News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di John Byrne

Aperto da Izzy, 28 Marzo 2011, 22:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Izzy



MARVEL OMNIBUS FANTASTICI QUATTRO DI JOHN BYRNE 1

Fumetteria e online
Contiene: Marvel Team-Up #61-62, Marvel Two-In-One #50, Fantastic Four (vol. 1) #209/221, #232/250
18,3x27,7, C., 768 pp., col., con sovraccoperta|59€
MARVEL ITALIA

Un'opera faraonica che racchiude tutti i lavori di John Byrne riguardanti il famoso Quartetto. Si parte nel 1977 da Marvel Team-Up e Marvel Two-In- One, passando da Fantastic Four 209, primo numero in cui John diventa il disegnatore ufficiale, per arrivare allo storico Fantastic Four 232, albo in cui Byrne comincia a occuparsi sia dei testi che dei disegni.



MARVEL OMNIBUS FANTASTICI QUATTRO DI JOHN BYRNE 2

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four #251/274, Fantastic Four Annual #17-18, Avengers #233, The Thing #2, 10, 19, Alpha Flight #4
18,3x27,7, C., 752 pp., col., con sovraccoperta|59€
MARVEL ITALIA

I viaggiatori dell'immaginario, la prima famiglia dell'Universo Marvel ritornano nell'indimenticabile interpretazione dell'autore canadese John Byrne. All'interno, gli episodi che hanno reso Fantastici Quattro il fumetto più bello del mondo, centinaia di pagine di storie anni 80 che hanno contribuito a rafforzare il mito del Quartetto, oramai introvabili e in un'edizione di pregio assoluto. True Believers, siete avvertiti: non osate perdere questo volume!



MARVEL OMNIBUS FANTASTICI QUATTRO DI JOHN BYRNE 3

Fumetteria e online
Contiene: Fantastic Four (1961) #275-295 e Annual #19, Avengers Annual #14, Thing (1983) #7, What If? (1977) #36, What The?! #2 e #10, Fantastic Four Special Edition
18,3x27,7, C., 672 pp., col., con sovraccoperta|55€
MARVEL ITALIA

Il leggendario ciclo della superstar John Byrne si conclude dopo aver segnato uno dei più alti picchi qualitativi della testata dei Fantastici Quattro! • I Fantastici Quattro di Byrne rivaleggiano con i primi numeri firmati da Lee e Kirby grazie a trame fantasiose e a disegni dinamici! • She-Hulk rimpiazza la Cosa nel gruppo... e poi, l'Arcano, Mephisto, Psycho-Man e Annihilus!!



Testi: John Byrne
Disegni: John Byrne
Edizione originale: Fantastic Four #209-221, 232-293 (ristampati nella collana Fantastic Four Visionaries: John Byrne composta da otto volumi brossurati più un volume zero.)

Poche persone possono dire di aver avuto l'importanza rivestita da John Byrne nell'industria del fumetto, basti pensare alla sua leggendaria run sugli X-Men, o alla sua epocale riscrittura del mito supermaniano con The Man of Steel. Quando, nel 1981, Byrne prese in mano le redini della testata Fantastic Four, la prima famiglia supereroistica della storia dei fumetti cambiò il proprio volto per sempre.

-----------------------------------------------------------------------

Possibile non ci sia un topic del genere? Eppure non è una gestione brutta  :nono:
Oltre a dire che Byrne ai disegni è spettacolare, vorrei chiedervi come faccio a leggere le sue storie sul quartetto... Solo lo spillato Star Comics è la mia salvezza? O la Panini nell'uovo di pasqua ci fa trovare un bel volumone? Spero nella seconda  :pray:

Silver Surfer

Se no ci sono i volumi americani della collana Visionaries dedicati a Byrne sui FF. Mi sembra siano 8 volumi e costano sui 24 euro cadauno. La Italycomics li metteva a 14 ognuno, ma per ora é una spesa oltre la mia portata.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Doktor Sleepless

#2
Ho spostato qui dalla stanza "Altri Eroi Marvel". Izzy, per il futuro, quando aprirai un altro topic su una run o su una miniserie cerca di attenerti il più possibile al modello che utilizziamo noi per topic del genere (puoi vedere come l'ho sistemato io).  :up:

Post Uniti: 28 Marzo 2011, 23:52:59

Citazione di: TwoFace il 28 Marzo 2011, 23:05:07
Se no ci sono i volumi americani della collana Visionaries dedicati a Byrne sui FF. Mi sembra siano 8 volumi e costano sui 24 euro cadauno. La Italycomics li metteva a 14 ognuno, ma per ora é una spesa oltre la mia portata.

Si, sono otto volumi più mi par di ricordare ci fosse anche un volume zero.  :sisi:

Murnau

Belle storie e bei disegni, anche se Byrne è invecchiato maluccio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Trovo Byrne in questa serie non bravo come al solito. Mi sembra che sia per una questione che riguardi le chine.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Silver Surfer

In effetti i volumi sono 8, ma nel numero 00 ci hanno infilato anche alcuni Marvel Team Up.
Comunque l'elenco è questo:
http://www.tfaw.com/Search?_results_use_stopwords=true&quick_sstring=byrne+visionaries&_results_sstype_search=
Io ero appunto tentato di prenderli, ma spendere di botto 112 euro mi ha dissuaso, nonostante la run di Byrne sui FF mi era piaciuta (anche se ne ho letto pochi numeri della Star Comics).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Largand

Citazione di: mar-vell il 29 Marzo 2011, 09:45:35
Trovo Byrne in questa serie non bravo come al solito. Mi sembra che sia per una questione che riguardi le chine.
Mar-Vell
Byrne non sa inchiostrarsi, è sempre stato il suo tallone d'achille.

Giudicare da soli.

Qui si inchiostra da solo...



...e qui lo inchiostra Jerry Ordway...



Dal punto di vista creativo la serie fu molto bella.
Dal punto di vista grafico purtroppo ci furono parecchi episodi in cui appunto Byrne si inchiostrava da solo, con risultanti non entusiasmanti.

La serie rimane comunque un "MUST".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ned Ellis

Voi parlate sempre di volumi americani come se fossimo un forum americano... :hmm:
Il ciclo di storie "in italiano" per quanto ne so è recuperabile solo dagli spillati Star Comics.

Ho letto qualche storia sporadicamente, ma sinceramente non mi ha colpito molto..
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

American_Gaijin89

Stupenda, devo finire ancora di leggere la gestione completa ma questa serie è veramente un must buy per ogni appassionato.

spidergiakimo

ho letto un paio di storie qua e là e penso che sia un ciclo stupendo. Vorrei recuperarlo tutto, e prima o poi lo farò.
In italiano, oltre che sugli spillati Star, ci sono due storie nel volume sui classici del fumetto usciti per la Repubblica e la Panini fece eoni fa un cartonato chiamato Processo a Galactus con un ciclo di quelle storie. Volume che stringo calorosamente e rileggo periodicamente.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sun Boy

Qualcuno sa con esattezza in quali albi Star sia contenuta la run di Byrne?  :hmm:

spidergiakimo

Di sicuro inizia sul numero 4, però non ricordo quando finisce. Controllerò  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Sun Boy

Citazione di: spidergiakimo il 29 Maggio 2011, 17:47:25
Di sicuro inizia sul numero 4, però non ricordo quando finisce. Controllerò  :sisi:

Grazie!  :up:
Aspetto fiducioso una tua risposta... :+1:

Largand

Citazione di: Sun Boy il 29 Maggio 2011, 15:37:52
Qualcuno sa con esattezza in quali albi Star sia contenuta la run di Byrne?  :hmm:

Dal numero 4 al numero 67.
Il 68 conclude le trame in sospeso di Byrne ma è disegnato da Jerry Ordway.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

spidergiakimo

Citazione di: Mon-El il 30 Maggio 2011, 00:22:46
Citazione di: Sun Boy il 29 Maggio 2011, 15:37:52
Qualcuno sa con esattezza in quali albi Star sia contenuta la run di Byrne?  :hmm:

Dal numero 4 al numero 67.
Il 68 conclude le trame in sospeso di Byrne ma è disegnato da Jerry Ordway.
confermo.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara