News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde di Geoff Johns

Aperto da Azrael, 18 Maggio 2011, 18:22:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Letta tutta la gestione Lanternosa di Geoff a partire dal suo Rebirth e parliamo di una gestione dalla durata di circa 10 anni!

Non so da dove iniziare! :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Geoff Johns ha mostrato più volte il suo valore in casa DC, con questa testata è stato SUPERLATIVO, ho solo elogi per lui, e finisco col dire che: Se questo non è un capolavoro in ambito supereroistico io non lo so! :)

Grazie Mastro Geoff! :clap: :clap: :clap:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

 :D
Ho fatto un breve calcolo e devo leggere circa 195 numeri di testate lanternose per mettermi in pari USA! Quindi tipo da Blackest Night fino a all'ultimo numero di Geoff! :ehm:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

Contentissimo che ti sia piaciuto! Ma non avevo neanche dubbi, ovviamente  :lol:

E gran bel commento :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Ormai Geoff è una garanzia! :lol:
Comunque Tankorr, hai avuto un ruolo non di poco conto per quanto riguarda le mie letture Lanternose! A furia di leggere-non-leggere le i tuoi post e congetture ho dovuto mettere le quinta perchè non ce la facevo più e volevo partecipare azz! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Largand

Citazione di: Man of Steel il 30 Agosto 2016, 19:49:38
Se questo non è un capolavoro in ambito supereroistico io non lo so! :)
:sisi:
Anche tra 50 anni il suo lavoro verrà ricordato assieme a quello degli altri grandi artisti sui super eroi.

In ordine cronologico:

I Fantastici Quattro di Lee-Kirby;
L'Uomo Ragno di Lee-Ditko-Romita Sr.;
I Vendicatori di Roy Thomas:
Gli X-Men di Claremont-Byrne;
I Fantastici Quattro di Byrne;
I Vendicatori di Busiek-Perez;
Lanterna Verde di Geoff Johns;
I Fantastici Quattro di Hickman;
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Lo penso anchio, ormai certi pg verrano sempre usati, anche nei film, non possono trascurare i Red Lanterns, Parallax, Larfleeze ecc... :dno:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

Citazione di: Largand il 31 Agosto 2016, 14:18:48
Citazione di: Man of Steel il 30 Agosto 2016, 19:49:38
Se questo non è un capolavoro in ambito supereroistico io non lo so! :)
:sisi:
Anche tra 50 anni il suo lavoro verrà ricordato assieme a quello degli altri grandi artisti sui super eroi.

In ordine cronologico:

I Fantastici Quattro di Lee-Kirby;
L'Uomo Ragno di Lee-Ditko-Romita Sr.;
I Vendicatori di Roy Thomas:
Gli X-Men di Claremont-Byrne;
I Fantastici Quattro di Byrne;
I Vendicatori di Busiek-Perez;
Lanterna Verde di Geoff Johns;
I Fantastici Quattro di Hickman;

A questi lavori aggiungerei :

Silver Surfer di Stan Lee & John Buscema ( almeno fino a quando non si sono fatti i team up ) ;
Devil di Frank Miller & AA.VV. ;
Capitan America di John Byrne & Jean Marc De Matteis ;
X - Men di Chris Claremont, Marc Silvestri & Jim Lee ;
I Nuovi Mutanti di Chris Claremont & Bill Sienkiewicz ;
Excalibur di Chris Claremont & Alan Davis ;
Thor di Walt Simonson ;
Thor di Tom De Falco & Ron Frenz.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Professor Zoom

Avete una visone molto Marvelcentrica. :lolle:

Arkin Torsen

E soprattutto ferma quasi del tutto al pre-2000. È solo questione di gusti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Clod

E adesso tornate IT, please

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Citazione di: Man of Steel il 31 Agosto 2016, 13:35:22
Ormai Geoff è una garanzia! :lol:
Comunque Tankorr, hai avuto un ruolo non di poco conto per quanto riguarda le mie letture Lanternose! A furia di leggere-non-leggere le i tuoi post e congetture ho dovuto mettere le quinta perchè non ce la facevo più e volevo partecipare azz! :lolle:

:asd: :asd: :asd:

Felice di aver contribuito :lol:

Cmq adesso hai tutta la visione di insieme.

Per me è stato davvero fantastico l'inserimento di Power Ring e Volthoom nella JL, in modo da portare avanti il discorso Lanternoso pure sulla testata della League.

E da notare come nell'ultimo numero della sua JL Johns ci mostri addirittura come funziona un Anello dall'interno :clap:

AMO quest'uomo :wub:

Poi con calma ti sottoporrò qualche teoria su alcuni punti oscuri della Saga ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Hermit

Continua la lettura del ciclo con gli spillati lion. E devo dire che Baz è un personaggio davvero interessante e carismatico, io penso che ci voleva nel roster delle lanterne

Il Comico

Ragazzi ho due domande sulla gestione Johns (che sono seriamente tentato di recuperare in omnibus italiani o americani :D)

1) con l'ultimo numero si arriva ad una conclusione definitiva (per quanto questa parola non abbia  senso nei comics :rolleyes:) o ci sono trame che continuano con la gestione dopo?
2) nel new52 la trama si intreccia con le altre serie sulle lanterne o è comprensibile anche da sola?

GuiltySte

Citazione di: Il Comico il 08 Settembre 2016, 12:52:15
Ragazzi ho due domande sulla gestione Johns (che sono seriamente tentato di recuperare in omnibus italiani o americani :D)

1) con l'ultimo numero si arriva ad una conclusione definitiva (per quanto questa parola non abbia  senso nei comics :rolleyes:) o ci sono trame che continuano con la gestione dopo?
2) nel new52 la trama si intreccia con le altre serie sulle lanterne o è comprensibile anche da sola?
1) L'ultimo numero di Johns da una conclusione a Lanterna Verde. Volendo potresti anche non andare più avanti.
2) Nel new 52 le trame delle diverse testate sono collegate tra di loro.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation