News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sin City - di Frank Miller

Aperto da Frank Miller, 22 Agosto 2009, 16:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Fuller

Notizie sull'edizione di cui si vociferava in due cartonati da 35 euro? Anche se l'ho già letto, la prenderei al volo. Anche se il supermegaomnibus americano che uscirà tra pochi giorni mi ispira tantissimo...

aster

Citazione di: SteSkywalker il 24 Aprile 2014, 17:46:45
Appena letti sia Un duro addio che Quel bastardo giallo, per quanto mi siano piaciuti molto entrambi, credo che Quel bastardo giallo sia una spanna sopra, nettamente  :ahsisi:

anche a me è piaciuto più !quel bastardo giallo".

dottor-chi

Oggi, in un momento "morto", ho riletto il Duro Addio. Quanto è splendido, meravigliosamente narrato e disegnato questo volume :wub: Proprio i disegni rappresentano l'apice grafico di Miller, con un fantastico uso del bianco e del nero (basti vedere la scena dove Marv è sul ponte, in cui la pioggia arriva a formare le figure).
E il personaggio di Marv è sfaccettatto in modo fantastico da Miller, e non puoi non provare simpatia per questo pover'uomo.

Sono molto contento di aver visto il film, grazie a cui mi sono avvicinato a questo fumetto (di cui continuerò il recupero append potrò).

Fuller

Comunque, se interessa a qualcuno, ho visto sul sito della Magic Press che l'edizione in due volumi cartonati da 700 e passa pagine (unica pecca, formato 15x23) dovrebbero uscire il 23 ottobre, al prezzo di 35 l'uno.

KetKiller

Mi sa che un pensierino ce lo faccio ai 2 megacartonati nonostante abbia già tutti i volumi. Mah vedremo...

Frank

a me piace parecchio l'ultima edizione magic press(quella bianca).
Con tutte le cose che ci son da prendere, non li spenderei mai in doppioni!  :D

Fuller

Io sto ponderando. C'è anche l'omnibus americano in uscita a breve, ma aspetto qualche overview su Youtube o qualche recensione su amazon.com, per capire se davvero è cosi grande come dice la descrizione... parliamo di tipo 36cm x 26 praticamente. Sarebbe più grosso degli absolute dc tipo... mi pare strano, quindi aspetto. Per il prezzo parliamo di 55-60 euro credo

attila84

Appena arrivato il vol.7....ma per vari motivi non potro iniziarlo a leggere prima di domani :cry: Senza Spoiler...com'è??

Guardiano della Notte

Citazione di: attila84 il 30 Luglio 2014, 15:43:09
Appena arrivato il vol.7....ma per vari motivi non potro iniziarlo a leggere prima di domani :cry: Senza Spoiler...com'è??

Inferno e Ritorno? Il più brutto. Da molti definito il peggior volume di Miller in assoluto, se la gioca con Holy Terror.
Solo che a differenza di quest'ultimo Hell and Back è una sorta di esperimento grafico-narrativo in libertà.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

attila84

Citazione di: Guardiano della Notte il 30 Luglio 2014, 15:47:36
Citazione di: attila84 il 30 Luglio 2014, 15:43:09

Inferno e Ritorno? Il più brutto. Da molti definito il peggior volume di Miller in assoluto, se la gioca con Holy Terror.
Solo che a differenza di quest'ultimo Hell and Back è una sorta di esperimento grafico-narrativo in libertà.
:( Peggio di affari di famiglia.Che personalmente lo reputo il più brutto della serie?

Rain

CitazioneInferno e Ritorno? Il più brutto. Da molti definito il peggior volume di Miller in assoluto
:look:  mai capito il perchè... e non ho mai letto motivazioni sensate per tale giudizio  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Un Fumettaro

forse per molti è troppo onirico = troppo insensato
(personalmente non sono di questo avviso)

Gianky87

Citazione di: Victor The Rain il 30 Luglio 2014, 22:37:53
CitazioneInferno e Ritorno? Il più brutto. Da molti definito il peggior volume di Miller in assoluto
:look:  mai capito il perchè... e non ho mai letto motivazioni sensate per tale giudizio  :mmm:
Idem,a me è piaciuto  :up: sono di parte,per me Sin city è il top del top

dottor-chi

Citazione di: Victor The Rain il 30 Luglio 2014, 22:37:53
Io avevo sentito dire che era giudicato così perché era un citazionismo dei volumi precedenti e non aggiungeva niente di nuovo alla saga di Sin City. Ripeto, queste sono le motivazioni che ho sentito dire, io non posso dare la mia opinione in merito perché sono ancora al volume 3 (tra l'altro ho comprato oggi il quarto).

Murnau

Protagonista scialbo, eccessiva lunghezza ingiustificata, trama che non dice nulla di nuovo, stile di disegno che si sta evolvendo verso un qualcosa che però con Sin City non c'entra nulla.

Ecco le mie motivazioni.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987