News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni

Aperto da Mordecai Wayne, 09 Dicembre 2011, 15:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

emmeemmeesse

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Gennaio 2013, 15:11:25
Citazione di: emmeemmeesse il 25 Gennaio 2013, 14:29:06
Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Gennaio 2013, 09:19:49
Citazione di: emmeemmeesse il 24 Gennaio 2013, 20:15:43
Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Gennaio 2013, 08:55:51
Aspettiamo un'eventuale replica di Enoch  ^_^
Replica Recchioni e non Enoch. Ma è ovunque? Ma non dorme? Credo che un intervento di Enoch sarebbe stato molto più gradito, costruttivo e, soprattutto, meno volgare. :P
Vedi il mio commento sull'argomento di Orfani. Recchioni non lo sopporto. Star da strapazzo.
Però, così, è scandaloso. Cioè, si stanno facendo la guerra dei poveri. Commentano il post di Recchioni non solo gli interessati (Enzo Troiano e Massimo Perissinotti), ma anche altri autori uno dei quali ritenevo più "maturo" professionalmente: Diego Cajelli. Trovo ridicolo che ci si lanci merdra in faccia tra colleghi su facebook davanti a un ammasso di fan che non capisce il ridicolo a cui stanno assistendo. Ho mandato un pm a Enoch pregando che facesse calmare i bambini, ma, per ora, niente. :P

Mi scuso per l'enorme OT.
Forse bisognerebbe capire che sono persone come noi, con gli stessi difetti e pregi. Basta non idolatrarli e pendere dalle loro labbra. A me basta che scrivano e/o disegnino buone storie, quello che dicono e fanno nella loro vita privata non mi importa.
Sui social network seguo molti fumettisti americani e inglesi e non ho ancora visto scannamenti o cose simili. Anzi, scherzano tra di loro e si sostengono a vicenda anche se lavorano in differenti case editrici.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

emmeemmeesse

Enoch mi ha risposto. Stasera vi faccio uno screen. ;)

The Joker

Citazione di: emmeemmeesse il 25 Gennaio 2013, 22:48:52
Aspettiamo un'eventuale replica di Enoch  ^_^
Replica Recchioni e non Enoch. Ma è ovunque? Ma non dorme? Credo che un intervento di Enoch sarebbe stato molto più gradito, costruttivo e, soprattutto, meno volgare. :P
Vedi il mio commento sull'argomento di Orfani. Recchioni non lo sopporto. Star da strapazzo.
Però, così, è scandaloso. Cioè, si stanno facendo la guerra dei poveri. Commentano il post di Recchioni non solo gli interessati (Enzo Troiano e Massimo Perissinotti), ma anche altri autori uno dei quali ritenevo più "maturo" professionalmente: Diego Cajelli. Trovo ridicolo che ci si lanci merdra in faccia tra colleghi su facebook davanti a un ammasso di fan che non capisce il ridicolo a cui stanno assistendo. Ho mandato un pm a Enoch pregando che facesse calmare i bambini, ma, per ora, niente. :P

Forse bisognerebbe capire che sono persone come noi, con gli stessi difetti e pregi. Basta non idolatrarli e pendere dalle loro labbra. A me basta che scrivano e/o disegnino buone storie, quello che dicono e fanno nella loro vita privata non mi importa.
Sui social network seguo molti fumettisti americani e inglesi e non ho ancora visto scannamenti o cose simili. Anzi, scherzano tra di loro e si sostengono a vicenda anche se lavorano in differenti case editrici.

...?
Millar - Morrison?
Snyder - Liefeld?
Aaron - Moore?
Il Mondo - Moore?

I primi che passano per la testa eh :asd:

Io non ci trovo nulla di sbagliato nella risposta di Enoch (che sia stata così sgradevole o meno).
Vogliono lavorare con te, tu dici no grazie per me sei scarso... Quindi?
Piuttosto il più ridicolo della faccenda mi sembra il terzo che non c'entra nulla e che va a postare i fatti di Troiano e Enoch su un blog, tanto quanto e più dell'altra gente che si scanna sui social network (che poi perché non dovrebbero? perché far finta di essere amiconi se non lo si è?).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

emmeemmeesse

Citazione di: The Joker il 27 Gennaio 2013, 12:57:34
Citazione di: emmeemmeesse il 25 Gennaio 2013, 22:48:52

...?
Millar - Morrison?
Snyder - Liefeld?
Aaron - Moore?
Il Mondo - Moore?

I primi che passano per la testa eh :asd:

Io non ci trovo nulla di sbagliato nella risposta di Enoch (che sia stata così sgradevole o meno).
Vogliono lavorare con te, tu dici no grazie per me sei scarso... Quindi?
Piuttosto il più ridicolo della faccenda mi sembra il terzo che non c'entra nulla e che va a postare i fatti di Troiano e Enoch su un blog, tanto quanto e più dell'altra gente che si scanna sui social network (che poi perché non dovrebbero? perché far finta di essere amiconi se non lo si è?).
Sono i terzi e i quarti a essere ridicoli personalmente. Se avessi letto, sembrano ragazzi del liceo che si prendevamo per il culo a vicenda. Io la trovo poco professionale come cosa. Poi, de gustibus anche su questa se proprio volete.  :asd:

Post Uniti: 28 Gennaio 2013, 00:15:39

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Risposta di Enoch

Poi, credo si possa ritenere chiuso l'OT.

Elfen89

Ottima risposta. Ma il primo volume si trova ancora?

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Dalla pagina di Faccialibro:

CitazioneAbbiamo la data ufficiale di uscita per Dragonero, l'11 giugno 2013! Gli autori sono già preda di terribili attacchi d'ansia... Al Vietti tremano le chiappe, all'Enoch è venuta la sciolta... una bella coppia di omaccioni ;)
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan

Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Corto Maltese

Ho letto il "romanzo" poche settimane fa. Da buongustaio del fantasy classico devo dire che mi è piaciuto molto. Comunque la serie non credo la seguirò, ho troppa altra roba da seguire! :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

RRobe

Mi permette di intervenire un secondo e chiarire un punto (anche all'utente che ha commentato dopo di te).
Su Internet ci sono ambiti diversi.
Il mio Facebook è uno spazio "privato". Sono io che decido a chi dare l'amicizia e a chi no.
Nel mio spazio privato, condivido idee e pensieri in maniera decisamente più rilassata che, per esempio, sul mio blog o sulla mia pagina ufficiale di FB. Perché quello è un mio spazio "privato".
Vedi un accenno alla querelle Troiano sul mio blog o sulla mia pagina ufficiale FB?
In buona sostanza, è molto più privato un mio commento su FB (sul mio profilo) che l'utente qui sotto, che mi insulta su un forum pubblico.
Detto questo, Enoch ha fatto benissimo a non intervenire e a non alimentare la polemica strumentale organizzata da Fumetto D'Autore.

Mordecai Wayne

CitazioneL'ultima puntata della nostra tradizionale panoramica d'inizio anno vi porta a scoprire in anteprima il 2013 di Nathan Never e a gettare l'occhio su due nuove collane, Dragonero e Orfani, rispettivamente in arrivo in primavera e il prossimo autunno.

Dragonero
L'11 giugno 2013, la Sergio Bonelli Editore inizierà la pubblicazione della nuova serie mensile, di genere Fantasy, dal titolo "Dragonero". Creata e scritta da Luca Enoch & Stefano Vietti, e ideata graficamente da Giuseppe Matteoni, che sarà anche il copertinista ufficiale, la serie racconta le avventure di Ian Arànill, conosciuto con il titolo onorifico di "Dragonero", uno scout imperiale impegnato in continue, pericolose missioni di viaggio attraverso le immense terre selvagge del suo mondo. Ad accompagnare il protagonista ci sono un possente orco di nome Gmor e una giovane elfa di nome Sera. Ian Aranill Dragonero appartiene a una blasonata casata di "uccisori di Draghi" e porta con sé la sua personale, leggendaria spada chiamata "tagliatrice crudele" con la quale ha affrontato e ucciso un potente Signore dei Draghi, asservito ad un negromante e dunque malvagio, acquisendo poteri particolari che lentamente si svilupperanno nel corso delle storie. Il progetto della serie Dragonero è nato nel 1995 e ha conosciuto un lungo e articolato sviluppo fino al 2007, quando, una sua prima, corposa avventura venne pubblicata come primo Romanzo a Fumetti Bonelli. In seguito al successo di vendite è nata l'idea di farne una serie mensile. Dragonero presenta un mondo fantasy, realistico e coerente, graficamente simile al nostro Medio Evo, con un impero centrale a fare da punto di contatto tra razze e culture diverse come gli Umani, gli Orchi, gli Elfi, i Nani e i selvaggi Ghoul delle foreste o ancora i terribili Algenti che popolano le terre del Nord. Non manca la magia, praticata dai potenti Luresindi, i maghi imperiali, tra i quali importante è la figura di Alben, amico del protagonista. I Luresindi sono perennemente in contrasto con l'ordine dei Tecnocrati, costruttori di oscure tecnologie, del quale fa parte Myrva Aranille, la sorella di Ian. Intrighi a corte dell'Imperatore, duelli e battaglie campali, demoni oscuri sorti dal mondo degli Abominii, viaggi ed esplorazioni a cavallo o in sella a sauri volanti, tra i ghiacci del Nord o i terribili deserti della "desolazione rovente"; Dragonero è pura avventura con una narrazione ad alto ritmo tutta incentrata sui suoi carismatici protagonisti. La serie parte con una storia d'apertura che si sviluppa in quattro albi, scritti da Enoch e Vietti e disegnati da Matteoni. La saga vede i protagonisti impegnati a lottare contro una "oscura signora" che vuole scatenare una guerra tra Orchi e Umani. A seguire, un'avventura doppia, scritta da Vietti e disegnata da Gianluca Pagliarani e Cristiano Cucina che racconta le vicende capitate durante il raduno annuale degli scout imperiali, al quale partecipano, ovviamente, Ian, Gmor e Sera. Arriveremo a fine 2013 con una ulteriore storia doppia, scritta da Enoch e disegnata da Gianluigi Gregorini e Luca Malisan che conduce Ian e Gmor nelle terre dei misteriosi Algenti per salvare un Luresindo in pericolo.

Anteprima:

www.sergiobonellieditore.it/news/comics_gen013/img/nath2013_4_g.jpg
Look!

Barry Allen

In generale per il futuro sarebbe meglio evitare di postare screen di messaggi privati su FB o forum, effettivamente si chiamano "privati" proprio perché lì ci si può permettere di esprimersi in maniera più rilassata e confidenziale che non in pubblico. Ricordiamoci che dietro il ruolo lavorativo esistono sempre delle persone umane che hanno pieno diritto alla loro riservatezza e privacy, non violiamola solo per desiderio di informazione, curiosità o scoop  :up:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Talon

anteprime

Logan

dai dai non vedo l'ora!
avete preso l'anteprima di dragonero? quella che danno ai gamestop?
Contro la fighettizzazione di Wolverine!!!

Talon

Secondo voi lo ristamperanno il romanzo a fumetti?