News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lao Tsung

Tornato ora dal cinema. E no, non mi è piaciuto. Ma zero proprio.  :nono:

Partiamo dalla cosa che più non mi è scesa: il Mandarino

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Tony come personaggio

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il ragazzino
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scena post titoli di coda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ho avuto una fortissima sensazione di Dejavù arrivando al finale. Spiderman 3. Tutto viene girato in funzione della mega sequenza d'azione finale. A scapito della storia e della qualità ovvio.
The Fate of us all, lies deep in the Dark.



Green Lantern

ecco, un'altra cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


pps: Rebecca Hall è una gran topa, ci tenevo a sottolinearlo  :lolle: :lolle:

Bobonny

Appena tornato dal cinema, una DELUSIONE ENORME.
Tante buone premesse per nulla, fermatevi alla prima metà e andate a casa contenti, perché poi c'è proprio poco da salvare.
Non so se sia tutta colpa della Disney ma diventa solo un film in cui si alternano un'esplosione ad una battutina degna da cinepanettone natalizio (l'humour è sempre gradito ma quando si esagera diventa dozzinale e scadente).
Sono d'accordo con Leo Ortolani.
Per quanto riguarda il mio pensiero quoto in tutto e per tutto quanto detto da Lao Tsung, se questo è il primo film della 2 Wave Marvel, io sono molto preoccupato...

Gianni_90

Ragazzi vi quoto,che posso mai dire,ora voi che ne leggete di fumetti,e io conosco iron man solo da cartoni e i film,mi dovete spiegare una cosa,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bobby Drake

Io invece l'ho adorato, due ore che filano che è una meraviglia, tanti omaggi a pellicole come Terminator, Die Hard e Arma Letale. E sì, alcuni clichè ma anche trovate originali (che a voi non sono piaciute, mi pare di capire). Forse gli ultimi 10 minuti non soddisfano a pieno, ma per me è stato quello che chiedo ai film Marvel: puro intrattenimento.                             

char70

#50
Ragazzi a me non è piaciuto proprio per nulla...
Troppo "confuso"...
E poi...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

P.S. Quei rimba del cinema hanno "tagliato" i titoli di coda e ho perso la clip!!! Maledetti! Che c'era nella scena?

It's a magical place...


It's a magical place...


Selina Kyle

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Clod

Citazione di: Dr Emil Cooper il 25 Aprile 2013, 01:45:38
ecco, un'altra cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


pps: Rebecca Hall è una gran topa, ci tenevo a sottolinearlo  :lolle: :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

La verità è che.. io sono Iron Man.


Una mela al giorno...

ArkhamAsylum_83

#54
la questione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

CappuccioRosso

I miei amici che se conoscono un personaggio dei fumetti è perché lo hanno letto su Wikipedia  :asd: non è piaciuto per via del mandarino e per via delle poche volte che si vede Tony con l'armatura.
Ora ammetto che forse dei 3 è il peggiore, ma non mi sono mai sentito annoiato scene ricche di azione  e molte scene divertenti, forse è proprio la battaglia finale anche se molto spettacolare che mi ha fatto storcere il naso, non so non mi è piaciuta sotto certi aspetti.
Comunque rimane un bel film molto piacevole non sono un estimatore dell'iron man fumettistico e forse questo mi può avere aiutato a lasciar correre cose che invece hanno disturbato molti di voi compresi i mie amici ma ripeto molto molto bello

Clod

Ragionando con mente più lucida e sveglia posso dire che come film non sia male. Nel mio precedente commento non ho citato  tra le cose positive la trama interessante, la scena finale e i titoli di coda. Va da sé comunque che il trailer in questo trae veramente in inganno e anche questo ha inciso molto sul mio giudizio. Detto ciò, non digerisco ( o faccio fatica a digerire) comunque certe scelte, ma nel complesso è un buon film, migliore del 2, ma sotto il primo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Green Lantern

Citazione di: Clod il 25 Aprile 2013, 08:42:38
Citazione di: Dr Emil Cooper il 25 Aprile 2013, 01:45:38
ecco, un'altra cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


pps: Rebecca Hall è una gran topa, ci tenevo a sottolinearlo  :lolle: :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ecco perchè non me lo ricordavo allora:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sef-

Citazione di: Dr Emil Cooper il 25 Aprile 2013, 10:33:23
Citazione di: Clod il 25 Aprile 2013, 08:42:38
Citazione di: Dr Emil Cooper il 25 Aprile 2013, 01:45:38
ecco, un'altra cosa:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


pps: Rebecca Hall è una gran topa, ci tenevo a sottolinearlo  :lolle: :lolle:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ecco perchè non me lo ricordavo allora:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



No, mi sa che hai sbagliato!!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

UltramanMattia

Citazione di: Selina Kyle il 24 Aprile 2013, 23:17:47
BELLO. BELLO. BELLO. Filmone, spettacolarissimo. Americanissimo e divertente e con un Downey Jr IMMENSO. Voto: 8+ Il più è per le faccette  :wub:
I miei due centesimi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Robert Downey Jr. è gigione e perfettamente in parte come sempre, i dialoghi sono veramente belli (brillanti e divertenti nel senso migliore del termine) e ci sono spunti giusti dove serve. Si riparte dai Vendicatori - scelta ottima, veramente, si vede che le cose sono cambiate dopo NY - e si mostra come la maschera di un eroe sia in primis uno strumento per migliorare l'uomo. Il fatto che sia un filmone dove si ride parecchio non significa che in realtà non ci siano spunti, anzi, è un bel ritratto dell'america di oggi fra sogno, tecnologia dominante e paranoia.
E sta proprio all'uomo che ha fatto della tecnologia il suo scudo contro i cattivi e contro un mondo che a volte lo spaventa (Iron Man, appunto), trovare un equilibrio.

BRAVI. PROMOSSO!

Mi hai convinto Gatta, lo andrò a vedere. :up:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.