News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Alan Moore vs the world

Aperto da eddiekrueger, 11 Febbraio 2011, 15:38:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger

ma se andassi a prendere un caffè lassù a Northampton, me lo offrirebbe?
e una palpatina a Melinda?

Murnau

Citazione di: magicofra21 il 11 Febbraio 2011, 21:52:26
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Febbraio 2011, 20:29:25
Citazione di: Selina Kyle il 11 Febbraio 2011, 19:58:59
Secondo me c'è differenza tra essere ipocrita e non rispettare il lavoro dei suoi colleghi. ;)
Mi viene in mente una mia amica maleducatissima, convinta d'essere "sincera, a differenza degli ipocriti", solo perché non si fa problemi ad insultarti ed offenderti. Oh, però è sincera.  :lolle:

Post Uniti: 11 Febbraio 2011, 20:30:58

Citazione di: magicofra21 il 11 Febbraio 2011, 20:08:33
lo dice per evidenziare il fatto che a nessun autore, seppur bravo, affiderebbe il seguito del suo "bambino" :D

è evidente dal contesto gente, al massimo ha solo messo un po' di pepe nella discussione.. se poi in molti hanno la coda di paglia non è mica colpa di Alan Moore
ma il problema non è il sequel di watchmen, perché non è di quello che parla Moore. Il problema è che lui non legge più i fumetti ma si permette di dire che fanno schifo e che i suoi colleghi non hanno talento. Questo, se permetti, non ha nulla a che vedere con uno scrittore che s'incazza perché scrivono il sequel di un suo fumetto.

se i giudizi non sono dati con criterio ma come presa di posizione senza riscontro allora sono daccordo. :)
Lui stesso ammette di non leggere più i fumetti, ma "a quanto mi hanno raccontato i miei amici" e parte la filippica.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Cioè, tipo una combriccola di vecchi da stadio: "Eeeeeeeehhhhhhh me l'ha detto il mio amico che conosce la sorella della zia dell'allenatore della Primavera del Bologna che Stupazzoni della Centese è proprio bravo in allenamento eh? Sì sì, lui lì è buono!"

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:




Una mela al giorno...

La Moglie di Rumsas

Citazione di: Selina Kyle il 12 Febbraio 2011, 09:11:17
Cioè, tipo una combriccola di vecchi da stadio: "Eeeeeeeehhhhhhh me l'ha detto il mio amico che conosce la sorella della zia dell'allenatore della Primavera del Bologna che Stupazzoni della Centese è proprio bravo in allenamento eh? Sì sì, lui lì è buono!"

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:




Sembra un pezzo di "Bar Sport" di Benni! :lol:

Comunque uno può essere un grande autore e una grande testa di minchia: o ho conosciuto,qualche anno fa,Francesco De Gregori di persona...è uno dei miei cantautori preferiti,ma non posso negare che sia assolutamente antipatico e supponente. Scrivere bene non significa essere anche persone interessanti.
God is my personal shopper (Irina)

Lois Lane

Io quando ho letto per la prima volta questo tipo di dichiarazioni di Moore inizialmente ho provato un senso di rabbia perchè mi sono detto "oh ma che vuoi?"

però da qualche tempo in realtà provo un profondo senso di pena...voglio dire hai orde di persone che ti acclamano come l'alessandro magno dei fumetti. sei considerato da fan e critica un genio, hai tutta la stima che si può volere...e vai a fare le pulci ad altri scrittori? vai a dir che gli altri fanno cagare? per cosa? per essere tu ancora più grande del già grande? vai da uno come johns - che sarà un onesto mestierante che fa fumetti per ragazzini, non sarà un grande, ma è pacioso e non rompe le palle a nessuno - e gli vai a dire che non ha idee perchè ha preso spunto da una tua storia di 20 pagine, per altro senza nessuna acclamazione perché è davvero una storiellina come tante altre? spunto che poi magari voleva anche essere solo un modo cordiale di rendere un omaggio ad una personalità del fumetto?

io sinceramente per come sono fatto ci sono rimasto e mi sono detto: va bene, ma poveraccio.

io credo che moore senta oramai il peso dell'età. e abbia paura che un morrison o chi altro possa domani o dopodomani scrivere un qualcosa di altrettanto rivoluzionario. qualcosa che per le nuove generazioni sia la nuova pietra miliare di riferimento.

francamente provo un forte senso di pena perchè comprendo che quell'uomo si è chiuso nel suo personaggio e forse ora ci sta pure stretto e pieno di reumatismi.

vabbè...fatti suoi  ;)

Selina Kyle

Citazioneio sinceramente per come sono fatto ci sono rimasto e mi sono detto: va bene, ma poveraccio.

E' quello che gli ha poi detto Jason Aaron, usando parole meno gentili.  :lol:


Una mela al giorno...

Lois Lane

si si non è che voglio offenderlo...però obbiettivamente è l'impressione che mi da affermando certe cose.  ;) purtroppo peraltro è cosa nota al giorno d'oggi che non è raro che star e vip non siano assolutamente più capaci di invecchiare sia fisicamente che lavorativamente parlando  ;)

Selina Kyle

Il fatto di essere grandi star non giustifica certi atteggiamenti, secondo me, infatti. :D
Posso capirlo al limite (forse) se si è un cantante, dato che certi atteggiamenti fanno un po' parte dell'essere "rock", mi fanno molto ridere ugualmente, ma mi sta bene.

Ma gli "uomini di lettere" migliori che ho conosciuto (è un termine eccessivamente alto, ma non mi viene in mente un modo diverso di dirlo :D) sono sempre stati quelli più umili, disponbili, modesti, disposti ad ascoltare gli altri. Poi si può giocare con la propria popolarità, essere sopra le righe (come Morrison stesso) ma il rispetto per le persone e per il lavoro degli altri secondo me è un cardine della vita quotidiana. Mi sa che Moore vive ormai da tempo nella sua torre d'avorio.


Una mela al giorno...

Lois Lane

boh faccia come crede...mi pare di capire che ponendosi così faccia più ridere che altro.

rimanga pure fissamente ancorato al suo watchmen e le sue opere, e spero che si ricordi che a furia di ergerle in modo così granitico a pietre miliari...beh le pietre pesano e prima o poi ti fanno affondare  ;)

Murnau

Mi viene in mente Tiziano Sclavi, che personalmente considero uno dei più grandi scrittori della Storia del Fumetto. Su youtube c'è un'intervista nella quale parla di tante cose, fra le quali dell'enorme stima che Umberto Eco ha delle sue opere, che definisce "capolavori"; ebbene, la questione imbarazza Sclavi, che commenta dicendo una cosa tipo: "Capolavoro... boh, non so se sia un capolavoro... mi sedevo e scrivevo, facendo il mio lavoro. Non so se sia un capolavoro, per me la massimo era artigianato".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Azzarello, Johns, Morrison, Dini, Snyder, Winick, Aaron... scemano, please, taci  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Guardiano della Notte

sì, per carità, come tutti d'altra parte. Perché a Moore girava sempre? Dopo Watchmen quanti lavori validi ha scritto in percentuale?  :lol:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Tutti quelli che ha fatto, da From hell a Promethea, da Supreme alla Lega degli Straordinari gentlemen, da Lost Girls a Tomorrow Stories.


Ora non esageriamo, eh. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Ha avuto tanti di quegli alti e bassi da non potersi permettere di parlare degli altri...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!