News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Saranno almeno 13-14 anni che non riesco più a leggere un fumetto Disney, non mi trovo più, voglio roba per maggiorenni o al limite adolescenti.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Nick89212009

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 26 Marzo 2011, 12:30:32
Citazione di: Nick89212009 il 26 Marzo 2011, 10:58:27
Citazione di: King Mob il 26 Marzo 2011, 10:55:59
Mi fai un fischio se ti capita di vederne uno ?  :look:

Io potrei vendere il mio della serie Oro se mi dite quale potrebbe essere in italiano un edizione dove c'è più roba delle altre storie non contenute...

Quella Serie Oro e' l'edizione piu' completa tra quelle italiane.

Manca solo la storia La prigioniera del fosso dell'agonia bianca.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_prigioniera_del_fosso_dell%27agonia_bianca

Allora nn lo vendo manco per il cazzo... cmq mi sembra una storia abbastanza basilare, strano che nn l'abbiano messa...

Post Uniti: 27 Marzo 2011, 11:29:43

Citazione di: Akanith Wan il 26 Marzo 2011, 19:20:02
Saranno almeno 13-14 anni che non riesco più a leggere un fumetto Disney, non mi trovo più, voglio roba per maggiorenni o al limite adolescenti.

A me nn sembra manco un fumetto Disney... tematiche per niente da bambini...

Cappellaio Matto

Avevo sentito della voci di corridoio che voleva di prossima uscita una nuova pubblicazione settimanale sui Paperi di Don Rosa sulla scia degli "Anni d'oro di Topolino".
In quel caso, comprerò più che volentieri, si.

Silver Surfer

Chi è del Piemonte e dintorni vada a salutare Don Rosa che viene al Torino Comics.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

American_Gaijin89

Det. Bullock

Americani del cavolo che non ristampano un volume completo su questo CAPOLAVORO IMMORTALE. :dowson:
Boom Studios datevi una mossa! :gun:

Voglio pure degli Omnibus di Don Rosa. :dowson: :dowson: :dowson:

Citazione di: Akanith Wan il 26 Marzo 2011, 19:20:02
Questo DEVI leggerlo, non è affatto per adolescenti, a tratti l'autore si è ispirato a Citizen Kane (Quarto Potere) per tratteggiare la figura di Scrooge McDuck e ci sono forti influssi delle classiche Tall Tales americane.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Jonathan Crane

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 26 Marzo 2011, 12:30:32
Quella Serie Oro e' l'edizione piu' completa tra quelle italiane.

Manca solo la storia La prigioniera del fosso dell'agonia bianca.

http://it.wikipedia.org/wiki/La_prigioniera_del_fosso_dell%27agonia_bianca

Perché non l'hanno messa? :mmm:

Citazione di: American_Gaijin89 il 27 Marzo 2011, 12:47:40
Voglio l'edizione serie Oro.  :cry:

Si trova facilmente su eBay ;)

Stamattina l'ho preso per sfogliarlo un po'... ho perso la cognizione del tempo e l'ho sfogliato tutto. Che meraviglia :wub:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

BlackJack

La storia aggiuntiva (di cui si parla) non l'hanno messa per un semplicissimo motivo: e' uscita dopo l'uscita del volume. Don Rosa ha scritto la Saga principale (in 12 parti), e poi ha scritto dei capitoli aggiuntivi (legati piu' o meno ad essa) durante il tempo. Ovviamente ogni volume alla sua uscita era comprensivo delle storie uscite fino a quel momento :lolle:

Post Uniti: 27 Marzo 2011, 15:49:53

Citazione di: Det. Bullock il 27 Marzo 2011, 13:10:58
Americani del cavolo che non ristampano un volume completo su questo CAPOLAVORO IMMORTALE. :dowson:

Non serve un volume unico, sono quasi 500 pagine. Hanno preferito ristampare in 3 volumi cartonati, piu' comodi da leggere. Non credo uscira' mai una edizione in volume unico di saga è storie aggiuntive. Al massimo ci sono i 2 tpb di saga + companion della Gemstone.

Gli Omnibus di Don Rosa sono in programma, ma in tpb... prima o poi usciranno, anche se continuano a rimandarli. Se sai il tedesco invece e' gia' uscito il primo cofanetto della Don Rosa Collection.

Post Uniti: 27 Marzo 2011, 15:52:10

Citazione di: TwoFace il 27 Marzo 2011, 12:21:24
Chi è del Piemonte e dintorni vada a salutare Don Rosa che viene al Torino Comics.

Devo andare a farmi firmare anche i volumi americani (all'epoca avevo solo quello italiano) :sisi:

BlackJack

Se vuoi saga e companion in volumi a parte prendi i 2 tpb della gemstone. Il companion si trova ancora su bd, mentre quello della saga no (devi cercarlo usato).

Riguardo a Don Rosa in tpb inglesi aspetta, dovrebbero uscire i primi due volumi a giugno/agosto (secondo le previsioni). Poi, se avranno successo, usciranno anche i successivi, altrimenti si fermano.

Det. Bullock

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 27 Marzo 2011, 15:46:49
La storia aggiuntiva (di cui si parla) non l'hanno messa per un semplicissimo motivo: e' uscita dopo l'uscita del volume. Don Rosa ha scritto la Saga principale (in 12 parti), e poi ha scritto dei capitoli aggiuntivi (legati piu' o meno ad essa) durante il tempo. Ovviamente ogni volume alla sua uscita era comprensivo delle storie uscite fino a quel momento :lolle:

Post Uniti: 27 Marzo 2011, 15:49:53

Citazione di: Det. Bullock il 27 Marzo 2011, 13:10:58

Non serve un volume unico, sono quasi 500 pagine. Hanno preferito ristampare in 3 volumi cartonati, piu' comodi da leggere. Non credo uscira' mai una edizione in volume unico di saga è storie aggiuntive. Al massimo ci sono i 2 tpb di saga + compendium della Gemstone.
A me basta che ci sia un volume unico con la saga principale e poi il companion a parte.

Gli Omnibus di Don Rosa sono in programma, ma in tpb... prima o poi usciranno, anche se continuano a rimandarli. Se sai il tedesco invece e' gia' uscito il primo cofanetto della Don Rosa Collection.
Il mio tedesco ancora è scarso (che asino che sono :dowson:) e comunque non sarebbe mai come leggerli nella lingua in cui sono stati scritti.
A me gli omnibus vanno bene pure in TP, l'importante è avere una raccolta completa in lingua originale delle sue storie.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Se lo ripubblicheranno in Italia in volume unico magari lo prendo.

Comunque, prima non volevo dire che questo fumetto in particolare è per bambini/adolescenti, sono i personaggi disney in se ed in altri fumetti (almeno quelli che ho letto io) ad essere indirizzati ad un altro tipo di pubblico.

E comunque, io ho due bei cartonati Mondadori che raccolgono storie americane di Topolino ed Eta Beta risalenti agli anni '50 e ogni volta li rileggevo con immenso piacere! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

BlackJack

Cavoli l'ho preso appena in tempo il primo volume, e' andato out of stock :lolle:

Matches Malone

Mi interessa, aspetto un'edizione nuova (ita in qualunque modo o usa in tp) :ahsisi:

Jonathan Crane

Ho capito, BJ. Grazie :+1:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

spidergiakimo

al Wonder-con lo stand della Boom era pieno di copie di questa storia e mi sono ricordato di quanto e' meravigliosa! Un vero capolavoro assoluto non e' Disney in senso stretto, eppure e' permeato di quella magia, disegnato divinamente e scritto davvero col cuore in mano. La consiglio veramente a tutti e' una storia universale, pochi fumetti secondo me sono di questo livello.

ah, curiosita': io ho una edizione della Disney Italia chiamata 'La Dinastia dei Paperi' comprendente anche delle storie aggiuntive, anche se il formato e' leggermente piu' piccolo del solito. Non ricordo ora se contiene tutte le storie aggiuntive, qualcuno lo sa?  :look:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara