News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 19:14:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Buddha

Letto il primo numero.

La storia, seppur non originale, si salva dai chlichè di genere e sposta l'attenzione sui personaggi.
Ho apprezzato in particolar modo il ciclo iniziale Sulla Terra; molto di impatto e veloce. Mantiene alta l'attenzione e invoglia a continuare a leggere.

Tanti i rimandi a Batman: Terra di Nessuno e 1997: Fuga da New York.

Non urlo al capolavoro, ma è senz'altro una serie ben scritta e molto interessante.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Azrael

DMZ N.8: Cuori e teste

di Brian Wood, Riccardo Burchielli e Ryan Kelly
Contiene: DMZ 42-49
16,8x25,7, B, 192 pp, col.
€ 16,95

Una storia durata due anni giunge a conclusione con Cuori e teste, e lo fa in un modo che è la prova di come non ci sia nulla di sacro, di come nessuno sia al sicuro e l'inimmaginabile potrebbe davvero accadere sul suolo americano. Questo volume raccoglie anche la storia breve Nessun futuro, illustrata da Ryan Kelly, dove la leggenda metropolitana di un culto di mercenari che ha occupato l'Empire State Building si fonde con la storia della lotta di un uomo solo che si fa strada attraverso il caos e la violenza, alla ricerca di qualcosa per cui vale la pena vivere? O morire.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Stupefacente, questo numero mi ha lasciato davvero senza parole, è incredibile come nonostante i livelli già raggiunti questa serie continui a migliorare.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Voglio il prossimo numero! :pazzia:

Rain

QuoteStupefacente, questo numero mi ha lasciato davvero senza parole, è incredibile come nonostante i livelli già raggiunti questa serie continui a migliorare.

:clap:  questo Wood è straordinario... rende DMZ un nervo scoperto dall'inizio alla fine.. brividi e ancora brividi!

"La Massive" che tanto cerca nella sua nuova serie potrebbe rappresentare questo bel modo di raccontare storie... perduto  :P

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Calico_Jack

Quote from: Colonnello Stars on 15 June 2014, 06:59:52
Stupefacente, questo numero mi ha lasciato davvero senza parole, è incredibile come nonostante i livelli già raggiunti questa serie continui a migliorare.
Voglio il prossimo numero! :pazzia:

l'evoluzione della trama, oltre ad essere assolutamente plausibile, ha qualcosa di incredibile! Wood è bravissimo nel narrare
senza sbagliare nulla e i disegni di Burchielli ormai sono un marchio di fabbrica per questa serie.
è un gran peccato che il prossimo numero sia un "riempitivo", ci saranno delle storie a tema su diversi personaggi e la trama principale ripartirà tra due numeri  :( brutta bestia l'attesa!

Stephen Strange

Merita quest'opera? è difficile da recuperare?

Talon

Quote from: Stephen Strange on 23 June 2014, 22:59:47
Merita quest'opera?
Decisamente sì.

è difficile da recuperare?
No. I volumi Planeta vengono riproposti mensilmente, siamo arrivati all'ottavo e mi pare siano 12 in tutto.
Per quanto riguarda i numeri precedenti sono tutti disponibili presso l'editore a parte il 2 che però è facilmente recuperabile online.

Stephen Strange

Quote from: Colonnello Stars on 24 June 2014, 06:26:04
Merita quest'opera?
Decisamente sì.

No. I volumi Planeta vengono riproposti mensilmente, siamo arrivati all'ottavo e mi pare siano 12 in tutto.
Per quanto riguarda i numeri precedenti sono tutti disponibili presso l'editore a parte il 2 che però è facilmente recuperabile online.
Quali sono i contenuti di quest'opera oltre a quello che leggo nella trama?

Robin

Ho preso i primi 2 volumi e ho divorato stasera il primo, che dire:sono rimasto folgorato!! Mi ha appassionato di brutto, la storia e i personaggi, e l'ambientazione, una NY da paura.....curiosissimo di continuare la vicenda del reporter nel suo "racconto/reportage" nella DMZ. Burchielli bravissimo, i suoi disegni sono bellissimi e alcune tavole di un realismo da pugno sullo stomaco (la casa/ospedale coi bambini martoriati dopo il bombardamento).

Talon

Quote from: Stephen Strange on 03 July 2014, 20:11:03
Quote from: Colonnello Stars on 24 June 2014, 06:26:04
Merita quest'opera?
Decisamente sì.

Quali sono i contenuti di quest'opera oltre a quello che leggo nella trama?
E' una vera e propria guerra civile (che nessuno si aspettava) in un contesto attuale, per la precisione l'isola di Manhattan. La differenza più grande rispetto al passato è che gli USA devono stare attenti a come gestire la cosa perché gli occhi del mondo sono puntati in quella direzione, e se dovessero scazzare (in un modo o nell'altro) ciò potrebbe avere ripercussioni decisamente negative su di loro.
Puoi vedere la politica nel vero e proprio senso di "quello più pulito c'ha la rogna", puoi vedere i risvolti economici che spingono le grosse multinazionali, gli estremisti, i piccoli "signori della guerra" che si spartiscono una città devastata, le vere vittime, una sorta di film "Attacco al Potere" data la forte presenza di truppe USA... questo e molto altro ancora, intrecci amorosi, lotte/alleanze/e tradimenti, persino una campagna elettorale... il tutto con gli occhi di Matty Roth che si trova in prima persona all'interno della DMZ, un posto che a guardarsi intorno sembra di trovarsi in uno di quei futuri post-apocalittici che vanno di moda ora al cinema.

Robin

Letto anche il n.2......se possibile, anche + bello del pur ottimo n.1....e ora?? Devo assolutamente continuare la serie.

Le copertine di Wood sono spaventosamente cool

Jesse Custer

è giunta l ora per me di iniziare questa serie,stasera si parte,grandi aspettative  :sisi: :sisi:

Jesse Custer

buon primo numero ma non mi ha preso come credevo.
la sensazione che ho é che la serie non sia ancora vicinissima al decollo..

xamandre

Jesse Custer

Quote from: xamandre on 09 July 2014, 06:32:53
Vai avanti e vedrai :)
sisi assolutamente,oggi continuo  :up: