News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torpedo - di Enrique Sánchez Abulí e Jordi Bernet

Aperto da Akanith Wan, 01 Settembre 2009, 00:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

TORPEDO 1

Testi di Enrique Sánchez Abulí
Disegni di Jordi Bernet e Alex Toth
Brossurato, 16x21cm, 96 pp, b/n, Editoriale Cosmo
€ 3,90

Cliff_Steele

SisselMarston

Avvisate se lo avvistate in edicola  :ahsisi:
EDIT: Trovato oggi, anche se segna l'uscita come 20 Dicembre.

Solomon

Mi sembra una bella edizione (l'ho solo sfogliato, comunque). Bernet è un genio, poco da discutere, e quindi la sua eccezionale espressività rimane anche in piccolo formato. Si parla di sette albi nell'introduzione.

Sbaglio o la carta della Cosmo è sempre più sottile?
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Solomon

Insomma, non avessi la serie in un'altra edizione mi starei segando di brutto all'idea di poter leggere questo masterpezzo in versione economica.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Ardefede76

Solomon

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Ardefede76

Ieri sera l'ho trovato e preso. Ho letto giusto il primissimo episodio, che mi è piaciuto. Molto belli i disegni, Toth non lo conoscevo, ma so che dopo il secondo arriverà Bernet. È un albetto ma mi piace molto  :ahsisi:

attila84

Trovato ieri sera, edizione bonellide ma fatta bene, la copertina al tatto sembra "ruvida" molto carina, non avendo l'edizione panini non posso dire quanto ne' tisente il disegno, però per colmare la "lacuna" e non avendo 50/60 € per l'edizione panini, questa è consigliata.
Ps: Secondo me  questa edizione è molto più comoda per la lettura rispetto all'edizione da 700 pag.

Cliff_Steele

Citazione di: attila84 il 21 Dicembre 2018, 10:26:08
Trovato ieri sera, edizione bonellide ma fatta bene, la copertina al tatto sembra "ruvida" molto carina, non avendo l'edizione panini non posso dire quanto ne' tisente il disegno, però per colmare la "lacuna" e non avendo 50/60 € per l'edizione panini, questa è consigliata.
Ps: Secondo me  questa edizione è molto più comoda per la lettura rispetto all'edizione da 700 pag.

indubbiamente l'omnibus ha un bell'ingombro; per me l'edizione migliore resta quella in 5 cartonati della BD; prezzati 15 euro l'uno, ora, anche grazie alla concorrenza insorta con l'omnibus, si può recuperare con 50 euro la serie completa

Arkin Torsen

Letto il primo volume: fumetto molto gradevole!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Leonard13

Anche io ho letto il primo numero,molto scorrevole e interessante,Luca è proprio un gran bastardo :asd:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

"Interessante" e "gradevole" non sono aggettivi appropriati :nono:

Un Fumettaro

TORPEDO 2

Testi di Enrique Sánchez Abulí
Disegni di Jordi Bernet
Brossurato, 16x21cm, 112 pp, b/n, Editoriale Cosmo
€ 3,90

Un classico intramontabile del fumetto internazionale entra di prepotenza nel catalogo di Editoriale Cosmo. In sette albetti, vi proporremo l'intera saga del killer della mala Luca Torelli, del suo compagno di malaffare Rascal, delle donne seducenti, della malavita più incredibile. Un gioiello! In questo albo proporremo i capitoli 14-24 della saga!