News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Citazione di: Scarecrow il 10 Agosto 2012, 20:55:32
IT e L'ombra dello scorpione sono i must have del Re.

Ai tempi quando finii IT volevo leggere qualcos'altro di simile, perché non mi bastava: trovai L'estate della paura, di Dan Simmons, che solo ora sono riuscito a recuperare perché prima era esaurito. Persino King ne consiglia la lettura, e sto iniziando a capire il perché. Hanno fatto una edizione economica da poco, dategli un'occhiata.

www.ibs.it/code/9788889541692/simmons-dan/estate-della-paura.html

Leggendo la trama ricorda molto It in effetti.

Clod

finito 22/11/'63, mi è piaciuto
certo, la parte verso il finale l'ho trovata un po'scontata, alla fine il messaggio è sempre il solito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma comunque la narrazione l'ho trovata buona e incalzante e la parte relativa legata
vagamente inquietante
bene, come primo libro di King mi ha fatto proprio una bella impressione, adesso ho intenzione di recuperare l'Ombra dello Scorpione

piccola curiosità:
?

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jonathan Crane

Ovviamente sì, ci sono continui riferimenti a IT nella parte di Derry; inoltre, Richie e Beverly, che compaiono in 22/11/63, sono due dei protagonisti in IT.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Clod

grazie del chiarimento ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Garalla

Leggendo i titoli dei libri fantasy ho notato che S.K. ha scritto una serie intitolata La Torre Nera.
Ora non ho mai letto niente di questo autore... ma volevo sapere se La Torre Nera è una serie valida...

Morfeo

Io ho odiato il primo libro.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Talon

Secondo me è una serie valida, bellissimi i volumi con un'atmosfera prettamente western, gli altri invece calano un pò e il finale è abbastanza una cacata... comunque ritengo sia una serie che vale la pena leggere nella vita. Ti conviene sparartela tutta di fila così non ti perdi nei vari salti/passaggi... e se hai letto altri libri di King la cosa aiuta visto che ci trovi qualche interessante riferimento (comunque non è nulla di rilevante ai fini della trama).

P.S.
Se leggi questi libri salta la prefazione, scritta dallo stesso King, io ho commesso l'errore di leggerla e da quando l'ho fatto, me tapino, mi sta sulle balle :sisi:
Ciò non toglie che è un grandissimo scrittore.

P.P.S.
Comunque non mi starà mai sulle balle quanto Roland Deschain, quel tizio è davvero insopportabile :sisi:

Garalla

Non ho letto nulla di King xD
Comunque se ti sta sulle balle il protagonista dell'opera come può esserti piaciuto xD

Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Talon

Citazione di: garalla il 04 Giugno 2013, 15:15:54
Non ho letto nulla di King xD
Comunque se ti sta sulle balle il protagonista dell'opera come può esserti piaciuto xD
Perché non è che non mi piace, mi sta antipatico, ed è ben diversa la cosa. Questo non sminuisce affatto il valore dell'opera, è tanto bello poter odiare qualche personaggio di un'opera che si apprezza :sisi:
Prendi Veidt, non lo posso soffrire, eppure la sua è la mini che preferisco di tutto Before Watchmen :D

hal86

Salve ragazzi uppo questo topic per chiedere informazioni su alcuni libri di king, volevo sapere pareri  su questi libri: l'occhio del male, dopo mezzanotte volume 1 e 2 , il talismano. Secondo voi sono libri validi o posso lasciarli perdere?

ArkhamAsylum_83

The Done. duma key  e Mucchio d'ossa sono validi?

Murnau

Citazione di: hal86 il 15 Ottobre 2014, 08:51:14
Salve ragazzi uppo questo topic per chiedere informazioni su alcuni libri di king, volevo sapere pareri  su questi libri: l'occhio del male, dopo mezzanotte volume 1 e 2 , il talismano. Secondo voi sono libri validi o posso lasciarli perdere?
dopo mezzanotte 1 è bello, gli altri che citi non li ho letti. e neanche quelli citati da arkhamasylum83.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Cure

L'occhio del male è un buon romanzo. Lo ritengo comunque uno dei più deboli del periodo d'oro 1974/1987. Dello zio Stewie ho letto una quindicina di libri, consiglio assolutamente It ( capolavoro assoluto), Carrie, Misery, Il Miglio Verde, Cujo e la raccolta Notte Buia, Niente Stelle.

Il Re è il Re!  :sisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

ArkhamAsylum_83

Ho inziato Cose preziose...sembra davvero intrigante!