News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

DMZ - di Brian Wood & Riccardo Burchielli

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 19:14:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

DMZ N.2

di Brian Wood, Riccardo Burchielli
Contiene: DMZ: Body of a Journalist TPB
16,8x25,7, B, 168 pp, col.
€ 12,95

Ecco il secondo volume della serie rivelazione della Vertigo, scritto dallo sceneggiatore più importante del fumetto indipendente contemporaneo. Un giornalista apprendista si ritrova nell´ultima zona demilitarizzata degli Stati Uniti, immersi nella loro Seconda Guerra Civile. Ora, la sua vita è la moneta di scambio tra le due fazioni... ed è probabilmente la moneta più svalutata del mondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scott Summers

attendo il quarto e poi me la sparo tutta di fila :w00t:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Calico_Jack

KetKiller

Bravi leggete leggete........leggete e diffondete!!

Frank Miller

Quote from: Ned Stark on 19 February 2014, 16:29:45
attendo il quarto e poi me la sparo tutta di fila :w00t:

Io il 9!  :lolle:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Azrael

DMZ N.3: Lavori pubblici

di Brian Wood, Riccardo Burchielli
Contiene: DMZ 13-17
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 10,95

Matty Roth, aspirante fotoreporter, continua la sua missione solitaria per informare sulla guerra che sta dietro la guerra: la lotta dei civili intrappolati in questa terra di nessuno durante la seconda guerra civile americana.
In Lavori Pubblici Matty è in incognito e si sta facendo passare per un operaio generico in modo da riuscire a infiltrarsi nei ranghi della Trustwell Inc., la ditta vincitrice di un ricchissimo appalto per la ricostruzione di Manhattan. Certo, sospetta che ci sia sotto molto più di quanto non si veda, ma è davvero preparato per ciò che potrà scoprire... o per ciò a cui dovrà  spingersi per scoprirlo?

Batcycles 🦇 REEL

biaggio90

ci sono differenze per quanto riguarda le rilegature o cose del genere tra il volume della lion e quello planeta!? in altre parole chi è fatto meglio  :lolle:

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Un Fumettaro

la Lion sta ri-distribuendo il vol. 3 Planeta, non ne ha pubblicato un altro

Azrael

DMZ N.4: Fuoco amico

di Brian Wood, Riccardo Burchielli, Nathan Fox, Vikto Kalvachev e Kristian Donaldson
Contiene: DMZ 18-22
16,8x25,7, B, 128 pp, col.
€ 10,95

New York City altrimenti conosciuta come terra di nessuno al centro di una seconda guerra civile americana. L'aspirante fotoreporter Matty Roth è l'unica voce a disposizione per i cittadini che tentano di sopravvivere in quella che è diventata la più pericolosa zona di guerra dell'intero pianeta.
In Fuoco Amico, Roth accetta con riluttanza di intervistare per Liberty News un soldato semplice delle Forze Armate, processato per massacro all'interno della DMZ. Da chi sono partiti gli ordini? Quanto in alto bisogna risalire nei gradi dell'esercito? Chi è il vero colpevole?

Batcycles 🦇 REEL

KetKiller

Volume stupendo questo! :wub:

Scott Summers

Sto (ri)leggendo il primo... Figo. I disegni non li apprezzo al 100%, la storia è interessante
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Scott Summers

Letti 3 e 4. Quest'ultimo effettivamente è grandioso

Questa serie è fottutamente realistica. Che gran serie, forse la più bella che abbia letto della vertigo moderna (fa al pari con scalped e mi prende molto più di fables)

Talon

Ottima ed esaustiva la frase:
Quotee l'idea di una guerra aperta, in questo paese?
Anche con quei pazzi delle milizie che reclutavano tutti, non c'era verso che succedesse... qualcuno li avrebbe fermati prima che andassero troppo in là... giusto?

Questo è il quarto volume della serie che leggo ed è quello che mi è piaciuto di più.
Riassumendo: senza quasi rendersene conto sono finiti con la merda sino al collo, l'unica via d'uscita è trovare qualcuno (ovviamente una delle ultime ruote del carro) a cui addossare la colpa oppure scatenare l'inferno
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Ottime le illustrazioni di Burchielli particolarmente indicato per questa serie, Donaldson invece è una pippa fotonica :sisi:

Azrael

DMZ N.5: La guerra nascosta

di Brian Wood, Riccardo Burchielli, Danijel Zezelj e Nathan Fox
Contiene: DMZ 23-28
16,8x25,7, B, 144 pp, col.
€ 12,95

New York City, altrimenti nota come "terra di nessuno". Il cuore della seconda guerra civile americana. Il fotoreporter Matty Roth è sul campo, unica voce per coloro che sono rimasti nella zona di guerra più pericolosa al mondo.
In La Guerra Nascosta, l'attenzione si sposta dai soldati di frontiera e dai politici sui cittadini e sui civili che lottano per la sola sopravvivenza, vivendo nelle peggiori condizioni che si possano immaginare. Sei storie brevi che introducono nuovi personaggi, senza perdere di vista quelli già presentati in precedenza, fanno de La Guerra Nascosta un albo imprescindibile per tutti i lettori di DMZ.

Batcycles 🦇 REEL

Arkham Knight

Il deluxe americano esteticamente è una bomba, speriamo lo facciano anche qui