News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alan Moore vs the world

Aperto da eddiekrueger, 11 Febbraio 2011, 15:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Beh, "che non se lo possa permettere" no, è una voce di sicuro di rilievo. E' ha di certo scritto tante cose meravigliose , innovative, letterarie (poi sicuramente ha uno stile che a me alla lunga non piace e non mi esalta - lo trovo freddo - ma questo non c'entra e non scalfisce i suoi meriti enormi) però fra rilasciare interviste interessanti (è comunque molto bello sentire grandi personalità che parlano del proprio lavoro) e sputare veleno sui suoi colleghi c'è tanta differenza.  ;)

Certo che può giudicare, certo che è giusto concedergli una notevole "autorevolezza".. ma fra questo e quello che dice lui, sbagliando, c'è un mare di mezzo, secondo me.  ;)


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Per "parlare degli altri" non intendo giudizi generali ma proprio quello che dice, ovvero "dopo di me il buio". Dai, ci faccia il piacere.
Ha mai letto Sandman, Preacher, 100 Bullets, Invisibles, Crisi Finale, Batman RIP?
E per fortuna non osa mai citare Miller, che sono 25 anni che sforna dei cacchio di capolavori dopo DKR: da 300 a Sin City a ASB&R.
E poi da quando disse che Blackest Night era uno scopiazzo di una sua storia per me ha perso ogni tipo di credibilità critica.
Sarebbe stato una voce autorevole se non si fosse bevuto il cervello come un vecchio trombone rincoglionito da "ai miei tempi..."

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

#47
Ma su questo Guardiano ti do ragione. :D
Io condivido quello che dice Aaron, sparando queste baggianate di credibilità non ne ha più. Resta il suo grande lavoro in passato, quello sì.  
Dire che dopo di lui non c'è stato nulla è folle, è come dire che prima di lui i fumetti non esistevano.. ovvero una baggianata fuori misura. Ma grossa, eh.

Diciamo che se fosse "normale" sarebbe interessante sentire quello che ha da dire, come è sempre interessante sentire le grandi voci che hanno contribuito a farci amare i fumetti. Parlo di Morrison (che è sempre molto attento a valorizzare il lavoro degli altri, e spende parole bellissime per i personaggi che ama), ma anche dello stesso Denny O'Neil (sulla cresta dell'onda da 50 anni) o del grande Eisner a suo tempo.. si tratta di persone che si sono conquistate, come Moore, i propri meriti sul campo.

Se poi purtroppo si buttano via così, parlando a vanvera.. dispiace per loro.


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: Selina Kyle il 12 Febbraio 2011, 18:09:22
Diciamo che se fosse "normale" sarebbe interessante sentire quello che ha da dire, come è sempre interessante sentire le grandi voci che hanno contribuito a farci amare i fumetti. Parlo di Morrison (che è sempre molto attento a valorizzare il lavoro degli altri, e spende parole bellissime per i personaggi che ama), ma anche dello stesso Denny O'Neil (sulla cresta dell'onda da 50 anni) o del grande Eisner a suo tempo.. si tratta di persone che si sono conquistate, come Moore, i propri meriti sul campo.

I'm daccord  :sisi:

Post Uniti: 12 Febbraio 2011, 18:24:11

Citazione di: Barry Allen il 12 Febbraio 2011, 18:22:02
Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.

Assolutamente. Anzi, tu che sei Admin intervieni nel topic Miller vs Moore e metti 100 punti a Frank. Non si può vedere il vecchio trombone sopra Dio  :nono:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Barry Allen il 12 Febbraio 2011, 18:22:02
Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.

:sisi: :+1:
God is my personal shopper (Irina)

Selina Kyle

Citazione di: La Moglie di Rumsas il 12 Febbraio 2011, 18:48:26
Citazione di: Barry Allen il 12 Febbraio 2011, 18:22:02
Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.

:sisi: :+1:

Per me è lo stesso. Vale il medesimo discorso fatto per gli Ultimates (anche se stiamo parlando di due cose diversissime..), il mio cuore è altrove.  ;)


Una mela al giorno...

Azrael

Citazione di: Selina Kyle il 12 Febbraio 2011, 18:50:40
Citazione di: La Moglie di Rumsas il 12 Febbraio 2011, 18:48:26
Citazione di: Barry Allen il 12 Febbraio 2011, 18:22:02
Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.

:sisi: :+1:

Per me è lo stesso. Vale il medesimo discorso fatto per gli Ultimates (anche se stiamo parlando di due cose diversissime..), il mio cuore è altrove.  ;)

Come non quotarVi  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

#53
Citazione di: Barry Allen il 12 Febbraio 2011, 18:22:02
Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.
Per me se la gioca con Miller e Gaiman, però ecco se non è all'apice è giusto uno-due gradini sotto.
Poi ci piazzo Morrison, Ellis e Ennis.

King Mob

Comunque Moore non ha schifato tutto tutto, grazie a Dio. Finché era sano di mente anzi ha elogiato alcuni lavori.

Credo adori Gaiman, di cui che io ricordi è molto amico, e non so se si è mai sognato di criticare Miller. Ricordo anche che parlò molto bene di Planetary di Ellis.

Oltretutto per me Moore è un gradino sopra Miller, ma sono gusti.  :sisi:

Infatti il mio trio delle meraviglie è Moore, Gaiman e Morrison, al quale forse sarebbe da aggiungere Milligan, se si escludono i lavori supereroistici.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Daredevil

Citazione di: King Mob il 12 Febbraio 2011, 19:25:25
Comunque Moore non ha schifato tutto tutto, grazie a Dio. Finché era sano di mente anzi ha elogiato alcuni lavori.

Credo adori Gaiman, di cui che io ricordi è molto amico, e non so se si è mai sognato di criticare Miller. Ricordo anche che parlò molto bene di Planetary di Ellis.

Oltretutto per me Moore è un gradino sopra Miller, ma sono gusti.  :sisi:

Infatti il mio trio delle meraviglie è Moore, Gaiman e Morrison, al quale forse sarebbe da aggiungere Milligan, se si escludono i lavori supereroistici.
Mob secondo me a te piacerebbe un sacco Warren Ellis. Non so però cosa hai letto di suo :°

Selina Kyle

Citazione di: King Mob il 12 Febbraio 2011, 19:25:25
Comunque Moore non ha schifato tutto tutto, grazie a Dio. Finché era sano di mente anzi ha elogiato alcuni lavori.

Mi sa che il nodo è quello :D
Voglio dire, lui e Morrison hanno seguito un percorso analogo. Quanto pensi sia costato a Grantuzzo dire (sono entrambi britannici, e Morry sa bene che Moore ha fatto da apripista a molti di loro) dire a Moore: "stai dicendo un sacco di stupidaggini"?


Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 12 Febbraio 2011, 17:45:24
Ha avuto tanti di quegli alti e bassi da non potersi permettere di parlare degli altri...
Veramente bassi non ne ha mai avuti, se non una miniserie spin-off dei Wildcats e una one shot su Vampirella. Ma va beh, l'argomento del topic è un altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Citazione di: Matt Murdock il 12 Febbraio 2011, 19:22:07
Citazione di: Barry Allen il 12 Febbraio 2011, 18:22:02
Alan Moore è un grande scrittore, ma per me non è all'apice della piramide fumettistica.
Per me se la gioca con Miller e Gaiman, però ecco se non è all'apice è giusto uno-due gradini sotto.
Poi ci piazzo Morrison, Ellis e Ennis.
:dsi: :dyo:

Daredevil

Citazione di: Selina Kyle il 12 Febbraio 2011, 19:28:35
Voglio dire, lui e Morrison hanno seguito un percorso analogo. Quanto pensi sia costato a Grantuzzo dire (sono entrambi britannici, e Morry sa bene che Moore ha fatto da apripista a molti di loro) dire a Moore: "stai dicendo un sacco di stupidaggini"?
Morry è un signore :D