News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League - di Geoff Johns (Omnibus)

Aperto da ClarkArrow46, 03 Maggio 2024, 17:23:31

Discussione precedente - Discussione successiva

ClarkArrow46

Justice League di Geoff Johns vol. 1
DC Omnibus

Autori: Geoff Johns, Gary Frank, Ivan Reis, Jim Lee
18.3x27.7, C.+sovracover, 1248 pp., col.|100,00€
Contiene: Justice League (2011) #0/23, Justice League of America (2013) #1/7, The New 52: Free Comic Book Day Special Edition (2011) #1, Trinity Of Sin: Pandora (2013) #1/3, Justice League Dark (2011) #22/23, Constantine (2013) #5, Trinity Of Sin: The Phantom Stranger (2012) #11
DC PANINI COMICS

• Un nuovo mondo sorge dopo gli eventi di Flashpoint, ed è un mondo su cui incombono minacce enormi: c'è di nuovo bisogno di una Justice League!
• Una congrega di criminali che si fa chiamare Secret Society trama nell'ombra contro i nostri eroi.
• La misteriosa Pandora e la nascita di una Justice League America portano alla catastrofica Trinity War!
• Raccolte in un volume di oltre 1200 pagine, le storie di Geoff Johns, Jim Lee e Ivan Reis che hanno rilanciato la Justice League nel 2011!

Link ai singoli volumi:
Justice League Vol.1: Origini

Justice League Vol.2: Viaggio Criminale

Justice League Vol.3: Il Trono di Atlantide

Justice League Vol.4: La Rete (Prologo a Trinity War)

Justice League: Trinity War

Justice League: Darkseid War

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hugostrange70

:quoto: una delle migliori cose lette della League  :sisi:

pizzul

Io per ora ho solo Darkseid War, che fino ad oggi non sapevo fosse della sua intera gestione della Justice League New 52, ma una storia separata. Lo metto in lista
@vibes.comics

Heretic Bill

Citazione di: pizzul il 04 Maggio 2024, 16:11:31Io per ora ho solo Darkseid War, che fino ad oggi non sapevo fosse della sua intera gestione della Justice League New 52, ma una storia separata. Lo metto in lista
Peccato tu ti sia spoilerato il culmine di varie sottotrame e indizi sparsi in tutta la parte precedente della run.
Uno dei punti di forza di Johns è la costruzione di trame, con semi lasciati in numeri apparentemente di transizioni che poi costruiscono inaspettati plot twist e climax.

Instagram』♢『Facebook

pizzul

Citazione di: Heretic Bill il 04 Maggio 2024, 18:59:09Peccato tu ti sia spoilerato il culmine di varie sottotrame e indizi sparsi in tutta la parte precedente della run.
Uno dei punti di forza di Johns è la costruzione di trame, con semi lasciati in numeri apparentemente di transizioni che poi costruiscono inaspettati plot twist e climax.
Pazienza, comunque finché leggerò tutta la run Darkseid War lo avrò mezzo dimenticato. Quindi va bene così.
Purtroppo non seguendo altro che Batman nel new 52, ho iniziato tutto con Panini ed è stato uno dei primi volumi sulla Justice League.
@vibes.comics

Alaster86

Hugostrange70

Zoro.equal.Luffy

😍😍😍 Amore assoluto.... L'ho appena preso non mi sembra vero, finalmente la serie ammiraglia dei New 52!!! 😭😭😭 Senza questa serie la collezione non aveva senso... Mancano ancora delle serie imprescindibili ma questa era proprio la più importante e per me è anche una delle serie più belle!! Ha lasciato il segno, sia i film, che le serie animate che anche il manga Batman e la Justice League citano gli eventi di questa serie!

Non aveva in effetti senso prendere Darkseid War o Forever Evil come eventi separati, bisognava aspettare questi!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Hugostrange70

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 09 Maggio 2024, 23:24:01😍😍😍 Amore assoluto.... L'ho appena preso non mi sembra vero, finalmente la serie ammiraglia dei New 52!!! 😭😭😭 Senza questa serie la collezione non aveva senso... Mancano ancora delle serie imprescindibili ma questa era proprio la più importante e per me è anche una delle serie più belle!! Ha lasciato il segno, sia i film, che le serie animate che anche il manga Batman e la Justice League citano gli eventi di questa serie!

Non aveva in effetti senso prendere Darkseid War o Forever Evil come eventi separati, bisognava aspettare questi!
:quoto: Johns  :wub:

Darkseid

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Hugostrange70 il 10 Maggio 2024, 10:30:47:quoto: Johns  :wub:

Citazione di: Darkseid il 10 Maggio 2024, 13:13:35Mamma mia che spettacolo di Omnibus  :wub:

:lama: Ci voleva troppo!!!
La mia serie preferita dopo Injustice!!! E poi è la base della continuity New 52... Ora a vedere il secondo ci vorrà un anno se non di più ma prima o poi fanno anche quello, con Darkseid War e anche DC Universe Rebirth come aggancio all'era Rebirth! Perfetto!!!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Lampo

Allora, allora, allora. Hanno finalmente annunciato il secondo volume, in arrivo a maggio 2025 (in teoria). Ecco il contenuto:
JL 24-45 + 23.4; Forever Evil 1-7; JLA 7.4; Divergence FCBD 1 (probabilmente la storia 3); Darkseid war Batman, JL, Flash, Superman, Shazam, Green lantern, Lex Luthor, War special; DC Universe rebirth 1

Io spero VIVAMENTE che quel "Justice League 24-45" sia un refuso, perché non solo la serie termina col numero 52, ma proprio "Darkseid war" prosegue fino al 50...

In ogni caso, il materiale pubblicato in quest'omnibus si può attualmente trovare:
*Justice League 23.4                                    spillato RW "Justice League of America" 8
*Justice League 24-39               24-29 = tp gazzetta Leggende DC 46; 30-39 = tp gazzetta Leggende DC 55 e 64
*Justice League 40-50                                   cartonato Panini "Darkseid war"
*Justice League 51-52               spillati a caso
*Forever evil 1-7               cartonato RW / tp RW / cartonato Panini
*Darkseid war speciali vari            tp RW "Justice league: Darkseid war" (più altri due tp con materiale non presente nell'omnibus)
*Divergence FCBD 1 (storia 3)                           tp Gazzetta Leggende DC 74
*JLA 7.4                                                spillato RW "Justice League" 26

Ora, avendo io già il cartonato su Darkseid war e il brossurato sugli speciali, mi conviene spendere sciento euri per questo mattone (eventualmente rivendendo ciò che ho), o è meglio recuperare le parti mancanti con i volumi Gazzetta e con l'introvabile raccolta di "Forever evil"?
Al momento penso che potrei prendere il volumone, mentre per il primo devo pensarci su, visto che ho praticamente già tutto tranne la parte di Trinity of Sin.

In tutto ciò, rispetto all'edizione originale, nella nostra mancano:
DC Sneak Peek: Justice League #1, Justice League feat. Secret Society #234, Justice League of America feat. Black Adam #74
(mentre noi abbiamo in più Divergence e JLA 7.4).

Hugostrange70

Sarebbe davvero strano che non ci siano quei numeri, possibile? Ci deve essere per forza un errore

Clod

I numeri 51 e 52 non sono comunque indispensabili, non essendo scritti da Johns, ma si legano piuttosto ad altre serie, come Titans.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.