News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Citazione di: The Will il 04 Settembre 2016, 21:41:01
Citazione di: DrHouse92 il 04 Settembre 2016, 21:33:55
Io raga non ho mai letto nulla di Stephen King, è grave o si può guarire? :mmm:
Io ti invidio:) Per il semplice fatto che hai un sacco di storie fantastiche da recuperare.
Così no però, ora mi hai messo una gran curiosità :dowson:

The Will

Citazione di: DrHouse92 il 04 Settembre 2016, 21:42:45
Citazione di: The Will il 04 Settembre 2016, 21:41:01
Citazione di: DrHouse92 il 04 Settembre 2016, 21:33:55
Io raga non ho mai letto nulla di Stephen King, è grave o si può guarire? :mmm:
Io ti invidio:) Per il semplice fatto che hai un sacco di storie fantastiche da recuperare.
Così no però, ora mi hai messo una gran curiosità :dowson:
Se non hai letto mai nulla di King, ci sono un sacco di titoli da cui puoi iniziare. Ne hai davvero per un sacco di tempo. Tipo: It, L'ombra dello scorpione, Shining, il miglio verde, Pet Sematary, misery, le notti di Salem, 22/11/63, la zona morta... Giusto per dirne alcuni. Poi c'è la saga della torre nera, che è splendida, ma non credo sia adatta a un neofita di King

DrHouse92

Grazie mille, prendo nota :up:

InfinitySciocco

Sto recuperando, dopo qualche anno in cui non avevo più letto niente di King, le cose che non avevo letto prima: ho iniziato Cuori in Atlantide e Mr Mercedes questa settimana.

Ormai non sono più il fanboy di un tempo, ma a volte torna la voglia di leggere un po' di roba sua.

Forse, dopo questi, proverò a rileggere due libri che iniziai ma non riuscii a finire per noia o mancanza di voglia: Duma Key e Insomnia.
It' a strange world.
Let's keep it that way.

ArkhamAsylum_83

leggi due libri insieme?

InfinitySciocco

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 08 Marzo 2017, 05:04:44
leggi due libri insieme?
Attualmente sono tre libri. È una brutta abitudine che ho preso assieme al lettore ebook  <_<
It' a strange world.
Let's keep it that way.

Occhi nella Notte

Secondo me è da rivalutare molto anche "Uscita per l'inferno"

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Liquido

Se non eri riuscito a finire Insomnia o Duma Key per noia non c'è da scandalizzarsi, quello era già un King stanco che cominciava ad azzeccarne ormai una su tre o quattro..
Che poi Insomnia si trova in mezzo a due bei romanzi peraltro (Dolores Caibrone e Rose Madder).
Fino a una decina di anni fa leggevo tanto di King, ma tornando indietro probabilmente mi sarei accontentato soltanto degli imprescindibili.

InfinitySciocco

Anche io l'ho pensata come te per un po', Liquido, dopo un periodo passato a leggere sempre lo stesso autore,  finita la Torre Nera pensavo di aver letto tutto quel che poteva darmi.
Poi però un paio di anni fa mi sono fatto convincere a leggere "23/11/1963" e ho riscoperto un certo vecchio piacere nel leggere la prosa di King. La settimana scorsa mi sono soffermato nel reparto King della libreria (ormai nelle librerie comunque non c'è più niente) e mi sono detto "forse qualcosa torno a legfere"...

^Duma Key voglio ritrovarlo perché mi hanno detto che, dopo un interminabile introduzione e nulla cosmico, ci sono bei colpi di scena.
It' a strange world.
Let's keep it that way.

ArkhamAsylum_83

Duma key è bello!di mucchio d'ossa che mi dite?

The Cure

"Insomnia" è veramente un mattonazzo. L'ho letto in non so quanti mesi.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

pumui75

TORRE NERA : ripresa dopo anni dato che è uscita versione economica e definitiva tempo fa !
Bella ma tosta da seguire con tutta la storia degli universi paralleli (ma si è ispirato ad EXCALBUR DI CLAREMONT PER CASO ??)

A VOI QUESTE  NOTE :
https://it.wikipedia.org/wiki/La_torre_nera#Romanzi

ma i fumetti fanno davvero pena ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 08 Marzo 2017, 08:59:50
Secondo me è da rivalutare molto anche "Uscita per l'inferno"
E' piuttosto carino, ma secondo me il gioiello nascosto per eccellenza è Ossessione.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

HCPunk

King ha qualcosa di magico! Ricordo la prima volta che presi in mano IT.. Mi dissi che un mattone del genere non lo avrei mai finito e invece.. sbam una settimana dopo lo completai con una soddisfazione immensa!
Lo lessi in estate, in concomitanza con il periodo descritto nel libro.. Faceva caldo ecc..come appunto in alcune parti del libro..e cacchio se mi ero immedesimato!
E' stato davvero unico. Brividi.

Ne ho letti molti altri di King ma IT.. è IT!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Penny-uno

Citazione di: HCPunk il 12 Marzo 2019, 19:22:51
King ha qualcosa di magico! Ricordo la prima volta che presi in mano IT.. Mi dissi che un mattone del genere non lo avrei mai finito e invece.. sbam una settimana dopo lo completai con una soddisfazione immensa!
Una settimana?! Complimenti. Anche io ero intimorito dal numero di pagine, ma è un libro che non si può non completare, prende troppo! Anche se io ci avevo impiegato sicuramente un paio di mesi...
Adesso sto leggendo "Chi perde paga", secondo capitolo della trilogia di Mr. Mercedes. Il primo mi era piaciuto molto, vediamo come evolve...
Di King ne ho letti una ventina circa, i più belli per me sono "22/11/63" e "La zona morta"