News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joe The Barbarian - di G.Morrison & S.Murphy

Aperto da Azrael, 23 Novembre 2011, 17:28:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Citazione di: Jesse Custer il 19 Febbraio 2014, 18:32:37
Citazione di: Cassidy il 19 Febbraio 2014, 17:44:46
Citazione di: Jesse Custer il 19 Febbraio 2014, 13:25:31
letta metà del volume in mattinata,be non è il solito morrison cervellotico e complesso,almeno non lo sembra per ora voglio vedere il finale,ma è davvero stupenda questa storia sia per come è costruita che per quello che vuole esprimere  :wub:

sean murphy non ho molti aggettivi per descriverlo,solo che si tratta di uno dei migliori in assoluto.
l hai letto??
io devo ancora iniziarlo ma non sono ancora inspirato  :sisi:
l'ho finito poco fa.
molto toccante e storia buona nel complesso,mi è piaciuto molto nonostante non sia uno dei miei generi preferiti in assoluto questo tipo di racconto.

comunque non ho capito perchè
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jesse Custer

Citazione di: Bruce Wayne il 19 Febbraio 2014, 18:44:31
letta metà del volume in mattinata,be non è il solito morrison cervellotico e complesso,almeno non lo sembra per ora voglio vedere il finale,ma è davvero stupenda questa storia sia per come è costruita che per quello che vuole esprimere  :wub:

sean murphy non ho molti aggettivi per descriverlo,solo che si tratta di uno dei migliori in assoluto.
l hai letto??
l'ho finito poco fa.
molto toccante e storia buona nel complesso,mi è piaciuto molto nonostante non sia uno dei miei generi preferiti in assoluto questo tipo di racconto.

eh infatti per logica doveva essere quello.
infatti ho subito pensato a un errore di traduzione

Bruce Wayne

Citazione di: Jesse Custer il 19 Febbraio 2014, 18:49:29
Citazione di: Bruce Wayne il 19 Febbraio 2014, 18:44:31

l hai letto??
l'ho finito poco fa.

eh infatti per logica doveva essere quello.
infatti ho subito pensato a un errore di traduzione

Ho ripreso e sfogliato il volume, è come dicevo:

Jesse Custer

si  era il concetto di capovolto che mi aveva ingannato  :lolle:

ttins

Mi ha incuriosito parecchio leggere i vostri commenti, quindi ho deciso di recuperarlo  :up:
Adesso vedo se in inglese o in italiano  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Spider Jerusalem

Oggi mi sono preso il pomeriggio per leggere il cartonato americano di questa storia che mi ha sempre ispirato tantissimo. Che dire, è sicuramente un Morrison più semplice del solito ma quanto mi è piaciuta, era esattamente quello che volevo leggere. E' un' opera adatta a tutti e se si è fan del fantasy e un gioiello vero e proprio. C'è qualche punto un po morto ma comunque nel complesso Joe the Barbarian è una signora storia, piena di citazioni, riferimenti e, nonostante ci sia un clima quasi fiabesco, ci sono degli elementi molto seri e spunti di riflessione da cogliere in vari passaggi. Sono rimasto molto soddisfatto, oltre che per Morrison andrebbe anche letta esclusivamente per vedere Sean Murphy all' opera, tavole veramente potenti con dei disegni perfetti. Insomma, non è il solito trip morrisoniano ma secondo me è un gran lavoro.

Azrael

Letto anch'io, ringrazio Mr. Fox per la concessione.
Non sapevo che cosa aspettarmi, è un Morrison diverso dal solito, molto più lineare e semplice.
Il capitolo finale chiude alla grande con

Ho gradito il lato fantasy e soprattutto perchè il tutto era incentrato

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr.Fox

Voto?

Inviato da Scatola Madre di Mr. Fox
"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Novembre 2011, 12:17:47
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Novembre 2011, 12:11:44
Questo fumetto sembra Morrison che decide di rispondere al Mark Millar di Marvel 1985: è carino, ma questa volta vince Millar senza dubbio.
è vero sono fumetti molto simili. :ahsisi:

Avrei detto che 1985 fosse la risposta di Millar a Flex Mentallo  :mmm:

Ad ogni modo, sono molto soddisfatto della storia. Una tenerezza che da Morry non ti aspetti.
per altro

c'è però da fare un grande applauso a Murphy e Stewart per aver plasmato il mondo di Joe in maniera immaginifica e pieno di dettagli  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Zeno

Spinto dalla stragrande maggioranza di commenti positivi avevo recuperato anch'io questo volume approfittando di un'occasione qua sul forum, ma non mi è piaciuto proprio. :(
Rispetto alla poca roba Vertigo di Morrison che ho letto fino ad ora, questa mi è sembrata di gran lunga la più leggera, la più semplice ed anche la più noiosa.
E sì che il fantasy a me piace, ma già dal primo capitolo avevo capito l'andazzo ed è stata una faticaccia concludere la lettura, tanto non mi aveva preso.
Si salvano i disegni di Murphy, davvero molto belli, ma non valgono certo una rilettura del volume, né di tenerlo in libreria, venduto senza remore. :sisi:

Murnau

Citazione di: Zeno il 07 Maggio 2016, 14:26:45
Spinto dalla stragrande maggioranza di commenti positivi [...]
Non il mio. :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Zeno

Citazione di: Murnau il 07 Maggio 2016, 14:28:00
Citazione di: Zeno il 07 Maggio 2016, 14:26:45
Spinto dalla stragrande maggioranza di commenti positivi [...]
Non il mio. :asd:
Eh..lo so, questa è la seconda volta che non ti do retta e canno l'acquisto. <_<

Starman

Non ricordo per quando è prevista la ristampa?

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html