News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Torpedo - di Enrique Sánchez Abulí e Jordi Bernet

Aperto da Akanith Wan, 01 Settembre 2009, 00:34:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Bat-Mite

Citazione di: Rain il 30 Settembre 2023, 12:52:24Strano che panini non ha proseguito, se non ho capito male sono 3 storie in totale per questo progetto...
Aspetterò anche una ristampa del primo magari, tanto per...  :look:

Cosmo ha annunciato anche la ristampa del primo volume per il prossimo anno.

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

In realtà il nuovo volume è cartonato, identico a quello panini nelle dimensioni. Ottimo!  :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Un Fumettaro

TORPEDO 1972 – UN UOMO CHIAMATO MAMMOLA

Autori: Enrique Abulí e Leandro Fernandez
16x21, C., 64 pp, col., 19.90€
EDITORIALE COSMO

Tornano i personaggi di Enrique Sànchez Abulí, disegnati da Eduardo Risso Leandro Fernandez, nel capolavoro del fumetto noir spagnolo che racconta le avventure di Luca Torelli, detto Torpedo. Serial killer spietato, gangster e complesso personaggio cinico, immorale e divertente, le sue vicissitudini continuano ad avvicendarsi tra affascinanti femmes fatales, risse tra sgherri e piogge di proiettili.

Rain

Mi sa che mi va male stavolta... Risso non disegna...  :(
Un po' confusa la nota descrittiva, se lo sapevo dubito che lo ordinavo... Vabbè...  <_<

Sostieni DC Leaguers

Solomon

Beh, Fernández è comunque un bravo disegnatore. Aveva matitato il Punisher di Ennis, ormai molti anni fa.

Un Fumettaro

TORPEDO 1936 VOL.1 – LUCA TORELLI E'... TORPEDO

Autori: Enrique Abulí, Alex Toth e Jordi Bernet
24x30, b., 208 pp, b/n., 17.90€
EDITORIALE COSMO

Un gangster freddo come la lama di un rasoio poco affilato, un mondo di comprimari alla deriva tra umorismo feroce e proiettili che piovono come noccioline. Belle donne, pistole, cicatrici e sigarette: in un comodo primo volume, le prime avventure del faccendiere reso immortale dalla penna corrosiva di Abulì e dal magistrale bianco e nero di Bernet e Toth che ci raccontano gli esordi di... Torpedo.

Un Fumettaro

TORPEDO 1936 VOL.2 – LA LEGGE DEL TALLONE

Autori: Enrique Abulí, Jordi Bernet
24x30, b., 208 pp, b/n., 17.90€
EDITORIALE COSMO

Un gangster freddo come la lama di un rasoio poco affilato, un mondo di comprimari alla deriva tra umorismo feroce e proiettili che piovono come noccioline. In un turbinio di donne stupende, crimini e sigarette, si succedono le avventure giovanili del faccendiere dalla pistola facile, reso immortale dalla penna corrosiva di Abulì e dal magistrale bianco e nero di Bernet e Toth.

superxeno

Ho letto il primo omnibus della Cosmo e mi ha divertito. Scanzonato, senza pretese e con battute anche particolarmente caustiche.
Mi aspettavo più roba disegnata da Toth, ma era ovviamente per mia ignoranza non sapevo avesse mollato subito la serie per divergente con Abulì.
Un divertimento e poco più ma mi ha soddisfatto.

Voto 7
Sometimes I feel so deserted