News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di John Byrne

Aperto da Izzy, 28 Marzo 2011, 22:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phoenix_81

Da noi invece saranno 3... chissà quanto ci vorrà per vederli tutti!

Space_Clown

Citazione di: phoenix_81 il 03 Ottobre 2013, 18:55:35
Da noi invece saranno 3... chissà quanto ci vorrà per vederli tutti!

Dove l'hai letto?

Io ho un dubbio atroce, vorrei recuperare tutto del quartetto, però temo che un recupero totale in spillati sia costoso oltre che complesso.




mar-vell

Tieni conto che un albo Corno te lo vendono sui 5 euro (se sono onesti, a volte più e raramente meno). Ci sono circa 250 numeri degli FQ Corno di cui circa un 50ina ristampata nei vari masterworks (forse meno). Poi ci sono gli albi della Star (non ricordo quanti fossero). Di sicuro la cosa può essere costosa, magari complessa un po' meno.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Space_Clown

Citazione di: mar-vell il 03 Ottobre 2013, 19:44:52
Tieni conto che un albo Corno te lo vendono sui 5 euro (se sono onesti, a volte più e raramente meno). Ci sono circa 250 numeri degli FQ Corno di cui circa un 50ina ristampata nei vari masterworks (forse meno). Poi ci sono gli albi della Star (non ricordo quanti fossero). Di sicuro la cosa può essere costosa, magari complessa un po' meno.
Mar-Vell

Sticazzi.
Devo rivalutare bene questo recupero.

Grazie delle info.




phoenix_81

Citazione di: Space_Clown il 03 Ottobre 2013, 19:17:06
Citazione di: phoenix_81 il 03 Ottobre 2013, 18:55:35
Da noi invece saranno 3... chissà quanto ci vorrà per vederli tutti!

Dove l'hai letto?

Io ho un dubbio atroce, vorrei recuperare tutto del quartetto, però temo che un recupero totale in spillati sia costoso oltre che complesso.


Senza neanche pensarci aspetterei gli omnibus, non vedo perchè spendere la stessa cifra (se non di più) per dei vecchi spillati quando si possono avere eleganti volumi da libreria freschi di stampa. Senza contare lo sbattimento per cercare tutto quel materiale d'annata...

Riguardo il numero degli omnibus non ricordo se ci sono state conferme ufficiali della Panini, ma i due volumi americani complessivamente constano di 2320 pp... il primo omnibus Panini avrà "solo" 768 pp, il resto viene da se!

mar-vell

Ho controllato, i FQ Corno sono 259, quelli Star 114. Secondo me è più difficile recuperare i numeri Star anche se questi credo costino meno. Per tua informazione la Corno fece anche la collana FQ Gigante che conteneva le ristampe in ordine cronologico della serie normale. Erano albi in formato maggiore dei normali albi(circa 20x28) con 64 pagine tutte dedicate al quartetto (contro le 48 degli albi normali di cui solo una ventina erano sul quartetto). Sono arrivati sino al numero 39 corrispondente all'83 della collana classica USA corrispondente al numero 81 dell'edizione italiana. Questi albi se trovati costano molto meno della collana classica Corno (li trovi a un euro). Sarebbe un certo risparmio.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Azrael



MARVEL OMNIBUS FANTASTICI QUATTRO DI JOHN BYRNE 1

Fumetteria e online
Contiene: Marvel Team-Up #61-62, Marvel Two-In-One #50, Fantastic Four (vol. 1) #209/221, #232/250
18,3x27,7, C., 768 pp., col., con sovraccoperta|59€
MARVEL ITALIA

Un'opera faraonica che racchiude tutti i lavori di John Byrne riguardanti il famoso Quartetto. Si parte nel 1977 da Marvel Team-Up e Marvel Two-In- One, passando da Fantastic Four 209, primo numero in cui John diventa il disegnatore ufficiale, per arrivare allo storico Fantastic Four 232, albo in cui Byrne comincia a occuparsi sia dei testi che dei disegni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

Sono tormentato se fare questa spesa o no.

Tre domande.


1) La serie è un buon starting point?
2) Il buco fra il 221 e 232 bisogna recuperarlo?
3) A grandi linee di cosa parla questo ciclo?




Mordecai Wayne

Esce? Figata, sarà mio!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Largand

Citazione di: Space_Clown il 26 Ottobre 2013, 14:44:08
Sono tormentato se fare questa spesa o no.

Tre domande.


1) La serie è un buon starting point?
All'epoca lo fu.
Parlare però oggi di starting point non ha molto senso. Col cambio di autori ogni 15-18 mesi (quando va bene) si può dire che ogni nuova run è uno starting point.


Citazione di: Space_Clown il 26 Ottobre 2013, 14:44:08
2) Il buco fra il 221 e 232 bisogna recuperarlo?
No, è completamente privo d'importanza.



Citazione di: Space_Clown il 26 Ottobre 2013, 14:44:08
3) A grandi linee di cosa parla questo ciclo?
Byrne, al contrario della moda in voga oggi che prevede un'unica grande, complicata (estenuante) saga diluita in due anni, scrisse tante piccole saghe.
Tra queste:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Insomma, tantissima carne al fuoco e pochissimo fumo.

Run da me raccomandatissima, quindi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Space_Clown

Citazione di: Largand il 26 Ottobre 2013, 15:24:10
Citazione di: Space_Clown il 26 Ottobre 2013, 14:44:08
3) A grandi linee di cosa parla questo ciclo?
Byrne, al contrario della moda in voga oggi che prevede un'unica grande, complicata (estenuante) saga diluita in due anni, scrisse tante piccole saghe.
Tra queste:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Insomma, tantissima carne al fuoco e pochissimo fumo.

Run da me raccomandatissima, quindi.

Grazie dalle risposte.
Mi hai convinto nell'acquisto :)




Jesse Custer

già il solo john byrne mi fa cadere in tentazione..
dei F4 non ho ancora letto nulla per ora ma mi incurisosiscono,ho il TP della collection di millar per provarli un pò e vedere come mi trovo.
in ogni caso per questo mese è escluso,eventualmente me lo regalerei per natale.

@space comunque concordo con gli altri,saresti un pazzo a cercare di recuperarti tutti gli spillati che qualcuno ti resta sempre fuori,spendendo pure più soldi  :blink:
__________________

Sef-

Citazione di: Dash Bad Horse il 26 Ottobre 2013, 16:01:43
@space comunque concordo con gli altri,saresti un pazzo a cercare di recuperarti tutti gli spillati che qualcuno ti resta sempre fuori,spendendo pure più soldi  :blink:

A me li hanno regalati, perfetti e imbustati!  :lolle: :lolle: :lolle:

Comunque, io la run la possiedo in spillatini, che tra l'altro non ho ancora letto e non oso farlo per non aprire le buste e mantenerne lo stato di conservazione (che pare alquanto delicato).
Ho comunque letto qualcosa dei FF di Byrne, quindi l'omnibus (o, meglio, GLI omnibus) lo/li prendo sicuro.

L'unica cosa, non si sa se hanno un minimo restaurato le tavole?  :usure:
O quantomeno i colori tipo l'omnibus di Thor?  :unsure:

Mordecai Wayne

Tavole restaurate ma colori originali.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sef-

Citazione di: Mordecai Wayne il 26 Ottobre 2013, 22:26:04
Tavole restaurate ma colori originali.

Ok, almeno quelle...

Io lo prendo, dovrò aspettare tipo il 20 novembre ma amen  -_-