News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimates - di Jonathan Hickman

Started by Azrael, 06 May 2012, 23:36:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Garedyen

Una recensione che ha il pregio di mostrare come il fumetto sia un concentrato di letteratura, filosofia, arte, etc.
e del perché venga chiamata Nona Arte. Complimenti, una recensione da leggere anche se non si è letto o apprezzato il bellissimo story arc di Hickman negli Ultimates.

Magneto

Quote from: Garedyen on 05 May 2013, 12:39:21
Una recensione che ha il pregio di mostrare come il fumetto sia un concentrato di letteratura, filosofia, arte, etc.
e del perché venga chiamata Nona Arte. Complimenti, una recensione da leggere anche se non si è letto o apprezzato il bellissimo story arc di Hickman negli Ultimates.
:w00t:

jamirodavid

Letto oggi il primo numero.. wow che partenza!!
Adoro gli avengers dell'universo ultimate!!
Trovo le storie molto più mature..

Billy Pilgrim

Sto recuperando tutto in unica lettura stasera...
Per adesso, mi piace molto! Devo ancora finire la lettura, ma posso dire con certezza che questa è la prima serie dell'universo Ultimate da un bel po' di tempo che non tira solo a sopravvivere, ma si spinge molto avanti! e OSA, non per strafare, ma per scrivere storie interessanti!

X-Lynx

Letta tutta d'un fiato questa gestione. Devo dire che l'ho apprezzata moltissimo quasi tutta, ho trovato la trama davvero avvincente e scritta davvero bene. Sono proprio soddisfatto di essermela procurata. Peccato solo per il finale, veramente sottotono. O meglio l'idea che la Città
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non è male, anzi la trovo una idea pittosto interessante e anche coerente se vogliamo. Quello che non ho davvero digerito è l'entrata in scena
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
L'ho trovato un Deus Ex Machina davvero esagerato. Peccato per il finale dunque, comunque in generale questa run mi è piaciuta molto. :up:

Magneto

Quote from: X-Lynx on 01 July 2013, 15:10:57
Letta tutta d'un fiato questa gestione. Devo dire che l'ho apprezzata moltissimo quasi tutta, ho trovato la trama davvero avvincente e scritta davvero bene. Sono proprio soddisfatto di essermela procurata. Peccato solo per il finale, veramente sottotono. O meglio l'idea che la Città
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non è male, anzi la trovo una idea pittosto interessante e anche coerente se vogliamo. Quello che non ho davvero digerito è l'entrata in scena
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
L'ho trovato un Deus Ex Machina davvero esagerato. Peccato per il finale dunque, comunque in generale questa run mi è piaciuta molto. :up:
Leggi il mio articolo se ti va X-Lynx e dimmi cosa ne pensi!  ;)

X-Lynx

Quote from: Magneto on 02 July 2013, 10:02:58
Leggi il mio articolo se ti va X-Lynx e dimmi cosa ne pensi!  ;)
L'ho letto! Ritengo sia un'analisi davvero interessantissima sopratutto per quanto riguarda il lato filosofico delle triadi della dialettica Hegeliana. Avendo studiato Hegel al liceo, questa analisi mi ha molto coinvolto e la condivido pienamente. Articolo molto ben fatto insomma. :up:

Magneto

Quote from: X-Lynx on 02 July 2013, 14:04:28
Quote from: Magneto on 02 July 2013, 10:02:58
Leggi il mio articolo se ti va X-Lynx e dimmi cosa ne pensi!  ;)
L'ho letto! Ritengo sia un'analisi davvero interessantissima sopratutto per quanto riguarda il lato filosofico delle triadi della dialettica Hegeliana. Avendo studiato Hegel al liceo, questa analisi mi ha molto coinvolto e la condivido pienamente. Articolo molto ben fatto insomma. :up:
:hug:

Skas

Ho visto che la gestione verrà riproposta in volumi, volevo chiedere se è capibile a sé oppure no?premetto che so poco dell'universo ultimate


Jacopo


Skas

Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:24:17
Dipende, cosa ti sei letto?
I primissimi numeri dei f4,un po' degli ultimates di Millar, conosco più o meno le vicende di peter versione ultimate e se non ricordo male anche i primi numeri di Ironman e X-Men


ciel

Quote from: Skas on 09 September 2015, 22:27:41
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:24:17
Dipende, cosa ti sei letto?
I primissimi numeri dei f4,un po' degli ultimates di Millar, conosco più o meno le vicende di peter versione ultimate e se non ricordo male anche i primi numeri di Ironman e X-Men
Dovresti recuperare la trilogia Ultimate Enemy-Ultimate Mistery-Ultimate Doom. Sono tutte e tre delle miniserie che in Italia la Panini ha pubblicato in tre volumetti completi. Prendi quelli e stai a posto, al massimo cerca su internet un riassunto di Ultimatum e di cosa è accaduto al quartetto in tale evento, ma non è essenziale.

Azrael

Quote from: Skas on 09 September 2015, 21:30:39
Ho visto che la gestione verrà riproposta in volumi, volevo chiedere se è capibile a sé oppure no?premetto che so poco dell'universo ultimate

Skas, lascia perdere, dirotta i soldi altrove :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jacopo

Sono d'accordo, alla fine l'unica lettura necessaria che ti manca, è quella li.

Tra l'altro sono belle quelle tre miniserie, quindi non ti tocca neanche recuperare spazzatura.

Skas

Quote from: ciel on 09 September 2015, 22:50:51
Quote from: Skas on 09 September 2015, 22:27:41
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:24:17
Dipende, cosa ti sei letto?
I primissimi numeri dei f4,un po' degli ultimates di Millar, conosco più o meno le vicende di peter versione ultimate e se non ricordo male anche i primi numeri di Ironman e X-Men
Dovresti recuperare la trilogia Ultimate Enemy-Ultimate Mistery-Ultimate Doom. Sono tutte e tre delle miniserie che in Italia la Panini ha pubblicato in tre volumetti completi. Prendi quelli e stai a posto, al massimo cerca su internet un riassunto di Ultimatum e di cosa è accaduto al quartetto in tale evento, ma non è essenziale.
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:58:21
Sono d'accordo, alla fine l'unica lettura necessaria che ti manca, è quella li.

Tra l'altro sono belle quelle tre miniserie, quindi non ti tocca neanche recuperare spazzatura.
Grazie a entrambi, ultimate fallout quindi si può evitare?