriore motivo che mi spinge a tagliare.
Non che mi aspettassi altro in effetti, ma se non c'è un minimo di innovazione... avessi più soldi da spendere lo proseguirei ma dovendo fare delle scelte...

Logan

Quote from: garalla on 13 June 2013, 15:25:26

Non che mi aspettassi altro in effetti, ma se non c'è un minimo di innovazione... avessi più soldi da spendere lo proseguirei ma dovendo fare delle scelte...
è giusto così. se non ti ha convito perchè proseguire.  :up:
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Garalla

Quote from: Logan on 13 June 2013, 15:27:23
Quote from: garalla on 13 June 2013, 15:25:26

è giusto così. se non ti ha convito perchè proseguire.  :up:

Beh... di per sè non è stata una cattiva lettura, solo forse si poteva fare di più... se avessi dei soldi in più avrei seguito almeno un anno di pubblicazioni per farmi un'idea precisa...

Nightmist

Sono riuscito a leggere il romanzo e devo dire che mi è piaciuto, anche il numero 1 adesso riesco a vederlo in una luce un po' diversa, penso lo debbano ristampare per forza. Unico neo alcune cose copiate pari pari dai libri di martin, ma vabbè.

Corto Maltese

Quote from: Nightmist on 13 June 2013, 15:45:05
Sono riuscito a leggere il romanzo e devo dire che mi è piaciuto, anche il numero 1 adesso riesco a vederlo in una luce un po' diversa, penso lo debbano ristampare per forza. Unico neo alcune cose copiate pari pari dai libri di martin, ma vabbè.

Perché, quelli di Tolkien no? :shifty:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

emmeemmeesse

Quote from: Corto Maltese on 13 June 2013, 16:34:50
Quote from: Nightmist on 13 June 2013, 15:45:05

Perché, quelli di Tolkien no? :shifty:
Insomma, siamo di fronte all'ennesimo fritto misto made in Bonelli?  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Nightmist

si ok ma tolkien ha gettato le basi per il genere, è stato ripreso da quasi tutti in vari modi. Io parlo di cose specifiche, come la barriera che divide il "mondo civilizzato" da le lande piene di barbari e mostri vari, pure l'ascensore per salire in cima è praticamente uguale, così come l'ordine scelto che deve presidiare gli avamposti. Pure il fango pirico del primo numero è praticamente identico all'alto fuoco, ok rifarsi ad alcuni autori ma in questi casi hanno un po' esagerato imho.

@emmeemmeesse: la senzazione un po' è quella ma per ora gli do fiducia perchè cmq ci sono anche delle idee buone, c'è tutto il tempo per migliorare. certo capisco chi decide di dedicarsi ad altro visto la mole di uscite su più fronti, io sinceramente avevo voglia di qualcosa di diverso dalle solite letture quindi per adesso gli do una chance.

KAL

Preso.
Ho recuperato e letto il volumone romanzo.
Che dire ottimi disegni, bella storia.
Classica ma con idee chiare e personali.
In un panorama fantasy praticamente azzerato direi che merita. E molto.
Mi piace l'idea di fondo e soprattutto la cura che hanno gli autori, nelle loro teste questo mondo vive davvero.
Unico bonelli che seguo( oltre a nathan never che sto recuperando).
Leggo il numero uno e vi dico, ma devo dire che mi piace proprio l'iniziativa.

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

KAL

Quote from: Nightmist on 13 June 2013, 16:49:43
si ok ma tolkien ha gettato le basi per il genere, è stato ripreso da quasi tutti in vari modi. Io parlo di cose specifiche, come la barriera che divide il "mondo civilizzato" da le lande piene di barbari e mostri vari, pure l'ascensore per salire in cima è praticamente uguale, così come l'ordine scelto che deve presidiare gli avamposti. Pure il fango pirico del primo numero è praticamente identico all'alto fuoco, ok rifarsi ad alcuni autori ma in questi casi hanno un po' esagerato imho.

@emmeemmeesse: la senzazione un po' è quella ma per ora gli do fiducia perchè cmq ci sono anche delle idee buone, c'è tutto il tempo per migliorare. certo capisco chi decide di dedicarsi ad altro visto la mole di uscite su più fronti, io sinceramente avevo voglia di qualcosa di diverso dalle solite letture quindi per adesso gli do una chance.
Non so dragonaro nasce nel 95, il trono nel 96...

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Nightmist

l'idea sarà nata nel 95 magari, ma tutte questi elementi li avranno inseriti sicuramente dopo, sono coincidenze troppo evidenti per essere casuali dai.

Talon

Avete dato un occhio su ebay :o
Le aste del romanzo stanno a 50 € circa e ci sono delle offerte, quindi non sono prezzi sparati a caso dai venditori.

Nightmist

purtroppo sono proprio alti i prezzi di partenza, pazzo chi si mette anche a fare offerte secondo me  :hmm: cmq se disponete di un dispositivo Apple lo si può scaricare in formato digitale a 3 euro.

KAL

Quote from: Nightmist on 13 June 2013, 21:12:58
purtroppo sono proprio alti i prezzi di partenza, pazzo chi si mette anche a fare offerte secondo me  :hmm: cmq se disponete di un dispositivo Apple lo si può scaricare in formato digitale a 3 euro.
Infatti, così feci!