News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torpedo - di Enrique Sánchez Abulí e Jordi Bernet

Aperto da Akanith Wan, 01 Settembre 2009, 00:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

DrHouse92

Citazione di: nickorso90 il 14 Giugno 2018, 14:11:09
Citazione di: Solomon il 14 Giugno 2018, 14:04:55
Su Mondadori Store trovate l'omnibus di Torpedo col 35% di sconto. E se aggiungete all'ordine altri due volumi della stessa promozione, li pagate tutti e tre col 55% di sconto...
Grazie della segnalazione, ci farò un pensierino  :up:
Grazie un cazzo, me comprerei tutto :lolle:

nickorso90

Citazione di: DrHouse92 il 15 Giugno 2018, 10:40:40
Citazione di: nickorso90 il 14 Giugno 2018, 14:11:09
Citazione di: Solomon il 14 Giugno 2018, 14:04:55
Su Mondadori Store trovate l'omnibus di Torpedo col 35% di sconto. E se aggiungete all'ordine altri due volumi della stessa promozione, li pagate tutti e tre col 55% di sconto...
Grazie della segnalazione, ci farò un pensierino  :up:
Grazie un cazzo, me comprerei tutto :lolle:
Effettivamente è stata una mazzata imprevista   :asd:

Solomon

Se non avete ancora acquistato l'integrale di Torpedo con l'offerta che vi ho segnalato (nel caso siete degli stronzi, detto terra-terra), potete rimediare: su laFeltrinelli infatti sta al 45% di sconto, solo oggi. E se acquistate tre libri nella stessa offerta, li pagate col 60% di sconto (quindi vi viene a costare pure meno, rispetto a Mondadori Store)!
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Captain America

Citazione di: Solomon il 22 Giugno 2018, 11:50:31
Se non avete ancora acquistato l'integrale di Torpedo con l'offerta che vi ho segnalato (nel caso siete degli stronzi, detto terra-terra), potete rimediare: su laFeltrinelli infatti sta al 45% di sconto, solo oggi. E se acquistate tre libri nella stessa offerta, li pagate col 60% di sconto (quindi vi viene a costare pure meno, rispetto a Mondadori Store)!
Non ci sta un euro in questo periodo :cry: :cry:

Solomon

«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Captain America

Citazione di: Solomon il 22 Giugno 2018, 12:07:18
Per i vg sì però, eh? <_<
Mi hanno annullato l'ordine che avevo 20 euro sulla carta e dovevo ricaricare  :lolle: :lolle: :lolle:

nickorso90

Se mi annullano l'ordine da mondadori, ci riprovo con la Feltrinelli :ahsisi:

Drake Ramoray

sì ma l'offerta su feltrinelli è valida oggi...
anche io ho in sospeso l'ordine con Mondadori (in ordine presso il fornitore , o qualcosa del genere)
dovesse arrivare bene, altrimenti mi accontenterò degli altri due volumi scontati, per quanto Torpedo fosse il quello che mi ha spinto all'acquisto

comunque si son stufati di tenere in magazzini sti mattoncini di volumi?  :asd:

Texhnolyze

Ma quanto è divertente questo fumetto? Non mi aveva fatto una buona impressione qualche mese fa quando lessi le prime storie in biblioteca, per cui decisi di recuperare qualche altra serie classica prima. Poi, grazie all'offerta Mondadori, l'ho preso in anticipo e lo sto leggendo che è una meraviglia. Altro che centellinare, credo che non mi durerà nemmeno 1 settimana.
Torelli è uno dei miei personaggi preferiti, un duro cinico e ignorantone. Leggere le sue risposte secche è uno spasso, per cui lode ad Abulì per la freschezza e la fantasia con cui riesce a creare risposte adatte ad ogni situazione, sarebbe da farci una pagina di wikiquote xD
Bernet già lo conoscevo molto bene e non si discute.
Poi lo sto leggendo subito dopo aver riletto integralmente Alack Sinner, che amo ancora di più, e sebbene quest'ultimo sia più noir, entrambi convergono nell'hard-boiled; Torpedo è proprio agli antipodi con Alack Sinner ed, ecco, ci voleva proprio.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

Molti non apprezzano - valli a capire - la svolta comica che la serie prende dopo le prime storie, più seriose (in particolare quelle di Toth, ma anche quelle iniziali di Bernet). Io invece trovo che sia stato semplicemente geniale l'immissione a dosi massicce di humor nero, che rendono le storie quasi delle barzellette o delle freddure, benché cupissime: i cliché del genere - che pure continuano ad essere presenti, ma in maniera distorta -avrebbero presto reso noioso il primo approccio.

Ardefede76

Leggendo tutti i vostri commenti, e avendo da poco riletto il Texone di Bernet, mi sta venendo voglia di provare Torpedo. Se trovassi anche solo il volume serie oro di Repubblica, penso che potrebbe darmi un'idea sul personaggio e farmi capire se mi piace. Voi che dite?

Solomon

Senza dubbio, il volume di Repubblica propone una bella selezione.
Peccato che tu non ti sia interessato prima, qualche settimana fa su Mondadori Store l'omnibus stava al 55% di sconto.

Ardefede76

Citazione di: Solomon il 15 Luglio 2018, 15:45:35
Senza dubbio, il volume di Repubblica propone una bella selezione.
Peccato che tu non ti sia interessato prima, qualche settimana fa su Mondadori Store l'omnibus stava al 55% di sconto.
Lo so  :cry:
Vediamo di rimediare con calma, se dovesse piacermi chissà che non lo trovi usato da qualche parte  ;)

Texhnolyze

Citazione di: Solomon il 15 Luglio 2018, 14:13:05
Molti non apprezzano - valli a capire - la svolta comica che la serie prende dopo le prime storie, più seriose (in particolare quelle di Toth, ma anche quelle iniziali di Bernet). Io invece trovo che sia stato semplicemente geniale l'immissione a dosi massicce di humor nero, che rendono le storie quasi delle barzellette o delle freddure, benché cupissime: i cliché del genere - che pure continuano ad essere presenti, ma in maniera distorta -avrebbero presto reso noioso il primo approccio.
Ma infatti senza l'humor era sin troppo classico e sì, proprio le prime 3-4 storie avevo letto. Le 2 di Toth soprattutto non mi hanno detto granché, infatti i due non erano in sintonia. Certo, poi appena è entrato Bernet in gioco già mi stava prendendo, poi dovetti chiudere e andarmene.
Detto ciò, ora mi ha proprio preso.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Arkin Torsen

Sempre leggendo la rivista "L'Eternauta" mi sono imbattuto in due capitoli di "Torpedo", entrambi di poche pagine, molto diversi tra loro: il primo più comico, il secondo molto serio. I disegni mi piacciono moltissimo e la narrazione è nelle mie corde.
Peccato non aver approfittato in precedenza dello sconto, ma metto nel mirino il volume, sperando in qualche altra buona occasione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html