News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimates - di Jonathan Hickman

Started by Azrael, 06 May 2012, 23:36:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jacopo

Si, lo puoi saltare, è sostanzialmente un epilogo per la "seconda" stagione.

Skas

Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 23:04:09
Si, lo puoi saltare, è sostanzialmente un epilogo per la "seconda" stagione.
Ok perfetto grazie mille a entrambi  :hug:

ciel

Quote from: Skas on 09 September 2015, 22:59:42
Quote from: ciel on 09 September 2015, 22:50:51
Quote from: Skas on 09 September 2015, 22:27:41
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:24:17
Dipende, cosa ti sei letto?
I primissimi numeri dei f4,un po' degli ultimates di Millar, conosco più o meno le vicende di peter versione ultimate e se non ricordo male anche i primi numeri di Ironman e X-Men
Dovresti recuperare la trilogia Ultimate Enemy-Ultimate Mistery-Ultimate Doom. Sono tutte e tre delle miniserie che in Italia la Panini ha pubblicato in tre volumetti completi. Prendi quelli e stai a posto, al massimo cerca su internet un riassunto di Ultimatum e di cosa è accaduto al quartetto in tale evento, ma non è essenziale.
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:58:21
Sono d'accordo, alla fine l'unica lettura necessaria che ti manca, è quella li.

Tra l'altro sono belle quelle tre miniserie, quindi non ti tocca neanche recuperare spazzatura.
Grazie a entrambi, ultimate fallout quindi si può evitare?
Fallout faceva il punto della situazione dell'intero UU dopo la morte di Ultimate Peter, quindi sarebbe da leggere solo se segui l'UU per intero o per buona parte. Se vuoi leggere gli Ultimates di Hickman non ti serve. Prenditi quei tre volumetti e stai a posto.

Ah, in realtà ci starebbe anche il volume Ultimate Hawkeye. La storia è collegata perché si svolge in parallelo al prima story-arc degli Ultimates di Hickman (mi pare che sia sempre Hickman lo scrittore), ma entrambe sono autonome l'una dall'altra. Prendilo solo se ti piace Hickman e/o la sua gestione degli Ultimates.

Skas

Quote from: ciel on 09 September 2015, 23:08:29
Quote from: Skas on 09 September 2015, 22:59:42
Quote from: ciel on 09 September 2015, 22:50:51
Quote from: Skas on 09 September 2015, 22:27:41
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:24:17
Dipende, cosa ti sei letto?
I primissimi numeri dei f4,un po' degli ultimates di Millar, conosco più o meno le vicende di peter versione ultimate e se non ricordo male anche i primi numeri di Ironman e X-Men
Dovresti recuperare la trilogia Ultimate Enemy-Ultimate Mistery-Ultimate Doom. Sono tutte e tre delle miniserie che in Italia la Panini ha pubblicato in tre volumetti completi. Prendi quelli e stai a posto, al massimo cerca su internet un riassunto di Ultimatum e di cosa è accaduto al quartetto in tale evento, ma non è essenziale.
Quote from: Jacopo on 09 September 2015, 22:58:21
Sono d'accordo, alla fine l'unica lettura necessaria che ti manca, è quella li.

Tra l'altro sono belle quelle tre miniserie, quindi non ti tocca neanche recuperare spazzatura.
Grazie a entrambi, ultimate fallout quindi si può evitare?
Fallout faceva il punto della situazione dell'intero UU dopo la morte di Ultimate Peter, quindi sarebbe da leggere solo se segui l'UU per intero o per buona parte. Se vuoi leggere gli Ultimates di Hickman non ti serve. Prenditi quei tre volumetti e stai a posto.

Ah, in realtà ci starebbe anche il volume Ultimate Hawkeye. La storia è collegata perché si svolge in parallelo al prima story-arc degli Ultimates di Hickman (mi pare che sia sempre Hickman lo scrittore), ma entrambe sono autonome l'una dall'altra. Prendilo solo se ti piace Hickman e/o la sua gestione degli Ultimates.
Rinnovo i ringraziamenti  :up:

Daredevil

Prendili perchè sono bellissimi, dopo Millar è la cosa migliore scritta su questi personaggi. Peccato che a suo tempo i New52 hanno affossato il rilancio dell'universo ultimate e dopo una decina di numeri hanno spostato Hickman su altre testate.

Murnau

Quote from: Skas on 09 September 2015, 21:30:39
Ho visto che la gestione verrà riproposta in volumi, volevo chiedere se è capibile a sé oppure no?premetto che so poco dell'universo ultimate
Parte bene e poi finisce a cazzo di cane. Lascia stare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruno Doper

Quote from: Murnau on 13 September 2015, 14:31:30
Ho visto che la gestione verrà riproposta in volumi, volevo chiedere se è capibile a sé oppure no?premetto che so poco dell'universo ultimate

Verissimo. Ebbe una partenza che mi fece gridare al capolavoro proprio su questo forum. Ma poi che brutto finale...

Alex_Walker

Quote from: Bruno Doper on 13 September 2015, 15:05:33

Verissimo. Ebbe una partenza che mi fece gridare al capolavoro proprio su questo forum. Ma poi che brutto finale...
Ma queste storie riguardano
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Alex_Walker

L'idea mi intrigava moltissimo.. Peccato rovini nel finale, forse lo proverò lo stesso

ciel

Ma ti riferisci alla sola run di Hickman o parli anche delle gestioni successive che si conclusero con Cataclisma?

Murnau

Quote from: ciel on 13 September 2015, 15:16:00
Ma ti riferisci alla sola run di Hickman o parli anche delle gestioni successive che si conclusero con Cataclisma?
Hickman, che in tutto ha scritto 8 numeri e poi gli ultimi 4 del ciclo li ha fatti "svaccare" a Sam Humphries. Il quale ha ulteriormente rovinato il tutto negli episodi successivi.

Ergo: prendere solo il primo volume (episodi 1-6) non ha senso, non è auto-conclusivo; il secondo invece è firmato da Hickman solo all'inizio, poi il finale nei fatti è scritto da Humphries... e fa schifo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Logan_Legacy

Ma il volume 2 secondo voi esce subito a dicembre o dopo mesi e mesi?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ciel

Quote from: Logan_Legacy on 13 September 2015, 15:59:58
Ma il volume 2 secondo voi esce subito a dicembre o dopo mesi e mesi?

Se non uscirà subito dopo presumo uscirà comunque prima della conclusione di Secret Wars. Più che altro mi chiedo se nella collana (è una collana?) "Road to Secret Wars" ci saranno altre uscite. Come, magari, i F4 di Hickman.

Logan_Legacy

Boh lo spero perché sarebbe un buon modo per far leggwre ai nuovi lettori come me materiale ultimate che si collega a secret wars