Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il Detective Oscuro

La prima parte del numero 12 è ancora scritta e disegnata da Daniel, la seconda scritta da James Tynion IV e disegnata da Szymon Kudranski;
il numero 0 sarà di Gregg Hurwitz / James Tynion IV (testi), Tony S. Daniel, Pere Perez / Henrik Jonsson (disegni);
dal numero 13 ai testi ci sarà John Layman
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Xorn

Citazione di: peacemacker il 27 Dicembre 2012, 18:39:07
Citazionecomunque cambierà anche l'autore di Detective comics.   
:pray: :pray: :pray:

Finalmente!!!!!!  :up:
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Calico_Jack

ma il bello è che, in teoria, daniel avrebbe anche delle belle idee (oltre a fare degli ottimi disegni).. il problema è che poi non riesce a svilupparle in maniera decente, oltre ad avere un'insanabile passione per i minestroni fumettosi! in 8 numeri ha tirato in ballo Joker, Dollmaker, Pinguino, Hugo Strange&son, Spaventapasseri e i tre "villain retro" che affidano i loro soldi a Cobblepot senza riuscire ad accennare un minimo di trama coerente...
spero solo che nei prossimi numeri non decida di abbandonare anche questa storia appena iniziata (si spera) per far entrare in scena anche Due Facce, Mr Freeze e Bane  :lolle:

Azrael



BATMAN N.9: Detective Comics

di Tony S. Daniel
(Contiene: Detective Comics 9)
16,8x25,6, S. 72 pp, col.
€ 3,70

La Notte dei Gufi continua! Gli Artigli attaccano il manicomio Arkham e sono penetrati nella batcaverna, dove Batman dovrà impedirgli di uccidere un innocente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

maricomics

Letto il N.8
Daniel si conferma a buoni livelli, su questo albo aggiunge una ventata d'aria con un avventura leggera e piacevole che mantiene le atmosfere dark avute fin ora, non vedo l'ora di leggere il numero di DC con l'arrivo dei gufi.

Simon Baz

letto il numero #9!
vi dirò, questa serie ha fatto abbastanza schifo fin'ora, ma questo numero è al di sopra della media...succede poco a livello di trama, ma almeno è parte integrante della storia e "serve" a capire meglio il complesso...in teoria DetCom #9 va letto a metà di Batman #9 prima che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ottima storia questa dei gufi  :ahsisi:


kikko_g89 -----> Simon Baz

markko88

a me detective comics non sta piacendo per niente... comunque posso suggerire di inserire il titolo della testata nel titolo del thread? altrimenti tra un pò non si capirà niente (lo stesso vale per Batman)

Spider Jerusalem

Si risolleva con questo capito sicuramente migliore dei precedenti ma solo perchè è collegato ai Gufi... Lo trovo sempre senza mordente e non riesce a prendermi più di tanto :nono:

Skip James

Questa serie é ai livelli, se non un gradino  sotto, di Capitan Atom.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Frank Miller

Questo numero #9, grazie al collegamento con la notte dei gufi alza un pò la qualità rispetto ai numeri precedenti.

Benchè la storia sia discreta e mi sia anche piaciuta in certe parti ho trovato Daniel veramente troppo autocitazionista (e citazionista) rendendo a volte anche difficoltoso seguire la trame imbastita non avendo letto o, nel caso del sottoscitto, non ricordando esattamente, quanto sviluppato nelle storie pre-reboot.

Una domanda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

E' una nuova interpretazione del personaggio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Una mela al giorno...

Frank Miller

Citazione di: Selina Kyle il 08 Gennaio 2013, 10:07:02
E' una nuova interpretazione del personaggio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Si, ok.
Però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Selina Kyle

Ah scusa, non avevo capito bene quello che intendevi.  :up:
Sì, sembra sia così, è un aspetto aggiuntivo della questione. Però è accennato, per cui i contorni non sono chiarissimi.


Una mela al giorno...

Frank Miller

Citazione di: Selina Kyle il 08 Gennaio 2013, 10:27:53
Ah scusa, non avevo capito bene quello che intendevi.  :up:
Sì, sembra sia così, è un aspetto aggiuntivo della questione. Però è accennato, per cui i contorni non sono chiarissimi.
:up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Garalla

Detective Comics 9 è un bel numero.
Non solo perché è in continuity con la corte dei Gufi(vengono citati Nightwing e la Birds of Prey), quanto per la presenza di Maschera Nera, personaggio che io vedo in fumetto per la prima volta, e di cui ho un vago ricordo nel cartone "Under the Hood".
Diciamo che Daniel ha lasciato su questo personaggio un certo alone di mistero che spero userà ancora in una maniera più decente rispetto a Pinguino e Dollmaker(ma penso che sia sperare in troppo).
Avendo cominciato la lettura col reboot mi è piaciuto entrare dentro Arkham Asylum, e vederla nel suo splendore.
Il numero tuttavia è una discreta scazzottata con i Gufi, e il modo per mostrare alcuni villain(di cui ammetto di conoscerne solo 2 tra tutti quelli mostrati, Zsasz e Clayface e anche loro solo superficialmente) dentro il penitenziario di Arkham.
La trama, pur nella sua linearità, risulta vagamente compressa... Daniel vuole mostrarci un certo tot di cose, ma 26 pagine gli stanno strette.

Visto che maschera nera torna nell'annual di Detective Comics non so se avrà un ruolo nel proseguo della run di Daniel su Detective Comics. Certo sarà interessante sapere se e come la Lion tratterà quell'annual, sperando che Daniel abbia analizzato Maschera Nera un pò più profondamente...