News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Insomnia mi sta deludendo un po', non è brutto ma lo trovo un po' noioso in diversi punti. Sono circa a pagina 200.

Jonathan Crane

Insomnia è lunghetto, questa è solo l'introduzione. King detta la vita quotidiana di Ralph, agli inizi... e di come questa cambia da un momento all'altro. E' una storia che non consiglio a tutti, ma solo chi ha letto altri libri del Re, non perché ci siano (ce ne sono) collegamenti, ma perché è un libro diverso dagli altri ("meta", come diremmo noi). King utilizza Insomnia per creare un mondo ultraterreno, parlando anche, nello sfondo, del tema dell'aborto. Come ho detto pagine addietro, comunque, King dà grande spazio all'immaginazione e ci mette un po' a ingranare, proprio perché deve tracciare i sospetti e i primi fili di questo "mondo ultraterreno" e di tutti coloro che ci vivono. Bisogna leggerlo con attenzione. Poi, quando la situazione si delinea, è un crescendo.

Ah, finito 22/11/63. Come sempre mi è dispiaciuto staccarmi da quel piccolo mondo.
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Matches Malone


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone

Per scarecrow: avevi ragione. Ho finito insomnia, mi ha tenuto un po' a distanza all'inizio ma poi mi ha travolto. Nelle ultime pagine poi non sono riuscito a non commuovermi.

Nick89212009


Jonathan Crane

Grazie a voi e grazie a Maccio per aver messo la recensione sul sito. Te l'avevo detto. Sono contento che ti sia piaciuto! :)

In cantiere la recensione di 22/11/63 :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Jonathan Crane

Influenzato dalle fiabe (Once Upon a Time) e le successioni di trono (Game of Thrones) ho iniziato a leggere Gli Occhi del Drago, esperimento atipico del Re, una fiaba dedicata alla figlia che mi sta piacendo molto. Il libro parla di un giovane principe, prossimo re, è ingiustamente accusato dal malvagio mago di corte di avere avvelenato il padre e viene imprigionato in cima ad un obelisco, e al trono gli subentra il fratello.

E il mago è niente di meno che Flagg, che i più conosceranno...
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Jonathan Crane

Finito in meno di una settimana. Una fantasy molto bello, improntato sull'amicizia pura e la giustizia, lungo 400 pagine... di solito impiego più a tempo a leggere, ma questo libro è scivolato via come l'olio. King è bravo anche come fabulatore, certe volte è anche in contatto diretto con il lettore, invitandolo a riflettere. Riporta un idea abbastanza classica ma direi che l'esperimento è riuscito. E Flagg è qui ancor più temibile.

Consigliato!
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Manhattan

Citazione di: The Scarecrow il 16 Maggio 2012, 17:51:45
Finito in meno di una settimana. Una fantasy molto bello, improntato sull'amicizia pura e la giustizia, lungo 400 pagine... di solito impiego più a tempo a leggere, ma questo libro è scivolato via come l'olio. King è bravo anche come fabulatore, certe volte è anche in contatto diretto con il lettore, invitandolo a riflettere. Riporta un idea abbastanza classica ma direi che l'esperimento è riuscito. E Flagg è qui ancor più temibile.

Consigliato!

Hai letto anche la Torre? :P

Clod

L'ombra dello scorpione com'è?
ho sentito in quanto impostazione può ricordare Il signore deli anelli (oviamente con atmosfere diverse) e anche per questo mi ispirava

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Matches Malone

Per me insieme a it è il suo capolavoro.

Clod

grazie, ci farò in pensierino
nel frattempo sto leggendo 22/11/'63, il primo libro che leggo di quest'autore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

McCoy

IT me lo sto leggendo ora. davvero ottima la gestione sui due piani temporali e l'atmosfera generale

QUALE OMAGGIO ALLA VITTORIA FINALE DEL CAOS I MIEI POST SONO INFARCITI DI IMPRECISIONI ED ORRORI GRAMMATICALI CHE SONO QUINDI VOLATI E NON IMPUTABILI A DISTRAZIONE, DISLESSIA O IGNORANZA. ENTROPIA UNICA, VIA!

COMICS WORLD FORUM

TANTI FUMETTI A 50 CENTESIMI!, MARVEL/DC
I FUMETTI SONO UNA COSA SERIA

Jonathan Crane

IT e L'ombra dello scorpione sono i must have del Re.

Ai tempi quando finii IT volevo leggere qualcos'altro di simile, perché non mi bastava: trovai L'estate della paura, di Dan Simmons, che solo ora sono riuscito a recuperare perché prima era esaurito. Persino King ne consiglia la lettura, e sto iniziando a capire il perché. Hanno fatto una edizione economica da poco, dategli un'occhiata.

www.ibs.it/code/9788889541692/simmons-dan/estate-della-paura.html
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)