News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Cuore di Hush

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 18:21:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Akhir


Rain

QuoteEra da tanto che non leggevo un volume di Batman così emozionante. C'è tutto quello che puoi desiderare da una storia sul pipistrello: Investigazione, storia sul passato del villain, azione, bei disegni, introspezione, un po' di Bruce, un po' di scene d'amore, riflessione, dramma, sentimento. A livello emotivo credo lasci pure di più rispetto ad Hush, l'ho trovato più profondo, quasi da run di Tom King.

Complimenti a Dini per questa piccola gemma, ma anche alla coppia di artisti, che hanno creato un prodotto grafico curatissimo, che fa della pulizia il suo punto forte. Storia che entra di diritto nella mia cronologia essenziale sul personaggio, oltre ad essere un comics che funzionerebbe anche per i neofiti. Da leggere e amare senza riserve.

''Viviamo negli atti, non negli anni. Dovremmo misurare il tempo con i battiti del cuore.''

Gran bel commento ,quoto quasi tutto...
Non impazzisco per questi disegni che anzi , azzoppano di parecchio la storia. Comunque non è la cosa più grave...
come già successo per l'omonimo e identico volume nella collana eaglemoss :
Manca l'epilogo

In pratica detective comics 852- e Batman 685

Posso capire l'assenza dal volume da edicola, ma da questo, che dovrebbe rappresentare l'edizione migliore e definitiva..non si spiega.

Per ora l'unica edizione italiana è nello spillato planeta numero 30.

Ora mi aspetto che se mai riproporranno la storia in cartonato, non si faranno sfuggire l'occasione per rendere il volume più completo   :)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ryo

Quote from: Rain on 27 July 2019, 10:58:41
QuoteEra da tanto che non leggevo un volume di Batman così emozionante. C'è tutto quello che puoi desiderare da una storia sul pipistrello: Investigazione, storia sul passato del villain, azione, bei disegni, introspezione, un po' di Bruce, un po' di scene d'amore, riflessione, dramma, sentimento. A livello emotivo credo lasci pure di più rispetto ad Hush, l'ho trovato più profondo, quasi da run di Tom King.

Complimenti a Dini per questa piccola gemma, ma anche alla coppia di artisti, che hanno creato un prodotto grafico curatissimo, che fa della pulizia il suo punto forte. Storia che entra di diritto nella mia cronologia essenziale sul personaggio, oltre ad essere un comics che funzionerebbe anche per i neofiti. Da leggere e amare senza riserve.

''Viviamo negli atti, non negli anni. Dovremmo misurare il tempo con i battiti del cuore.''

Gran bel commento ,quoto quasi tutto...
Non impazzisco per questi disegni che anzi , azzoppano di parecchio la storia. Comunque non è la cosa più grave...
come già successo per l'omonimo e identico volume nella collana eaglemoss :
Manca l'epilogo

In pratica detective comics 852- e Batman 685

Posso capire l'assenza dal volume da edicola, ma da questo, che dovrebbe rappresentare l'edizione migliore e definitiva..non si spiega.

Per ora l'unica edizione italiana è nello spillato planeta numero 30.

Ora mi aspetto che se mai riproporranno la storia in cartonato, non si faranno sfuggire l'occasione per rendere il volume più completo   :)

https://2.bp.blogspot.com/txcUTQIoWHNV2_bBDRD7cUD6yvsnJN79bwLXxpbam-ZBswgS3dBJDd_APRG62RPR4EVTl-0JBIJUE5BTKw6zJA8m2-rdDJ-0RXYrEgSiNq9104i7VUqjYhSDeIdg4oSWXCnxPg=s1600

A me sono piaciuti molto, certo non è Hush di Jim Lee, però non mi hanno affossato per niente l'atmosfera  :wub:
Per la storia, hanno preso l'ultima edizione TP americana, e contiene solo questi capitoli. Però sinceramente mi è sembrata una bella chiusura, non mi ha dato un senso di incompiutezza.

Cosmonauta

I disegni perdevano solo nei volti dei personaggi per me, tipo in Selina, ma la storia rimane stupenda.
Se piacciono le scene con Batman e Catwoman intime e forti emotivamente, Hush, Il Cuore di Hush, il Batman di King, ma soprattutto uno dei capitoli conclusivi della run di Catwoman di Brubaker.

Ryo

Quote from: Cosmonauta on 27 July 2019, 11:22:50
I disegni perdevano solo nei volti dei personaggi per me, tipo in Selina, ma la storia rimane stupenda.
Se piacciono le scene con Batman e Catwoman intime e forti emotivamente, Hush, Il Cuore di Hush, il Batman di King, ma soprattutto uno dei capitoli conclusivi della run di Catwoman di Brubaker.

Quanto è figo quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


- Pensavo che Batman non avesse sentimenti
- Questa è la prova che in fondo è umano


> TOP

Cosmonauta

Batman lo sanno tutti che diventa veramente pericoloso quando gli toccano le persone a lui care. Cosa ripresa anche da King nell'arco con KGBeast, o pure in una storia del Cavaliere Oscuro New 52, quando stava per
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Rain

QuotePer la storia, hanno preso l'ultima edizione TP americana, e contiene solo questi capitoli. Però sinceramente mi è sembrata una bella chiusura, non mi ha dato un senso di incompiutezza

ma si non è un problema  :)
però quelle due storie ci sono e non mi viene in mente altro posto dove potrebbero inserirle... finiranno perdute negli annali  :(
(fungono anche da preludio a "Le strade di Gotham" ma proprio non ce la vedo la DC ad inserirli all'inizio di un volume..)

QuoteI disegni perdevano solo nei volti dei personaggi per me, tipo in Selina, ma la storia rimane stupenda.
Nguyen quando lavora sulle ombre è anche piacevole, ma deve studiare meglio i layout delle pagine in modo da sfruttare le sue qualità. Se si butta sui volti per risparmiare tempo ciao...

Quote- Pensavo che Batman non avesse sentimenti
- Questa è la prova che in fondo è umano

:clap: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Dopo Gotham knights proseguo nella mia rilettura del personaggio di hush (che per inciso non è che mi faccia impazzire) qui Paul dini però fa davvero un ottimo lavoro su di lui. Loeb nella sua prima apparizione forse non si era sforzato più di tanto per donargli un background credibile fino in fondo. Cosa che invece fa Dini, ci racconta la sua infanzia e la sua gioventù,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
ecco ora con queste informazioni in più abbiamo un personaggio e un villain molto più credibile  :sisi:. Quando la
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
geniale poi il collegamento del giovane Elliott con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. Impagabile la sequenza quando
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
bella poi la scena di Bruce che va a
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
finalmente vediamo il lato umano di Bruce che sono certo tutti abbiamo sempre voluto vedere  :sisi:. La storia è davvero ricca di spunti, ma il finale mi ha fatto  :777: vedere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Unico difetto di tutta l opera sono i disegni, Nguyen non riesco proprio a farmelo piacere :nono:

Rain

Eh, Nguyen non è proprio il massimo... eppure se penso che solo pochi anni dopo si è dato ad uno stile costruito su una colorazione ad acquarello leggero.. c'è da mangiarsi un pò le mani per quello che queste storie e quelle de "le strade di Gotham" potevano essere... :mmm:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruce Wayne

Come sarebbe a dire Nguyen non è il massimo!?  :lolle:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Secondo me è stato uno dei migliori disegnatori di Batman dell'ultimo periodo.

Cosmonauta

La pecca maggiore di questa storia per me sono proprio i disegni. Non mi sono proprio piaciuti :asd:

Bruce Wayne

Quote from: Cosmonauta on 30 October 2020, 16:21:09
La pecca maggiore di questa storia per me sono proprio i disegni. Non mi sono proprio piaciuti :asd:
Azz  :lolle:

Effettivamente sono particolari, ma non pensavo non piacessero a così tante persone.  :o


Nguyen si accompagna perfettamente alle storie di Dini e trovo che dia una bella continuità, in qualche modo, alla serie animata.

Arkin Torsen

A me i disegni di Nguyen piacciono. Forse più quelli vecchi che i nuovi colorati ad acquerello.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Cosmonauta

Quote from: Bruce Wayne on 30 October 2020, 16:31:05Azz  :lolle:

Effettivamente sono particolari, ma non pensavo non piacessero a così tante persone.  :o


Nguyen si accompagna perfettamente alle storie di Dini e trovo che dia una bella continuità, in qualche modo, alla serie animata.

Io li trovo molto lontani da quelli della serie TAS. Proprio non mi piacciono, ammetto che la storia mi è piaciuta tantissimo, ma quei disegni non riescono a farmela apprezzare come dovrebbe.

Hugostrange70

Tra l'altro io ho da tanto tempo i tre tp di le strade di Gotham che aspettano ancora di essere letti. Mi sembra che la storia ripartiva da qui giusto?