News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Invisibles - di Grant Morrison 2.0

Started by Murnau, 31 October 2012, 14:24:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Darko

Ma come rosico, in fumetteria è da una vita che ho ordinati il #5 e il #6 e non arrivano mai T_T

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Lucifer

Finalmente! Però dovrò aspettare il prossimo mese per prenderlo. :cry:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bruce Wayne

Letto!  :wub:
Una delle cose più belle che abbia mai letto. Semplicemente straordinario.

Murnau

Quote from: Bruce Wayne on 23 February 2013, 10:47:23
Letto!  :wub:
Una delle cose più belle che abbia mai letto. Semplicemente straordinario.
Eh, te l'avevo detto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

Mi manca già..

E capisco anche cosa intendevi sul desiderio di una quarta stagione.

rplant

complicatissimo questo ultimo TP, mi sono un po' perso, specialmnte alla fine. Se qualcuno avesse voglia di scrivere qualche riga per spiegare e approfondire non sarebbe male (il TUttORA, il SuperContesto... ho ancora il mal di testa)

Murnau

Quote from: Bruce Wayne on 23 February 2013, 19:13:35
Mi manca già..

E capisco anche cosa intendevi sul desiderio di una quarta stagione.
Adesso comprendi il mio dramma?  :cry: :cry:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Bruce Wayne

Sì..  :cry:

La storia in effetti si chiude, ma c'era così tanto da poter esplorare.
Soprattutto, come avevi detto, riguardo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ora sto cercando di capire come fare per la rilettura in funzione del saggio Anarchy for the masses: lettura incrociata, a blocchi, prima il saggio poi il fumetto, il contrario ecc... :lol:

Bruce Wayne

È incredibile come la prima frase di un fumetto, già alla prima rilettura ti ponga in una prospettiva completamente diversa.  :lol:

Murnau

Soprattutto se, col senno di poi, la ricolleghi al finale.

La notte, 1961

Gorthan

Ragazzi, ho letto il primo numero...ora, mi vergogno un sacco ad ammetterlo...ma non c'ho capito un tubo.

Corto Maltese

Quote from: Barone Von Strucker on 04 March 2013, 21:13:59
Ragazzi, ho letto il primo numero...ora, mi vergogno un sacco ad ammetterlo...ma non c'ho capito un tubo.
E' normale :asd:

comunque oggi ho letto l'ultimo numero. E' mooolto complicato, per capire al meglio il tutto, urge davvero la rilettura di tutta la serie (anche due o tre volte). Ma comunque è stupendo, uno dei fumetti più sorprendenti mai scritti. E' veramente finito... non riesco quasi a crederci.

Mi mancheranno questi anarchici bastardi.
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Bruce Wayne

Quote from: Barone Von Strucker on 04 March 2013, 21:13:59
Sul sito c'è la guida alla lettura. Trovi il topic in questa stessa sezione. :up:

Post Uniti: 04 March 2013, 22:55:14

Quote from: Murnau on 04 March 2013, 20:46:49
Soprattutto se, col senno di poi, la ricolleghi al finale.
Già.. :wub:
Comunque ho deciso che farò una prima rilettura tutta di fila. Poi, avendo rinfrescato la memoria ed avendo tutto bene in mente, leggerò Anarchy for the masses, eventualmente andando a sfogliare le sigole pagine per i riferimenti.

Murnau

La notte, 1961

Bruce Wayne

È esaurito. Io me lo sono fatto prestare..