News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

spidergiakimo

Citazione di: Dean Winchester il 25 Aprile 2013, 13:29:25
Ho letto diversi commenti negativi...Quello che lo descrive meglio è: fumettisticamente è un aborto, ma è girato e recitato in maniera eccellente.
Se è vero io sarò stra-felice. Già il primo Iron Man non è fedele, e in generale nessuno dei vari cinecomics lo è (tranne i rari casi Sin City e 300, e lì si che sono motion comics  :lol: ).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Dean Winchester

Si perché di suo è un ottimo film, quindi sti commenti...mah, evidentemente saranno tutti diventati super fan del fumetto e/o avevano aspettative altissime.

spidergiakimo

Citazione di: Dean Winchester il 25 Aprile 2013, 13:54:39
Si perché di suo è un ottimo film, quindi sti commenti...mah, evidentemente saranno tutti diventati super fan del fumetto e/o avevano aspettative altissime.
Io ho le giuste aspettative  :sisi: Sono curioso e contento di vedere Iron Man al cinema, anche se non è mai stato il mio personaggio preferito. Se è un bel film sarò molto molto felice.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

The Buddha

Citazione di: Dean Winchester il 25 Aprile 2013, 13:46:56
I commenti negativi sono tutti basati sul fatto che non sia fumettistico...Proprio non capisco questa cosa...e allora i Batman di Nolan? :lolle:

Che in fondo credo sia un bene. Insomma il fumetto, oggettivamente, non eccelle di certo per storie e personaggi.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Selina Kyle

Pensate che una delle cose che ho detto al Gigante al telefono è "è molto fumettoso".  :lolle:
Nel senso che ci sono tantissimi riferimenti ai fumetti, però riadattati (da Extremis ad Iron Patriot) ed è questa secondo me la carta vincente. Utilizzare le fonti per fare qualcosa che "sorregga" la storia del film per me è positivo.. in questo Iron Man 3 ci riesce benissimo.


Una mela al giorno...

Jor-El

Citazione di: Selina Kyle il 25 Aprile 2013, 13:58:37
Pensate che una delle cose che ho detto al Gigante al telefono è "è molto fumettoso".  :lolle:
Nel senso che ci sono tantissimi riferimenti ai fumetti, però riadattati (da Extremis ad Iron Patriot) ed è questa secondo me la carta vincente. Utilizzare le fonti per fare qualcosa che "sorregga" la storia del film per me è positivo.. in questo Iron Man 3 ci riesce benissimo.

Appunto, è una storia elseworld, come tuti gli altri. Nel film IRON Patriot è Rodey, nei fumetti lo è Norman e via dicendo. Poi il film può non piacere per la regia, la recitazione, i dati tecnici e altro ancora, ma accanirsi sul fatto che sia fumettoso o meno non ha senso, secondo il mio parere.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Dean Winchester

CitazionePensate che una delle cose che ho detto al Gigante al telefono è "è molto fumettoso".

:lolle: sì certi commenti proprio non gli ho capiti, mi sa che hanno seriamente sottovalutato questo film. In questo caso, una seconda visione potrebbe tornare utile.

The Dreaming

Citazione di: Ciclope il 25 Aprile 2013, 14:00:41
Appunto, è una storia elseworld, come tuti gli altri.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Ci mancava soltanto che Shane Black riadattasse tutta la saga con il "Regno Oscuro" di Norman Osborn, e la spiegazione della sua investitura a cavaliere di Iron Patriot: altro che due ore di film!

Ancora si stava dentro, in sala, a sgranocchiare pop-corn, bere Coca Cola, e tirare peti micidiali.

Selina Kyle

Tra l'altro riproporre Iron Patriot
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

spidergiakimo

Citazione di: Selina Kyle il 25 Aprile 2013, 14:16:22
Tra l'altro riproporre Iron Patriot
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto. Mancherebbe anche il pathos dell'idea.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jor-El

Mancherebbe pure che l'armatura di IP disegnata da Deodato negli Oscuri Vendicatori è molto più bella di quella del film IM3  :lolle: :lolle:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

schism75

Senza voler essere troppo integralista, peró i film di nolan non hanno l'ambizione di portate su schermo la continuity e il pantheon di personaggi della DC, come invece sta facendo la marvel.

Diventa quindi ovvio perdonare piú libertá ad una parte, piuttosto che all'altra. Perché senza girarci intorno, i cinecomics devono comunque confrontarsi con quello che rappresentano le controparti cartacee. Come ho scritto sopra, i cambiamenti sono accettabili. Ma non tutti funzionano.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

schism75

Citazione di: spidergiakimo il 25 Aprile 2013, 14:17:49
Citazione di: Selina Kyle il 25 Aprile 2013, 14:16:22
Tra l'altro riproporre Iron Patriot
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Esatto. Mancherebbe anche il pathos dell'idea.

Ma infatti per me é stato uno spreco usarlo in questo contesto, dove non se ne sentiva il bisogno. Mentre poteva dar luogo a strade nuove per i prossimi film.

spidergiakimo

Citazione di: schism75 il 25 Aprile 2013, 14:38:24
Senza voler essere troppo integralista, peró i film di nolan non hanno l'ambizione di portate su schermo la continuity e il pantheon di personaggi della DC, come invece sta facendo la marvel.

Diventa quindi ovvio perdonare piú libertá ad una parte, piuttosto che all'altra. Perché senza girarci intorno, i cinecomics devono comunque confrontarsi con quello che rappresentano le controparti cartacee. Come ho scritto sopra, i cambiamenti sono accettabili. Ma non tutti funzionano.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E quali sarebbero le ambizioni diverse di Nolan? Partono dagli stessi presupposti.
Anzi, Nolan con Begins è molto meno fedele alle origini di Batman di quanto alla Marvel sono stati con Iron Man ad esempio. Per tacere anche di come sono tratteggiati Due Facce e Bane. Le storie sono completamente diverse rispetto agli originali, eppure sullo schermo funzionano e pure bene. Non vedo perché se lo fa qualcun altro sia sbagliato o debba farlo in maniera diversa  :look:
Che possa essere un brutto film non lo metto in dubbio, che possa esserlo perché non sviluppa certe idee come nei fumetti mi sembra francamente esagerato. 

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara