Detective Comics Vol.2: Strategia del Terrore - di T.Daniel

Aperto da Azrael, 05 Dicembre 2012, 18:07:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Le storie di Daniel sono ottime quando non riuscite a prender sonno. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sandrino

Storia snella ma nel complesso apprezzabile; non mancano i colpi di scena (fino all'ultima pagina pensavo che batman fosse stato sconfitto in astuzia dallo spaventapasseri), i cambi di ritmo, la presenza di volti nuovi e con grande potenziale e il finale aperto. Daniel rende avvincente una storia che altri autori avrebbero liquidato in una decina di pagine scialbe e prive di introspezione. Detective comics rappresenta fino ad ora, narrativamente parlando, la parte meno impegnativa ma allo stesso tempo molto godibile dell'antologico batman targato lion comics . Saluti.

Frank Miller

Bei disegni!

Il mio commento si ferma qui: storia anonima, personaggi di nuovo messi dentro a casaccio e pure incoerenze nella trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sto cominciando a odiare Daniel.. :(

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Sandrino

Citazione di: Frank Miller il 17 Dicembre 2012, 20:05:40
Bei disegni!

Il mio commento si ferma qui: storia anonima, personaggi di nuovo messi dentro a casaccio e pure incoerenze nella trama
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Più che altro mi sorprende il fatto che lo Spaventapasseri si sia preso gioco di Batman così facilmente.

The Dark Knight

Mah, diciamo che Daniel la gestisce proprio male, secondo me...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Thanos

C'è sempre un po' troppa confusione per quanto mi riguarda, ed è palese che se le cose si dovessero ulteriormente complicare finiremo come il precedente story arc, complice però dei comprimari sicuramente più interessanti del pinguino (IMHO ovviamente) la storia è risultata un po' più godibile.

Phempt

Citazione di: Hal Jordan il 11 Dicembre 2012, 20:38:08
Letto anche questo e che dire, Daniel continua a saltare da una cosa ad un'altra senza sosta e soprattutto senza senso.

Eppure mi ci sono messo d'impegno oggi, ho fatto 20 minuti di Yoga, mi sono riscaldato le tempie e ripetevo dentro di me "leggi senza pregiudizi, leggi senza pregiudizi" cosi per altri 30 minuti, eppure...

Seguirò questo consiglio la prossima volta, perchè veramente mi devo mordere la lingua per non vomitare il peggio del peggio su Daniel. Daniel è un autore "orridissimo"  :asd:
Ah, chissà come mai hanno inserito Det in apertura dell'albo...

Citazione di: Sandrino il 16 Dicembre 2012, 17:46:15Daniel rende avvincente una storia che altri autori avrebbero liquidato in una decina di pagine scialbe e prive di introspezione.

No, non puoi dirlo veramente  :asd: Perchè sai, sono esattamente quelle le parole che userei  :asd:

Sono stufo di battute del tipo "Conto fino a zero", veramente stufo. Pietà.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Sandrino

Citazione di: Phempt il 20 Dicembre 2012, 17:07:16
Citazione di: Hal Jordan il 11 Dicembre 2012, 20:38:08
Letto anche questo e che dire, Daniel continua a saltare da una cosa ad un'altra senza sosta e soprattutto senza senso.

Eppure mi ci sono messo d'impegno oggi, ho fatto 20 minuti di Yoga, mi sono riscaldato le tempie e ripetevo dentro di me "leggi senza pregiudizi, leggi senza pregiudizi" cosi per altri 30 minuti, eppure...

Seguirò questo consiglio la prossima volta, perchè veramente mi devo mordere la lingua per non vomitare il peggio del peggio su Daniel. Daniel è un autore "orridissimo"  :asd:
Ah, chissà come mai hanno inserito Det in apertura dell'albo...

Citazione di: Sandrino il 16 Dicembre 2012, 17:46:15Daniel rende avvincente una storia che altri autori avrebbero liquidato in una decina di pagine scialbe e prive di introspezione.

No, non puoi dirlo veramente  :asd: Perchè sai, sono esattamente quelle le parole che userei  :asd:

Sono stufo di battute del tipo "Conto fino a zero", veramente stufo. Pietà.
Mi spiace che la pensi così, spero non sia un giudizio categorico: daniel non raggiungerà i livelli di snyder e capullo nell'affrontare batman, ma la trama risulta godibile ed i personaggi sono trattati in maniera dignitosa.
Onestamente ad oggi non reputo alcun titolo del reboot sotto la sufficienza. Salute

Phempt

Non so. Sono appena rientrato nel mondo dei fumetti americani e non conoscevo Daniel sceneggiatore, per cui non avevo alcun pregiudizio ma solo curiosità. Il tipo di storie che lui costruisce mi ricorda il tipo di storie del passato che hanno originato in me quella disaffezione che mi ha portato a non leggere più Batman. Se non fosse per Nightwing(che si sta rivelando eccezionale), non sono sicuro avrei continuato a leggere il mensile Lion.

Spero nel suo successore ormai.  :asd:
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Sandrino

Citazione di: Phempt il 21 Dicembre 2012, 14:26:36
Non so. Sono appena rientrato nel mondo dei fumetti americani e non conoscevo Daniel sceneggiatore, per cui non avevo alcun pregiudizio ma solo curiosità. Il tipo di storie che lui costruisce mi ricorda il tipo di storie del passato che hanno originato in me quella disaffezione che mi ha portato a non leggere più Batman. Se non fosse per Nightwing(che si sta rivelando eccezionale), non sono sicuro avrei continuato a leggere il mensile Lion.

Spero nel suo successore ormai.  :asd:
Comprendo meglio la tua avversione per le storie di daniel adesso; la mia prospettiva è diversa e mi scuso: a me piace tanto il disincanto del batman anni 70/80 pre crisi.
Su nightwing concordo pienamente: dopo aquaman e hal jordan è il mio personaggio preferito anche se in in corsia n. 2 spinge prepotentemente jason todd. Salute. 

Dick Grayson

Sicuramente la dc avrà in serbo ancora molto per la famiglia Strange...cercando di battere il ferro caldo di Arkham City ;) quindi forse questo è solo un preludio
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Space_Clown

#41
 :hmm: La storia parte bene, Catwoman e il gas dello Spaventapasseri.
Uno spaventapassarei disegnato benissimo.

:unsure: E poi il nulla, davvero deludente.

:( Ma perché trattano così male Detective Comics?

Le altre testate batmaniane son messe così male?




The Dark Knight

Assolutamente no...anche se è questione di gusti, Batman della coppia Snyder-Capullo va alla grande con la trama della corte dei gufi, e Batman & Robin di Tomasi-Gleason è davvero bella! Il Cavaliere Oscuro di Jenikins-Finch non è granchè, ma dal prossimo tp con il cambio di autore dovrebbe migliorare non poc, a quanto ho sentito dire...comunque cambierà anche l'autore di Detective comics.  :sisi:  :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


peacemacker

Citazionecomunque cambierà anche l'autore di Detective comics.   
:pray: :pray: :pray:


Garalla

Sì, tra gli Spoiler si diceva che dopo il 12 è l'ultimo suo. Lo 0 non ricordo se è solo disegnato o anche seneggiato, comunque dal 13 cambia autore!